Immobiliare in gran fermento, l'impresa me l'ha confermato

lukeperry

W Adamo Guerra
Registrato
27/6/16
Messaggi
2.398
Punti reazioni
982
Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Siamo a Bologna e capisco che una rondine non fa primavera, però...

Meditate gente, meditate!
 
:yeah:

Non sai la fila stamattina in agenzia!!!
 
quando un post finisce con "meditate, gente, meditate" la mia testa in automatico lo classifica come baggianata e lo cancella.
 
Diciamo che c'e' il rischio che i rischi vengano molto sottovalutati
 
Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Siamo a Bologna e capisco che una rondine non fa primavera, però...

Meditate gente, meditate!

Confermo ,io pensavo di inziare a settembre ma sposteremo alla primavera causa troppo lavoro,la ripartenza ristrutturazione sara' un volano x tutta economia ,il pil ne beneficera' dal 3 trim 2020 in poi
 
Diciamo che c'e' il rischio che i rischi vengano molto sottovalutati

Sì, per chi deve comprare per abitare (prima casa e smettere di pagare affitto) c'è però anche il rischio contrario, di sopravvalutare sta pandemia, e di ritrovarsi tra 1 anno con prezzi immobili saliti.

Parlo di grandi città.

Gli immobili in città come Bologna non costano poco già adesso, basta un aumento anche modesto del 5-10% che in 1-2 anni ti trovi a dover sganciare 13-25K€ in più o continuare a pagare affitto a vita.
 
Ultima modifica:

:yeah:

Non sai la fila stamattina in agenzia!!!

Carissimi Oscar2020 e ciasiamoquasi, sapevo sareste arrivati, e non mi date alcun fastidio, anzi i vostri interventi pittoreschi mi fanno sempre piacere. :yes:

Va detto però che sono interventi sempre e solo dettati dalle vostre sensazioni/emozionie, mai una volta che portiate esempi o situazioni concrete.

So che il mio esempio, è solo un esempio, non è statistica, ma magari solo un caso isolato, però è una storia vero ed ho voluto rendere il FOL partecipe.

Mentre scrivere sempre e solo che l'immobiliare scenderà/salirà, così a sentimento, senza mai motivare con esempi, mi chiedo che senso abbia. :mmmm:
 
Carissimi Oscar2020 e ciasiamoquasi, sapevo sareste arrivati, e non mi date alcun fastidio, anzi i vostri interventi pittoreschi mi fanno sempre piacere. :yes:

Va detto però che sono interventi sempre e solo dettati dalle vostre sensazioni/emozionie, mai una volta che portiate esempi o situazioni concrete.

So che il mio esempio, è solo un esempio, non è statistica, ma magari solo un caso isolato, però è una storia vero ed ho voluto rendere il FOL partecipe.

Mentre scrivere sempre e solo che l'immobiliare scenderà/salirà, così a sentimento, senza mai motivare con esempi, mi chiedo che senso abbia. :mmmm:

Qua da me 4 cantieri fermi, tutti vicino casa mia. Case comprate da privati ad inizio anno scorso, ville singole, hanno montato le impalcature e ci sono gli attrezzi, ma sono fermi da ormai 7-8 mesi. Fermi vuol dire che non si muove una foglia, nemmeno un operaio a riprendersi la cazzuola.
Hanno costruito parecchio negli ultimi 5 anni, siamo in Lucchesia in una zona molto bella, ma è tutto invenduto. Anche perchè i prezzi sono folli
 
Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Siamo a Bologna e capisco che una rondine non fa primavera, però...

Meditate gente, meditate!

Nell'altro thread avevi scritto che l'immobiliare era in fermento per via degli ordini delle cucine della Stosa.

Secondo me dovresti aprire i tuoi thread in Arena Club, pensaci!!:o
 
Sì, per chi deve comprare per abitare (prima casa e smettere di pagare affitto) c'è però anche il rischio contrario, di sopravvalutare sta pandemia, e di ritrovarsi tra 1 anno con prezzi immobili saliti.

Parlo di grandi città.

Gli immobili in città come Bologna non costano poco già adesso, basta un aumento anche modesto del 5-10% che in 1-2 anni ti trovi a dover sganciare 13-25K€ in più o continuare a pagare affitto a vita.

Io direi più 30 almeno in un anno si ritorna ai prezzi 2008
 
Qua da me 4 cantieri fermi, tutti vicino casa mia. Case comprate da privati ad inizio anno scorso, ville singole, hanno montato le impalcature e ci sono gli attrezzi, ma sono fermi da ormai 7-8 mesi. Fermi vuol dire che non si muove una foglia, nemmeno un operaio a riprendersi la cazzuola.
Hanno costruito parecchio negli ultimi 5 anni, siamo in Lucchesia in una zona molto bella, ma è tutto invenduto. Anche perchè i prezzi sono folli

e perché non li abbassano? Tassare tassare tassare le case vuote.
 
beh per il costruttore finchè sono le banche a dare l'OK a mutui anche lunghissimi non è un problema.
Saranno in caso le banche a "saltare" se troppa gente non potrà ripagare il mutuo. Nel mentre però il costruttore i suoi soldi li ha fatti.
Cmq in una situazione come potrebbe essere quella futura - con aumento della disuguaglianza di reddito e patrimonio - il nuovo potrebbe procedere bene come prima.
Non è che a San Paolo in Brasile le villette a schiera nuove non si vendano.
 
Carissimi Oscar2020 e ciasiamoquasi, sapevo sareste arrivati, e non mi date alcun fastidio, anzi i vostri interventi pittoreschi mi fanno sempre piacere. :yes:

Va detto però che sono interventi sempre e solo dettati dalle vostre sensazioni/emozionie, mai una volta che portiate esempi o situazioni concrete.

So che il mio esempio, è solo un esempio, non è statistica, ma magari solo un caso isolato, però è una storia vero ed ho voluto rendere il FOL partecipe.

Mentre scrivere sempre e solo che l'immobiliare scenderà/salirà, così a sentimento, senza mai motivare con esempi, mi chiedo che senso abbia. :mmmm:
Carissimo, io ho immobili residenziali e commerciali, l’ho scritto più volte. In diverse città.

A Roma vivo nella zona degli investimenti, il sentimento generale fidati ce l’ho ben presente.

Molto bene.

anche io perdo con il tracollo, non per questo dico cose fuorvianti e comiche in salsa rialzista.

Sarà una debacle mai vista. Fattene una ragione.
 
oh ragazzi...avevo una piccola perdita da un tubo acqua, leggera ma in aumento giorno dopo giorno, ho faticato a trovare un idraulico! zona Bergamo, chiamavo e alcuni nemmeno mi facevano parlare "ho da fare non posso!" e giu il telefono...alla fine ho beccato uno che lavora in cantiere qui vicino e che è passato e in 1/2 ora ha fatto...:D stanno tutti a sistemare le vostre case col superbonus?
 
Nell'altro thread avevi scritto che l'immobiliare era in fermento per via degli ordini delle cucine della Stosa.

Secondo me dovresti aprire i tuoi thread in Arena Club, pensaci!!:o

La cucina non sapevo ci volessero tanti mesi per averla. Comunque anche solo per prenotare un appuntamento di 30 minuti per progettarla all'Ikea ci vogliono settimane, hanno il calendarietto online, guardaci se non mi credi.
Mai stati pieni così.
 
La cucina non sapevo ci volessero tanti mesi per averla. Comunque anche solo per prenotare un appuntamento di 30 minuti per progettarla all'Ikea ci vogliono settimane, hanno il calendarietto online, guardaci se non mi credi.
Mai stati pieni così.

L'italiano medio chiuso in casa per 3 mesi, è in crisi di astinenza da acquisto compulsivo :o

La gente è matta, ecco la spiegazione :o:cool:
 
Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Siamo a Bologna e capisco che una rondine non fa primavera, però...

Meditate gente, meditate!

in genere l'immobiliare a differenza della borse di fronte ad uno shock economico tende a scendere in modo graduale e in ritardo. Gli effetti della "vera" crisi li vedremo fra qualche anno .
Prima o poi il valore degli immobili si adegua all'economia reale ( e con un pil in discesa del 13% mi dispiace x gli ottimisti , non può non aver ripercussioni anche sul settore immobiliare)
 
Indietro