Immobiliare in gran fermento, l'impresa me l'ha confermato
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    0

Immobiliare in gran fermento, l'impresa me l'ha confermato

Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Siamo a Bologna e capisco che una rondine non fa primavera, però...

Meditate gente, meditate!

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    0

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    0

Non sai la fila stamattina in agenzia!!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    30408338
    quando un post finisce con "meditate, gente, meditate" la mia testa in automatico lo classifica come baggianata e lo cancella.

L'avatar di er cash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    22210678
    Diciamo che c'e' il rischio che i rischi vengano molto sottovalutati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    Incontro oggi l'impresa che ristruttura la mia prima casa per verifica finiture.

Il DL dell'impresa contentissimo, cito sue testuali parole: "stiamo lavorando come matti, mai visto un lavoro così, solo in questa zona 4 cantieri in contemporanea oltre alla tuo.Se vedi altre cose prossimi giorni dimmelo pure che tanto i muratori fanno spola da un cantiere all'altro e vengono subito a vedere."

Confermo ,io pensavo di inziare a settembre ma sposteremo alla primavera causa troppo lavoro,la ripartenza ristrutturazione sara' un volano x tutta economia ,il pil ne beneficera' dal 3 trim 2020 in poi

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Diciamo che c'e' il rischio che i rischi vengano molto sottovalutati
    Sì, per chi deve comprare per abitare (prima casa e smettere di pagare affitto) c'è però anche il rischio contrario, di sopravvalutare sta pandemia, e di ritrovarsi tra 1 anno con prezzi immobili saliti.

Parlo di grandi città.

Gli immobili in città come Bologna non costano poco già adesso, basta un aumento anche modesto del 5-10% che in 1-2 anni ti trovi a dover sganciare 13-25K€ in più o continuare a pagare affitto a vita.
    Ultima modifica di lukeperry; 04-08-20 alle 12:44

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cisiamoquasi Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio

Non sai la fila stamattina in agenzia!!!
    Carissimi Oscar2020 e ciasiamoquasi, sapevo sareste arrivati, e non mi date alcun fastidio, anzi i vostri interventi pittoreschi mi fanno sempre piacere.

Va detto però che sono interventi sempre e solo dettati dalle vostre sensazioni/emozionie, mai una volta che portiate esempi o situazioni concrete.

So che il mio esempio, è solo un esempio, non è statistica, ma magari solo un caso isolato, però è una storia vero ed ho voluto rendere il FOL partecipe.

Mentre scrivere sempre e solo che l'immobiliare scenderà/salirà, così a sentimento, senza mai motivare con esempi, mi chiedo che senso abbia.

L'avatar di Mirtosardo
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    725 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Carissimi Oscar2020 e ciasiamoquasi, sapevo sareste arrivati, e non mi date alcun fastidio, anzi i vostri interventi pittoreschi mi fanno sempre piacere.

Va detto però che sono interventi sempre e solo dettati dalle vostre sensazioni/emozionie, mai una volta che portiate esempi o situazioni concrete.

So che il mio esempio, è solo un esempio, non è statistica, ma magari solo un caso isolato, però è una storia vero ed ho voluto rendere il FOL partecipe.

Mentre scrivere sempre e solo che l'immobiliare scenderà/salirà, così a sentimento, senza mai motivare con esempi, mi chiedo che senso abbia.
    Qua da me 4 cantieri fermi, tutti vicino casa mia. Case comprate da privati ad inizio anno scorso, ville singole, hanno montato le impalcature e ci sono gli attrezzi, ma sono fermi da ormai 7-8 mesi. Fermi vuol dire che non si muove una foglia, nemmeno un operaio a riprendersi la cazzuola.
    Hanno costruito parecchio negli ultimi 5 anni, siamo in Lucchesia in una zona molto bella, ma è tutto invenduto. Anche perchè i prezzi sono folli

Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    6168 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

Nell'altro thread avevi scritto che l'immobiliare era in fermento per via degli ordini delle cucine della Stosa.

Secondo me dovresti aprire i tuoi thread in Arena Club, pensaci!!

Accedi