Una azione di Amazon varrà quanto un monolocale?

Potranno le azioni di Amazon valere 30 volte il prezzo al mq delle case in vendita?

  • Non accadrà mai

    Voti: 11 52,4%
  • Tra 5 anni

    Voti: 3 14,3%
  • Tra 10 anni

    Voti: 4 19,0%
  • Tra 20 anni

    Voti: 3 14,3%

  • Votanti
    21

Antoniano2

Algo-trader
Registrato
7/9/16
Messaggi
21.942
Punti reazioni
470
Oggi le azioni Amazon valgono 3164,68$ al 31/07 ovvero 2686,49€

Su immobiliare.it l'offerta media richiede 1942€/mq

Una azione Amazon "vale" 1,33 mq (prezzo medio offerta, non di vendita, ma va bene come parametro di riferimento)

Ora mi viene in mente una domanda curiosa: secondo voi potrà arrivare il momento in cui, al lordo di dividendi distribuiti ed eventuali stock split, una azione Amazon valga quanto un monolocale di 30mq? (=30 volte il prezzo medio di un mq offerto su immobiliare.it preso quale esempio di prezzo medio)
 
Ultima modifica:
Speriamo, ne ho 10 comprate quando valevano meno di 1500 € (ho comprato su Milano).
 
Ma siamo sicuri di un futuro brillante ancora di molti anni per Amz?
Personalmente sto acquistando quasi più niente. Stanno nascendo diverse realtà affidabili in varie nicchie di mercato a prezzi molto convenienti anche rispetto ad Amazon.
 
Ma siamo sicuri di un futuro brillante ancora di molti anni per Amz?
Personalmente sto acquistando quasi più niente. Stanno nascendo diverse realtà affidabili in varie nicchie di mercato a prezzi molto convenienti anche rispetto ad Amazon.

Amazon ha un sacco di settori in cui investe ed ha la upper hand come capitali. Ma non andiamo troppo ot
 
Amazon ha un sacco di settori in cui investe ed ha la upper hand come capitali. Ma non andiamo troppo ot

Certo.
Però passeremo, credo, da un leader indiscusso di mercato su un business assolutamente protagonista negli anni a venire ad un'azienda che scommette su altro con risultati ancora da vedere
Chiudo
 
Certo.
Però passeremo, credo, da un leader indiscusso di mercato su un business assolutamente protagonista negli anni a venire ad un'azienda che scommette su altro con risultati ancora da vedere
Chiudo

Ho scelto Amazon come icona della silicon valley e perchè ha il valore nominale più alto, altrimenti sceglievo un'altra azione delle 5. Serve solo per far partire la discussione, spero si dipani e sia sensata :rolleyes:
 
Oggi le azioni Amazon valgono 3164,68$ al 31/07 ovvero 2686,49€

Su immobiliare.it l'offerta media richiede 1942€/mq

Una azione Amazon "vale" 1,33 mq (prezzo medio offerta, non di vendita, ma va bene come parametro di riferimento)

Ora mi viene in mente una domanda curiosa: secondo voi potrà arrivare il momento in cui, al lordo di dividendi distribuiti ed eventuali stock split, una azione Amazon valga quanto un monolocale di 30mq? (=30 volte il prezzo medio di un mq offerto su immobiliare.it preso quale esempio di prezzo medio)

No, perché oltre certi prezzi le aziende fanno stock split.

Apple batte le attese nel terzo trimestre e lancia stock split | Trend Online
 
Ultima modifica:
Il core business delle consegne non è più l'unica fonte di guadagno anzi possiamo dire che come industria è praticamente multisettoriale.
 
Ma siamo sicuri di un futuro brillante ancora di molti anni per Amz?
Personalmente sto acquistando quasi più niente. Stanno nascendo diverse realtà affidabili in varie nicchie di mercato a prezzi molto convenienti anche rispetto ad Amazon.

Ha il vantaggio ineguagliabile di essere stato il primo e aver raggiunto dimensioni di scala, fatturato e liquidità disponibile che nessun altro competitor nemmeno si sogna...
 
io di mercati sono ignorante.
Solo una cosa vorrei sapere,chi e vosa c'è veramente dietro Amazon.
non penserete mica sia tutto frutto di Bezos? 😁

Speriamo faccia il botto, odio Amazon.
 
Indietro