Oggi da Stosa cucine ho capito che...

lukeperry

W Adamo Guerra
Registrato
27/6/16
Messaggi
2.398
Punti reazioni
982
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?
 
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?

deduzione abbastanza opinabile...

probabilmente ci vogliono 3 mesi di consegna perchè sono rimasti indietro nella produzione causa lockdown, inoltre ti faccio notare che le cucine vengono anche esportate, quindi sicuramente avranno una richiesta estera rimasta inevasa...

continuate ad andare avanti con le fette di salame sugli occhi mi raccomando...
 
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?

Avevo fatto un preventivo per una Stosa qualche anno fa e le impressioni erano positive, alla fine avevo optato per un altro marchio sempre nella fascia medio/alta.
Considera che se hai bisogno di elementi su misura al cm perché hai una cucina non standard e/o vuoi ottimizzare gli spazi probabilmente ikea non fa al caso tuo.
Non so dirti se valga la pena spendere così tanto in più per la stosa, tieni presente però che la differenza di qualità nelle cucine sta anche nelle parti che non si vedono come cerniere, giunti e meccanismi di scorrimento vari. Stosa dovrebbe rifornirsi da Grass (una delle migliori aziende nel settore), quelle che monta ikea dovrebbero essere proprietarie (non so quanto siano buone).
 
deduzione abbastanza opinabile...

probabilmente ci vogliono 3 mesi di consegna perchè sono rimasti indietro nella produzione causa lockdown, inoltre ti faccio notare che le cucine vengono anche esportate, quindi sicuramente avranno una richiesta estera rimasta inevasa...

continuate ad andare avanti con le fette di salame sugli occhi mi raccomando...
Dai che tra 20 anni ce la fate a comprarvi casa
 
beh vabbè dedurre che i prezzi delle case aumenteranno perché da stosa c'è attesa per ricevere la merce mi pare un filino forzato, dai.
E' roba su misura e in mezzo c'è agosto.
 
anche una VW T-roc la attendi mesi (auto orrenda) eppure il settore auto è a -50%
 
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?

Se invece avessi aperto un thread relativamente alle cucine Scavolini e fosse venuto fuori che non ne vendevano chissà quante cosa succedeva, voleva dire che crollava il mercato immobiliare??:o

Se vuoi consigli sulle cucine ti conviene aprire un thread qui https://www.finanzaonline.com/forum/arredamento-edilizia-and-impianti/
 
Sai se quelli in coda sono giovani coppie o persone piu' mature?

Io solo che IKEA ha gli stessi prodotti del 2004, ai tempi sembravano contemporanee ora pare di comprare robetta. Stosa nel segmento medio fa prodotti buoni.
 
Quindi comprare una cucina, a rate, le danno a tasso 0 con Agos con prima rata dopo 3 mesi, è sintomo di ripresa economica e di vendita immobili?
 
Per dire, due anni fa io ne ho comprata una della Le Fablier (di cucina).
Ordinata a maggio proprio perché la volevo in consegna entro la metà di settembre (e quindi c'era agosto per mezzo dove loro erano chiusi per ferie).
A parte un breve siparietto avuto con la ditta e con il rivenditore (che se ne stava lavando allegramente non solo la mani ma pure i piedi!!) mi è stata poi consegnata ad inizio ottobre.

Morale : non mi sembra che in questi due ultimi anni ci sia stato chissà quale grosso boom nella vendita di case.
 
Avevo fatto un preventivo per una Stosa qualche anno fa e le impressioni erano positive, alla fine avevo optato per un altro marchio sempre nella fascia medio/alta.
Considera che se hai bisogno di elementi su misura al cm perché hai una cucina non standard e/o vuoi ottimizzare gli spazi probabilmente ikea non fa al caso tuo.
Non so dirti se valga la pena spendere così tanto in più per la stosa, tieni presente però che la differenza di qualità nelle cucine sta anche nelle parti che non si vedono come cerniere, giunti e meccanismi di scorrimento vari. Stosa dovrebbe rifornirsi da Grass (una delle migliori aziende nel settore), quelle che monta ikea dovrebbero essere proprietarie (non so quanto siano buone).

Ma se Stosa è medio alto allora qual'è una cucina di fasci normale?
Cioè io sapevo che Stosa è tra le più economiche (totle Ikea e Mondoconv ovviamente), poi si va a salire con Scavoline, Lube, Veneta Cucine, ecc.
 
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?
Conclusioni alquanto azzardate per essere gentile :rolleyes:
 
Stosa non costa tanto. Fascia media direi, accettabile, la qualità vera è altra roba.
Ikea? Mai conosciuto qualcuno che abbia acquistato una cucina Ikea. Chi l'ha presa in considerazione per risparmiare mi ha detto che si trova roba simile a prezzi inferiori.
 
Ma se Stosa è medio alto allora qual'è una cucina di fasci normale?
Cioè io sapevo che Stosa è tra le più economiche (totle Ikea e Mondoconv ovviamente), poi si va a salire con Scavoline, Lube, Veneta Cucine, ecc.

Anch'io sapevo che erano giusto sopra al livello cartone (l'equivalente di Poltronesofa per i divani). Infatti ci sono rimasto un po' quando ho letto che qualcuno le prendeva come "indicatore" di ripresa economica.
 
è sempre stato così con le cucine. Le consegne sono sempre state MINIMO 2/3 mesi per qualsiasi marca
 
...i prezzi degli immobili terranno e torneranno a salire molto presto (almeno qui in Emilia). :o

La cucina se la ordino non la consegnano prima di 3 mesi, per il backlog spaventoso di ordini che hanno.
E siamo già ad una cucina che costa il doppio di Ikea, quindi non è che il boom di ordini ce l'hanno perché costano poco, ma proprio perché gli Italiani stanno riversando il loro risparmi nel mattone e cucine componibili annesse e connesse.

Voi comunque cosa ne pensate delle cucine Stosa? Qualcuno ce l'ha? Vale la pena spendere così tanto più dell'Ikea?

Non so nemmeno cosa sia, Stosa, io ho scelto Ernesto meda, mio marito ha pagato il conto.
 
Ma se Stosa è medio alto allora qual'è una cucina di fasci normale?
Cioè io sapevo che Stosa è tra le più economiche (totle Ikea e Mondoconv ovviamente), poi si va a salire con Scavoline, Lube, Veneta Cucine, ecc.

Senza fare differenza tra medio-alto e medio-basso direi che i marchi che citi tu possano essere messi tutti nella fascia media e che la differenza di qualità sia soprattutto nelle finiture che scegli.
Io ho una Lube con finiture in Glaks e piano in okite, quando due anni fa feci il preventivo per una Stosa con caratteristiche simili, la differenza (al netto delle promozioni) era di un 15%. Anche il preventivo di Veneta cucine per un altro modello con finiture diverse ma di pari fascia viaggiava intorno a quelle cifre.

Alla fine in questa zona della classifica c'è molta concorrenza. I prezzi più o meno sono simili e dipendono soprattutto dalle finiture che scegli e dalle offerte che ci sono in quel momento. Esempio a caso giusto per capirsi: se a te interessa il piano in okite e in quel momento il marchio x è più economico ma non ha offerte (o ce le ha sui forni a vapore che a te non interessano) alla fine ti conviene andare dal marchio y che normalmente è leggermente più caro ma in quel momento ha in offerta il piano in okite e quindi la differenza si assottiglia.

Come fascia intermedia tra queste e quelle di Ikea conosco per sentito dire le Dema e le Record.
Personalmente non le conosco, quindi non so dirti se siano valide e/o se effettivamente costino meno.
 
Indietro