Il conto in Svizzera di Attilio Fontana e i 31 immobili di cui è proprietario

Il mattone é sempre il mattone.;)
Il conto in Svizzera di Attilio Fontana e i 31 immobili di cui e proprietario

Intanto il Fatto Quotidiano “scopre” che Fontana è proprietario (in alcuni casi al cento per cento, in altri con la moglie in regime di separazione dei beni) di 31 fabbricati e quattro terreni, tutti sparsi tra Varese e Induno Olona.

non ci vedo niente di strano o meglio bisognerebbe evitare che chiunque possegga cosi tanti immobili attraverso una tassazione adeguata detto ciò chi conosce Varese sa che la famiglia Fontana è conosciuta e molto ricca da generazioni e l'avvocato Attilio ha sempre lavorato molto insomma i soldi non gli mancano
 
non ci vedo niente di strano o meglio bisognerebbe evitare che chiunque possegga cosi tanti immobili attraverso una tassazione adeguata detto ciò chi conosce Varese sa che la famiglia Fontana è conosciuta e molto ricca da generazioni e l'avvocato Attilio ha sempre lavorato molto insomma i soldi non gli mancano

La questione non è quanti immobili ha fontana e quanta ricchezza possiedono i varesini,risiede nel vizietto che hanno i varesini o bosini di aprire conti in svizzera.

Nel caso specifico contano pure le bugie ripetute e l'omertà mostrata del Fontana pubblico amministratore.
 
non ci vedo niente di strano o meglio bisognerebbe evitare che chiunque possegga cosi tanti immobili attraverso una tassazione adeguata detto ciò chi conosce Varese sa che la famiglia Fontana è conosciuta e molto ricca da generazioni e l'avvocato Attilio ha sempre lavorato molto insomma i soldi non gli mancano

Per me invece é strano che un professionista che guadagna molto va a fare il sindaco per uno stipendio minimo rispetto al reddito precedente.
C era l ex assessore alla cultura di milano( Daverio) che alla domanda se fosse tornato a fare l assessore ha detto che non poteva permetterselo avendo stipendi troppo bassi e che sua moglie avrebbe divorziato se tornava a lavorare per cosi poco.
Poi si sa che un sindaco volendo ha altri modi per guadagnare ....
 
E' certamente una fortuna multigenerazionale, probabilmente già il nonno era una persona influente e la costruzione viene da li'. Forse anche il padre arrotondava con qualche business.
Tra l'altro per imparentarsi con una delle famiglie imprenditoriali piu' ricche della città bisogna avere un sottostante altrettanto importante.

Se penso a me e i miei familiari che abbiamo sempre pagato tutte le tasse rimanendo poveri, leggere queste cose mi fa sentire un fesso. :'(
 
E' certamente una fortuna multigenerazionale, probabilmente già il nonno era una persona influente e la costruzione viene da li'. Forse anche il padre arrotondava con qualche business.
Tra l'altro per imparentarsi con una delle famiglie imprenditoriali piu' ricche della città bisogna avere un sottostante altrettanto importante.

Se penso a me e i miei familiari che abbiamo sempre pagato tutte le tasse rimanendo poveri, leggere queste cose mi fa sentire un fesso. :'(

Il padre di fontana era un medico condotto e la madre dentista
 
Avrebbe dovuto diversificare, le proprietà sono troppo concentrate dal punto di vista geografico
 
La questione non è quanti immobili ha fontana e quanta ricchezza possiedono i varesini,risiede nel vizietto che hanno i varesini o bosini di aprire conti in svizzera.

Nel caso specifico contano pure le bugie ripetute e l'omertà mostrata del Fontana pubblico amministratore.

Avere un conto in svizzera non è reato ne malcostume.
Non dichiararlo fino al 2015 (mi pare) come invece ha fatto lo è.

Cacciare balle a raffica come il nostro merita pertanto la cacciata dai pubblici uffici e l'interdizione perpetua da essi
 
Avrebbe dovuto diversificare, le proprietà sono troppo concentrate dal punto di vista geografico

E' tipico delle borghesie di inizio 900 (in generale da sempre) comprare nel paesello o in città nella piazza centrale per mostrare la propria ascesa al potere a livello locale.
Ora sarebbe tutto da liquidare, magari terrei il villino liberty per un discorso affettivo ma tutto il resto via.

Tra l'altro a giudicare dall'aspetto un pò dimesso non mi pare uno che si sia goduto molto tutta quella roba. Non dico di fare il Bilzerian ma per molto meno io sarei con il sorriso giorno e sera
 
Si vede che facendo il sindaco gli facevano delle facilitazioni di pagamento.....;)


a Induno Olona, paesino in provincia di Varese, che conta quasi 11mila abitanti e del quale in passato, dal 1995 al 1999, Fontana è stato sindaco. Qui, stando alla visura, ma risulta anche dalla dichiarazione del governatore, si trovano 20 fabbricati di proprietà del governatore: “magazzini e locali”, “negozi” o anche come “abitazioni civili”. Tra le proprietà ad esempio Fontana è proprietario del piano terra (7,5 vani), del primo piano (7 vani) e del secondo (4,5 vani) di un villino. Sempre a Induno Olona, risultano quattro terreni di sua proprietà.
 
Per me invece é strano che un professionista che guadagna molto va a fare il sindaco per uno stipendio minimo rispetto al reddito precedente.
C era l ex assessore alla cultura di milano( Daverio) che alla domanda se fosse tornato a fare l assessore ha detto che non poteva permetterselo avendo stipendi troppo bassi e che sua moglie avrebbe divorziato se tornava a lavorare per cosi poco.
Poi si sa che un sindaco volendo ha altri modi per guadagnare ....

Beh in tali casi subentrano altri fattori, ad esempio il "prestigio" di essere il primo cittadino, guadagnare ulteriormente in visibilità, l'essere stimato da tali importanti incarichi.

Sono tanti i ricchi che occupano posti al vertice o che comunque ti rendono visibile alla cittadinanza pur non portando un reale guadagno pecuniariamente parlando.
 
Beh in tali casi subentrano altri fattori, ad esempio il "prestigio" di essere il primo cittadino, guadagnare ulteriormente in visibilità, l'essere stimato da tali importanti incarichi.

Sono tanti i ricchi che occupano posti al vertice o che comunque ti rendono visibile alla cittadinanza pur non portando un reale guadagno pecuniariamente parlando.

o semplicemente in determinate posizioni si possono fare così tante ruberie (mazzette, regali, favori) che i mancati guadagni vengono compensati da introiti extra.
 
Beh in tali casi subentrano altri fattori, ad esempio il "prestigio" di essere il primo cittadino, guadagnare ulteriormente in visibilità, l'essere stimato da tali importanti incarichi.

Sono tanti i ricchi che occupano posti al vertice o che comunque ti rendono visibile alla cittadinanza pur non portando un reale guadagno pecuniariamente parlando.
Anche senza pensare a responsabilità penali o civili.

Mi sembra però evidente che una persona del gente sia stata totalmente non all'altezza del ruolo di presidente di regione, che anche in tempi non emergenziali, è responsabile della.sanita della regione più ricca di Italia.

Con i redditi che derivano da quel patrimonio, non avrebbe vissuto meglio semplicemente godendosene le rendite?
 
Mi pare che in passato ,anche Bossi,abbia avuto problemi ,e anche qualche familiare
 
o semplicemente in determinate posizioni si possono fare così tante ruberie (mazzette, regali, favori) che i mancati guadagni vengono compensati da introiti extra.

Anche, sicuramente!
Vado comunque dal presupposto, quantomeno è una speranza, che la scelta sia solo per fini "leciti".
 
Anche senza pensare a responsabilità penali o civili.

Mi sembra però evidente che una persona del gente sia stata totalmente non all'altezza del ruolo di presidente di regione, che anche in tempi non emergenziali, è responsabile della.sanita della regione più ricca di Italia.

Con i redditi che derivano da quel patrimonio, non avrebbe vissuto meglio semplicemente godendosene le rendite?

Ma si, sicuramente, ma come saprai meglio di me molti "ricchi" preferiscono comunque ricoprire incarichi "importanti" per mera visibilità e prestigio.

Anche Berlusconi poteva non entrare in politica essendo una delle persone più ricche d'Italia eppure lo ha fatto, poi che lo abbia fatto per sfuggire alla magistratura (come si dice in giro) è un altro paio di maniche.
 
Al mio paese quando hanno messo online i redditi per poche ore ero riuscito a vedere la denuncia dei redditi del mio dentista, era 150000 euro ( quelli denunciati..:cool:)
Dopo pochi anni é diventato sindaco a 2000 euro o poco piú, secondo te non ha avuto il suo tornaconto?
In genere i sindaci dalle mie parti sono dipendenti privati o pubblici, ci sará un motivo.
 
Ma si, sicuramente, ma come saprai meglio di me molti "ricchi" preferiscono comunque ricoprire incarichi "importanti" per mera visibilità e prestigio.

Anche Berlusconi poteva non entrare in politica essendo una delle persone più ricche d'Italia eppure lo ha fatto, poi che lo abbia fatto per sfuggire alla magistratura (come si dice in giro) è un altro paio di maniche.

No, berlusconi é entrato in politica per RESTARE un uomo molto ricco, lo aveva proposto a Mario Segni ma lui ha rifiutato e per salvare il patrimonio fatto con l aiuto di Craxi é sceso in campo.
 
è stato semplicemente pollo (o troppo avido) a cercare di organizzare la ruberia dei camici quando era sotto l'occhio del ciclone.

queste ruberie sono all'ordine del giorno. Altrimenti fior fior di professionisti o milionari col cavolo che entravano in politica. Ricordatevi sempre che l'essere umano è ingordo di natura, e più ha, più vuole avere.
 
vale anche per gli assessori non solo per il sindaco ... stipendi da fame anche per città grandine ...
 
Indietro