bello leggere che per voi Milano ha prezzi spropositati in rapporto ai salari, ma - Pagina 42
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio67 Visualizza Messaggio
    Non tutte le aziende sono quotate.
    Ok, esempi di unicorni italiani?

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Tutto molto bello ma l'ultimo laureato italiano con il nobel nato in Italia è Fermi 1938. Si spende più in interessi sul debito che in ricerca e sviluppo.

Però è un paradiso per i pensionati (boomers casualmente)
    Not really
    Carlo Rubbia - Wikipedia

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da inversionista Visualizza Messaggio
    devono fare a gara a chi si liscia di più il capetto uscendo fuori orario
    Le cose sono due: non sanno lavorare o sono dipendenti dal lavoro. Senz'altro è un elemento che mi fa capire che c'è qualcosa che non va.

Poi potremmo fare il paragone tra i 50k dell'utente di turno e i 150-250-500k esteri. MA andremmo ot.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1055756
    Senza dubbio il punto di vista di Diegotb81 è inaccettabile qui dentro. Nel merito potrebbe avere ragione da vendere. Se "dipendente statale" deve avere una connotazione per forza negativa allora inutile confutare l'inconfutabile: chi si può permettere su un forum di scrivere assiduamente per dimostrare che ce l'ha più grosso o è uno statale o è peggio di lui.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ricerca estera

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    38061353
    Chissà. Poi la ferrero mica fa giocattoli
    non ho letto tutto il 3D , non sapevo che eri nel settore giocattoli

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Personalmente ritengo inutile descrivere tutti i sacrifici e le esperienze perchè non è una gara a chi soffre di più altrimenti staremmo tutti a spazzolare il deserto con un cucchiano durante una tempesta di sabbia.

Ci sono persone più capaci di me. In questo forum posso tranquillamente citare @bow che è un consulente coi fiocchi (a volte prolisso) e divulgatore. Io non sono riuscito a resistere nell'ambiente.
    Lui modestamente ritiene di aver avuto (anche) fortuna e non nasconde le magagne enormi del sistema del risparmio gestito italiano. Due cose che dimostrano intelligenza.

Sul concorso pubblico, che problema c'è? Bravo @inversionista e gli altri a vincere. L'avessi fatto e vinto io avrei meno problemi.

Il punto è che a livello personale nessuna delle due soluzioni sarebbe la mia. Per esperienza e attitudini voglio diventare trader non appena sarò in grado finanziariamente e psicologicamente di gestire gli swing in su e in giù senza nessun effetto su di me.

Questione di pochi anni (2-5) e saluto il cartellino se tutto va bene. Faccio quello che mi appassiona e che so fare. Potrei farlo per altri; sarebbe più efficiente per una banale questione di scala applicandomi ai processi aziendali.

Non gliene frega nulla a nessuno dove lavoro e va bene così. Il mio patrimonio cresce quello dell'azienda no. Va bene così, alla fine non devo dimostrare nulla a nessuno a cui non frega.

Poi aggiunta non indifferente potrei fare il padre a tempo pieno lavorare in casa e supportare mia moglie nella sua carriera.

Ah non so se lo sapete, ma nel sistema lavorativo italiano una donna in quanto madre viene bastonata e bloccata in tutti modi. Vi è giunta voce?

In tutto questo chi capzo compra casa?

L'avatar di Fabio67
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1028 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    ricerca estera
    rispondevo semplicemente alla tua affermazione "Tutto molto bello ma l'ultimo laureato italiano con il nobel nato in Italia è Fermi 1938".
    Ebbene tutto ciò non è vero.
    Nato a Gorizia, laureato a Pisa.
    Le parole hanno importanza diceva un tizio.
    Se poi volessi essere pignolo aggiungerei Dario Fo, Rita Levi Montalcini, Franco Modigliani ma ho dato per scontato intendessi laureati in campo scientifico, ammesso che il nobel per la medicina non lo sia.

Vedi, voi millenials siete approssimativi. E il nobel di Natta è del 63, non del 1938. Nel 38 l'hanno dato a Fermi.
    Premi Nobel italiani: Beautiful Minds - Istituto e Museo di Storia della Scienza

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    12442 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    rispondevo semplicemente alla tua affermazione "Tutto molto bello ma l'ultimo laureato italiano con il nobel nato in Italia è Fermi 1938".
    Ebbene tutto ciò non è vero.
    Nato a Gorizia, laureato a Pisa.
    Le parole hanno importanza diceva un tizio.
    Se poi volessi essere pignolo aggiungerei Dario Fo, Rita Levi Montalcini, Franco Modigliani ma ho dato per scontato intendessi laureati in campo scientifico, ammesso che il nobel per la medicina non lo sia.

Vedi, voi millenials siete approssimativi. E il nobel di Natta è del 63, non del 1938. Nel 38 l'hanno dato a Fermi.
    Il nobel è il soggetto della frase, non il ricercatore. Il nobel lo danno ad una ricerca. L'ultimo "nobel" italiano è quello dato a Fermi.
    PS Ok Natta 1963. 57 anni fa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    28569329
    Fabio hai dato troppe informazioni ormai e'facile arrivare al tuo profilo linkedin.
    Wella vedo che ci hai messo qualche anno di troppo a laurearti che e' successo?
    Comunque andare a HK non e' da tutti e quello sicuramente e' stato il passaggio fondamentale per la tua carriera

Accedi