Mi sono deciso

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
3.036
Punti reazioni
73
Qualcuno mi prenderà in giro, qualcuno dirà che chiedo questo da anni...si sono indeciso e lo sono anche di carattere.
Pero' ho deciso che non posso continuare a stare in affitto.
Ho fatto alcuni conti e con 100K subito e 150K di mutuo avrei una rata di circa 500 euro.
Devo capire se mi conviene cercare qualche casa da demolire e magari farci costruire una casa in legno prefabbricata, cercare qualcosa di pronto o cercare un terreno.
Non e' una roba facile per uno inesperto. Se avete consigli io quest'anno vorrei prendere una decisione definitiva.
 
Qualcuno mi prenderà in giro, qualcuno dirà che chiedo questo da anni...si sono indeciso e lo sono anche di carattere.
Pero' ho deciso che non posso continuare a stare in affitto.
Ho fatto alcuni conti e con 100K subito e 150K di mutuo avrei una rata di circa 500 euro.
Devo capire se mi conviene cercare qualche casa da demolire e magari farci costruire una casa in legno prefabbricata, cercare qualcosa di pronto o cercare un terreno.
Non e' una roba facile per uno inesperto. Se avete consigli io quest'anno vorrei prendere una decisione definitiva.

Dove hai intenzione di comprare? Che tipo di immobile? Dacci qualche informazione in più...
 
Dove hai intenzione di comprare? Che tipo di immobile? Dacci qualche informazione in più...

la zona non la dico perchè ci sono persone su questo forum che hanno dimostrato scarsa intelligenza e un alto livello di immaturità quindi, onde evitare problemi preferisco non specificarlo.
Vorrei fare una casa singola, non troppo grande e non in una città ma l'idea sarebbe quella di trovare un immobile sulle prime colline (regione emilia romagna).
Trovare per demolire e ricostruire? trovare un terreno?
Vorrei essere il più indipendente possibile, senza gente attaccata ma allo stesso tempo senza ritrovarmi isolato in mezzo ai boschi.
 
la zona non la dico perchè ci sono persone su questo forum che hanno dimostrato scarsa intelligenza e un alto livello di immaturità quindi, onde evitare problemi preferisco non specificarlo.
Vorrei fare una casa singola, non troppo grande e non in una città ma l'idea sarebbe quella di trovare un immobile sulle prime colline (regione emilia romagna).
Trovare per demolire e ricostruire? trovare un terreno?
Vorrei essere il più indipendente possibile, senza gente attaccata ma allo stesso tempo senza ritrovarmi isolato in mezzo ai boschi.

MA...con 250K ci stai dentro? dovresti avere un prezzo del terreno bassissimo. e costruire in economia (che non vuol dire male, ma senza finiture piacevoli)
 
mah...non conosco i prezzi dell'emilia-romagna ma dubito siano sufficienti 250K, calcolando il costo del terreno, casa in legno di circa 120mq, oneri e parcelle varie ti mancano almeno 100/150K
 
siamo a livello sognatore? senza offesa ma mi pare di si, almeno al momento. comunque un mio conoscente nel 2012 ha comprato nei dintorni di Bardi un rustico per 40.000 euro e lo ha sistemato a tempo perso, si è trasferito da Bergamo e ora vive li con la ragazza. se hai le palle si può fare tutto.
 
MA...con 250K ci stai dentro? dovresti avere un prezzo del terreno bassissimo. e costruire in economia (che non vuol dire male, ma senza finiture piacevoli)

eh non so. Ieri ho visto un terreno a 40.000 euro. La cosa difficile e' trovare un piccolo lotto.
 
siamo a livello sognatore? senza offesa ma mi pare di si, almeno al momento. comunque un mio conoscente nel 2012 ha comprato nei dintorni di Bardi un rustico per 40.000 euro e lo ha sistemato a tempo perso, si è trasferito da Bergamo e ora vive li con la ragazza. se hai le palle si può fare tutto.

Quanto ha speso per sistemarlo, più o meno?
 
La proprietaria dell'appartamento dove sei in affitto e suo figlio ti spiano ancora? :o
 
Qualcuno mi prenderà in giro, qualcuno dirà che chiedo questo da anni...si sono indeciso e lo sono anche di carattere.
Pero' ho deciso che non posso continuare a stare in affitto.
Ho fatto alcuni conti e con 100K subito e 150K di mutuo avrei una rata di circa 500 euro.
Devo capire se mi conviene cercare qualche casa da demolire e magari farci costruire una casa in legno prefabbricata, cercare qualcosa di pronto o cercare un terreno.
Non e' una roba facile per uno inesperto. Se avete consigli io quest'anno vorrei prendere una decisione definitiva.

Se vuoi risparmiare è meglio demolire e ricostruire, facendo tu più cose possibili, con tempi conteggiabili in anni (direi circa tre). In questo caso meglio prevederla il più grande possibile.

Se vuoi la pappa pronta vai con le case prefabbricate. Ti fanno tutto chiavi in mano, anche gli impianti; eccetto terreno, fondamenta e platea in cemento armato. In tre mesi hai la casa.
 
Se vuoi risparmiare è meglio demolire e ricostruire, facendo tu più cose possibili, con tempi conteggiabili in anni (direi circa tre). In questo caso meglio prevederla il più grande possibile.

Se vuoi la pappa pronta vai con le case prefabbricate. Ti fanno tutto chiavi in mano, anche gli impianti; eccetto terreno, fondamenta e platea in cemento armato. In tre mesi hai la casa.

Case prefabbricate IN LEGNO, ovviamente.
(scusate ma essendo nuovo nel forum non posso correggere e modificare ciò che ho pubblicato)
 
Case prefabbricate IN LEGNO, ovviamente.
(scusate ma essendo nuovo nel forum non posso correggere e modificare ciò che ho pubblicato)

Perché consigliate in legno? Non è sempre meglio avere una casa in muratura?
 
Ma hai disinfettato l’intero edificio? Sai, la prudenza non è mai troppa.

Temo che l'amico Joe possa essere un potenziale portatore del Virus, sarebbero da informare le autorità sanitarie per metterlo in quarantena.
 
Perché consigliate in legno? Non è sempre meglio avere una casa in muratura?

Per ragioni estetiche, di conducibilità termica, sismiche e per i tempi ridotti di costruzione.
Per la struttura completa spendi di più, ma risparmi tanto stress e tempo.

Io ad esempio non avevo fretta e, volendoci lavorare direttamente per risparmiare, l'ho fatta in muratura con solaio e tetto in legno, quindi ho optato per una soluzione ibrida. Per la casa in cui si vive avere tetto e solaio in legno sono sempre soldi bene investiti e anche a livello estetico sono il top.
 
Per ragioni estetiche, di conducibilità termica, sismiche e per i tempi ridotti di costruzione.
Per la struttura completa spendi di più, ma risparmi tanto stress e tempo.

Io ad esempio non avevo fretta e, volendoci lavorare direttamente per risparmiare, l'ho fatta in muratura con solaio e tetto in legno, quindi ho optato per una soluzione ibrida. Per la casa in cui si vive avere tetto e solaio in legno sono sempre soldi bene investiti e anche a livello estetico sono il top.

Solaio in legno? ma supporta il peso di mobili persone e altro?
 
Solaio in legno? ma supporta il peso di mobili persone e altro?

Ma sei serio?
La grandezza e la disposizione delle travi in legno è frutto di precisi calcoli. Per il tetto saranno più piccole e distanziate, per i solai saranno più grandi e ravvicinate.
 
Solaio in legno? ma supporta il peso di mobili persone e altro?

Guarda che quando si parla di case prefabbricate o anche solo di solai in legno non devi immaginarti la baita/catapecchia in legno dei film americani. Si tratta in verità di costruzioni di qualità con tutte le sicurezze previste nell'edilizia avanzata nonchè isolate benissimo.
 
Ho trovato una casa degli anni 60 molto bella e ben tenuta. Prezzo 260.000 euro. Villa singola con grande parco intorno.
Con i vari incentivi posso farci cappotto termico, renderla antisismica a costo contenuto? cioe' ne vale la pena o meglio cercare qualcosa di piccolo appena costruito?
 
Ultima modifica:
Indietro