Crollo occupazionale, movimenti di popolazione e conseguenze immobiliari - Pagina 3
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Il fintech alla conquista del trading, si muovono le big
Continua il boom delle piattaforme che hanno colto l’assist del lockdown. Tra le nuove direttrici del business fintech c’è chiaramente la conquista delle piattaforme di trading e per questo molti dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enteparassitario Visualizza Messaggio
    Aumentano le case sul mercato e diminuiscano le famiglie con figli,fate vobis.....
    Alla fine sul mercato avremo una montagna di case, molte inutili e brutte, tanti ereditieri si sveglieranno dal divano o dal letargo accademico e capiranno di non essere Paris Hilton, sarà un risveglio amarissimo, lucidamente cinico.

Molti dovranno abbassare il proprio tenore di vita, rinunciare ai propri sogni ed iniziare a pensare di cercarsi un lavoro vero.

Mi dispiace, è la crisi bellezza.

L'avatar di enteparassitario
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    9324419
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Alla fine sul mercato avremo una montagna di case, molte inutili e brutte, tanti ereditieri si sveglieranno dal divano o dal letargo accademico e capiranno di non essere Paris Hilton, sarà un risveglio amarissimo, lucidamente cinico.

Molti dovranno abbassare il proprio tenore di vita, rinunciare ai propri sogni ed iniziare a pensare di cercarsi un lavoro vero.

Mi dispiace, è la crisi bellezza.
    E' la matematica +case-famiglie=tanti immobili invenduti anche calando il prezzo,cè poco da fare...

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    651 Post(s)
    Potenza rep
    23914198
    E quale sarebbe il vostro consiglio luminare? Mettere i soldi su CD?

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2385 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da enteparassitario Visualizza Messaggio
    E' la matematica +case-famiglie=tanti immobili invenduti anche calando il prezzo,cè poco da fare...
    Non considerate che siamo in un mondo globalizzato: dall'estero investiranno molto nell'immobiliare italiano, se considerate che nel giro di 5 anni l'euro può perdere un 10% nei confronti delle valute asiatiche. Idem per Brasile, Messico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    2362679
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Quello che noto io perlomeno a roma è che molti giovani e meno giovani ereditano le case oppure le ottengono quando i genitori vanno all'ospizio, chiaramente essendo tutti sistemati non necessitano dell'immbile e anche per evitare liti lo mettono subito in vendita.

Perfino nel mio palazzo lentamente ma certamente stanno cadendo tutti come mosche ed i figli spesso vendono senza neanche ristrutturare.
    Secondo me il problema si porrà per città che a differenza di roma e milano non hanno la sicurezza dei posti statali o delle imprese.
    Vedo molto male le città medie del centro-sud.
    Anche io sono di Roma e in effetti sto notando un accumulo di offerta immobiliare, nel mio condominio la settimana scorsa c'erano ben 2 cartelli "vendesi" ed ora se n'è aggiunto un terzo, mai capitato prima che io ricordi, al massimo uno e andava via abbastanza rapidamente. Questi due sono qui già da 3 mesi.
    La mia previsione è che i prezzi caleranno, ma ci vorrà del tempo, la grossa svalutazione si avrà solo in chi ha molta fretta di vendere, perchè rischia il pignoramento non sostenendo la rata del mutuo o altri casi analoghi.
    Diverso nelle provincie economicamente già depresse, li credo che molti immobili saranno proprio fuori mercato, completamente.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1886 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBianchi Visualizza Messaggio
    Non solo nella bergamasca, nell' entroterra romagnolo vendono ruderi diroccati da 100.000 euro a salire.
    Prezzi davvero alti.

C'è un motivo psicologico, i proprietari sono contadini vecchio stampo per cui il principio è tutto, preferiscono morire di fame (per davvero) piuttosto che toglierti un centesimo. Sono fatti così
    POi moriranno e che succedera' dopo?

Si ipotizzano maggiori vendite a prezzi ribassati da parte degli eredi che vogliono monetizzare; la domanda però potrebbe essere chi compra?

Quale potrebbe essere il target dei compratori?

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7210 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    POi moriranno e che succedera' dopo?

Si ipotizzano maggiori vendite a prezzi ribassati da parte degli eredi che vogliono monetizzare; la domanda però potrebbe essere chi compra?

Quale potrebbe essere il target dei compratori?
    Succederà che gli eredi andranno nel panico con le scadenze IMU seconde case, faranno il possibile per sbarazzarsene al meglio.

Unico driver positivo per il settore immobiliare è la locazione turistica (Airbnb e simili): compri a buon prezzo e ristrutturi a debito e affitti a breve termine. Ovviamente mi riferisco a località con interesse turistico, le case "brutte" e/o in paesi "brutti" non verranno nulla, solo tasse da pagare.
    Una nazione decente farebbe un piano di riconversione degli immobili ripristinando il territorio naturale

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da umiki Visualizza Messaggio
    invece in piemonte si trovano a 1K, e con tanto terreno intorno
    con 10K trovi roba gia' ristrutturata
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    interessante...hai qualche link senza sbatterti?
    Si infatti...10k ristrutturati mi piacerebbe vedere...

Comunque ruderi zero allacciamenti e con temo strada percorribile solo con i muli, se ne trovano...A prezzi folli però....

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1886 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da oneone Visualizza Messaggio
    faranno il possibile per sbarazzarsene al meglio
    se

1 declino demografico
    2 poverta' relativa più diffusa, polarizzazione della ricchezza

Chi potrebbe essere interessato ad acquistare case a sconto in un paese con sempre meno abitanti?

Nella tua opinione cosa qualifica un villaggio \localita' come brutta, invendibile?

L'avatar di oneone
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    7210 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    se

1 declino demografico
    2 poverta' relativa più diffusa, polarizzazione della ricchezza

Chi potrebbe essere interessato ad acquistare case a sconto in un paese con sempre meno abitanti?

Nella tua opinione cosa qualifica un villaggio \localita' come brutta, invendibile?
    Località che non hanno alcun interesse per i turisti e/o per i lavoratori in settori che funzionano.

Accedi