Doccia fredda per i ribassisti: i prezzi delle case salgono - Pagina 9
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    12051 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Luc_ Visualizza Messaggio
    A me questi articoli senza dati concreti forniti da gente "del settore" fanno solo sorridere. Possibile che interpretino come aumento di richieste il solo fare più click con il mouse sui portali di annunci

Anch'io per mera curiosità scorro gli annunci di superattici in centro a Milano, ma mica sono interassato all'acquisto. Magari lo fossi!!

Un aumento REALE di richieste del 15% mi sembra decisamente da libro dei sogni, soprattutto in certe realtà dove fino a inizio anno l'immobiliare andava già forte...
    Eh va beh devi capirli, mica possono dire che chi cerca adesso è fesso e deve aspettare gli effetti del meno tredici percento di PIL

Meno tredici
    Quindi prezzi delle case al rialzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera.
    In concreto gli effetti postlockdown al momento della mia zona Roma est vicino Università e stazione.
    Nuovi annunci sono costituiti, case in eridità abbandonate da anni, case abbandonate dagli studenti con i letti ancora caldi, tutte da ristrutturare completamente. Case nuova costruzione poche e scarsamente concorrenziali visti i prezzi e la metratura non più adatta al Post Covid.
    Prezzi nulla da segnalare rispetto a Marzo se non qualche sortita in alto dei tagli più generosi e meglio esposti aprescindere dallo stato interno.

Gente che vuole comprare essenzialmente chi vuole cambiare casa per avere una stanza in più. Al momento speculatori non se ne vedono, case da destinazione palesemente a reddito rimangono fisse in vetrina da mesi.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Dunque sei al 100 % in borsa su titoli informatici, no?
    Tecnologia e biotecnologia.
    Si, ci ho pagato parte della casa.

Avevo 17-18 anni e mi sembrava chiaro come il sole che cose come google o apple sarebbero cresciute a dismisura. Ma a quanto pare il riuscire a vedere (a grandi linee ovviamente) il futuro è una cosa totalmente inesistente nel grosso della popolazione. Sopratutto da noi dove nessuno vuole il futuro, quindi figuriamoci crederci.
    E mai capirò il perchè.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    Si, ci ho pagato parte della casa con quelli.
    Se intendi 'ho pagato parte dell'affitto con le rendite da cedola di determinate azioni', ha senso.
    Tutto il resto, non avrebbe senso.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se intendi 'ho pagato parte dell'affitto con le rendite da cedola di determinate azioni', ha senso.
    Tutto il resto, non avrebbe senso.
    Avevo una piccola cifra ricevuta in eredità. Ho investito quella quando ero molto molto giovane (invece che sperpera subito usandola per una casa normale).

Poi ho cominciato a lavorare. Quindi in parte continuo a mettere soldi da parte con la semplice regola del tech e biotech e per ora i risultati ci sono stati.
    Ultima modifica di Itachi; 10-07-20 alle 00:03

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Avevo una piccola cifra ricevuta in eredità. Ho investito quella.
    No chiedevo la connessione con la frase della casa che hai messo prima, perché da come è scritta, sembra più che hai disinvestito dalle azioni per comprarti la casa.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    No chiedevo la connessione con la frase della casa che hai messo prima, perché da come è scritta, sembra più che hai disinvestito dalle azioni per comprarti la casa.
    Si in parte ho venduto. E me ne sono anche pentito perchè ad oggi avrei avuto molto di più.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si in parte ho venduto. E me ne sono anche pentito perchè ad oggi avrei avuto molto di più.
    Monolocale a vancouver?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Monolocale a vancouver?
    1 bedroom.
    Sicuro non compravo in Italia.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    1 bedroom.
    Sicuro non compravo in Italia.
    Stiamo sui quanto, l'equivalente di 300 mila euro? E partivi da non più di 100 mila euro Patrimonio - Cosa fare oggi
    avrai fatto un mutuo pazzesco, quindi pesante leva sull'immobiliare. Insomma, dove è questo famoso 'investo tutto in borsa' ? ; )

Accedi