Doccia fredda per i ribassisti: i prezzi delle case salgono - Pagina 11
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    12519 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio
    Guarda che tra "cose come" e "Google e Apple" c'è tutto il principio della finanza.
    Che fossero il futuro lo sapeva pure mia madre, però è un attimo comprare l'azienda sbagliata.
    Esistono gli etf apposta. Compri migliaia di aziende in un colpo solo e stai tranquillo da quel punto di vista.

L'avatar di Boba Fett
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1457 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    https://www.finanzaonline.com/notizi...nostante-covid

Incredibile, nessuno ci avrebbe puntato un centesimo
    io credo che siano crollati i volumi anche oltre il 15% indicato e le poche compravendite che si fanno ora si fanno ai prezzi pre covid. Chi può aspettare aspetta

Del resto se cala il volume anche il prezzo deve scendere, è logica

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3618 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Esistono gli etf apposta. Compri migliaia di aziende in un colpo solo e stai tranquillo da quel punto di vista.
    Certo certo, comprare gli etf 12-13 anni fa, continuiamo con le perle

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    puoi dirlo! non ti dico le tensioni per convincere a vendere uno dei parenti. alternativa era andare in causa e fare asta...MAI MAI MAI denaro e proprietà in comune con parenti!

Citazione Originariamente Scritto da *Bushido* Visualizza Messaggio
    considera che ero in ballo da ANNI, dato che UNO dei parenti non voleva vendere. quindi mi è andata BENISSIMO, alla fine ho perso 15000 euro considerata la somma da dividere...il mercato è fermo a bergamo provincia, vedo da anni gli stessi annunci che vanno e vengono...grano ne gira poco e chi lo ha, te lo fa sudare (il prezzo lo fa chi compra inutile sognare).
    Se vuoi anche in privato , quanto avete preso . Mq Abitazione ed anno di costruzione ?

Sono di BG ciao

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2934 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    Io acquisto ETF per gran parte del portafoglio proprio perché non sono capace di valutare correttamente i singoli titoli, a cui riservo una parte minoritaria.

Riferendomi al commento "chiaro come il sole che certe cose come Google o le biotec" invece si fa più complicato.
    O meglio magari comprare il nasdaq è un'approssimazione che ci sta, però è anche vero che più allarghi il paniere e più si diluiscono le performances.

Anche solo la scelta settoriale è tutt'altro che banale, per quello si compra l'S&P intero.
    La realtà e la borsa sono ben distinte: sapere che un giorno, ad esempio, la fusione nucleare sarà la base dell'energia mondiale. Posso comprare i principali gruppi che ci lavorano, ma questa certezza tecnologica è dura da avere.

Mi sembrava messa giù in maniera un po' facilona.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    10939541
    25 maggio 2020

ad oggi però, a milano, la domanda è calata ma l'offerta è crollata tanto che moltissimi hanno ritirato gli immobili dalla vendita. Quindi paradossalmente i pochi immobili - appetibili - terranno il prezzo o addirittura aumenteranno.

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1394 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cecc88 Visualizza Messaggio

Riferendomi al commento "chiaro come il sole che certe cose come Google o le biotec" invece si fa più complicato.

[...]
    Anche solo la scelta settoriale è tutt'altro che banale, per quello si compra l'S&P intero.
    La realtà e la borsa sono ben distinte: sapere che un giorno, ad esempio, la fusione nucleare sarà la base dell'energia mondiale. Posso comprare i principali gruppi che ci lavorano, ma questa certezza tecnologica è dura da avere.

Mi sembrava messa giù in maniera un po' facilona.
    Concordo al 100%.
    I commenti, a posteriori, sulle performance dei propri titoli legati ad intuizioni geniali, lasciano sempre il tempo che trovano.

Negli anni 90 era chiaro come il sole che la tecnologia giapponese avrebbe dominato il mondo e sarebbe bastato comprare indice Nikkei.

Nel 2005 era chiaro come il sole che i trend sarebbero stati cyber-security e mobilità, e che BlackBerry avrebbe guidato la rivoluzione digitale.

Nel 2007 era chiaro come il sole che la rivoluzione degli smartphone era alle porte e Nokia avrebbe avuto monopolio assoluto.

No, invece nei primi anni 2000, in piena corsa alla miniaturizzazione dei micro-processori, tutti a scommettere che il paradigma client-server sarebbe tornato di moda e hanno investito su un'azienda che vendeva servizi di public cloud (Amazon Web Service) e che si lanciava sull'ecommerce (in cui eBay era leader incontrastato).

L'avatar di lukeperry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sugli affitti mi pare si stia verificando una tragedia.
    Se andate su immobiliare.it per appartamenti o su Dovevivo per le stanze io non ho mai visto una quantità così spaventosa di annunci di case da affittare.
    Dovevivo di solito aveva solo poche stanze libere, adesso sono praticamente centinaia.

Se la cosa è temporanea passerà, ma se dovesse prolungarsi la vedo davvero grigia.
    Immobili sfitti che pagano imu e spesse condominiali, vecchi morti durante il Covid con figli che ereditano case su case di cui non vedranno l'ora di liberarsi.
    Così a naso non fa presagire una gran crescita dei prezzi delle case.
    Ultima modifica di lukeperry; 20-07-20 alle 10:08

L'avatar di *Bushido*
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    5862 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    Sugli affitti mi pare si stia verificando una tragedia.
    Se andate su immobiliare.it per appartamenti o su Dovevivo per le stanze io non ho mai visto una quantità così spaventosa di annunci di case da affittare.
    Dovevivo di solito aveva solo poche stanze libere, adesso sono praticamente centinaia.

Se la cosa è temporanea passerà, ma se dovesse prolungarsi la vedo davvero grigia.
    Immobili sfitti che pagano imu e spesse condominiali, vecchi morti durante il Covid con figli che ereditano case su case di cui non vedranno l'ora di liberarsi.
    Così a naso non fa presagire una gran crescita dei prezzi delle case.
    io lavoro in una zona ad est bergamo (quindi la + ricca e tra le + ricche del nord), settore auto, da oggi ci hanno comunicato che ci mettono in cassa integrazione parziale, il lavoro è poco e i clienti che avevano lavori prenotati chiamano cancellando gli appuntamenti, il settore gomma è quasi fermo, segno che anche altri settori legati sono fermi. altro che ripartire, ringrazio il cielo di avere piazzato l'unico immobile di famiglia che avevo proprio lo scorso mese.

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1394 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lukeperry Visualizza Messaggio
    su Dovevivo per le stanze io non ho mai visto una quantità così spaventosa di annunci di case da affittare.
    A Milano stanze singole in periferia a 600€/mese con la nota "valido fino al 31/08".
    Non si tratta di una tragedia se restano vuote, solo della fine di un'attività di estrazione sangue dalle rape.

SI tratta di gente che è alla finestra, sperando di raddoppiare a partire da settembre, e che cerca di riempire in qualche modo anche agosto.

Accedi