Doccia fredda per i ribassisti: i prezzi delle case salgono - Pagina 10
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Stiamo sui quanto, l'equivalente di 300 mila euro? E partivi da non più di 100 mila euro Patrimonio - Cosa fare oggi
    avrai fatto un mutuo pazzesco, quindi pesante leva sull'immobiliare. Insomma, dove è questo famoso 'investo tutto in borsa' ? ; )
    Non ho mica detto di essere ricco, non ho capito il punto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    3250838
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    Avevo 17-18 anni e mi sembrava chiaro come il sole che cose come google o apple sarebbero cresciute a dismisura.
    Che il settore tech sarebbe cresciuto e continuerà a crescere, è sempre stato chiaro a tutti. Sapere su cosa puntare è tutt'altra faccenda.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non ho mica detto di essere ricco, non ho capito il punto.
    Il punto è che stai dicendo molte cose inesatte, ad essere 'buoni'.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Althenopis Visualizza Messaggio
    Che il settore tech sarebbe cresciuto e continuerà a crescere, è sempre stato chiaro a tutti. Sapere su cosa puntare è tutt'altra faccenda.
    Tra l'altro, nemmeno un anno fa l'utente chiedeva quale era la migliore forma d'investimento...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Il punto è che stai dicendo molte cose inesatte, ad essere 'buoni'.
    Flavio come sempre non sei contento se non ti inventi di sana pianta dei problemi che letteralmente nessun'altro vede. È tutto chiarissimo ma siccome oggi proprio non ho voglia di dare un senso a quella che è evidentemente una vita noiosa facciamo che finiamo direttamente prima di cominciare e di sporcare pure questo topic che dici?
    In onore dei bei vecchi tempi che non ci sono stati.

Tra l'altro, nemmeno un anno fa l'utente chiedeva quale era la migliore forma d'investimento...
    Per 1.2 milioni di immobili. Scusami se non prendo e investo in 2 secondi una cifra simile sulla base di una cosa che mi è andata bene con zero esperienza da giovanissimo. Che tra l'altro come spiegato non è manco mia e non è manco disponibile cosi su 2 piedi e ha il solo scopo di assicurare un'entrata per i miei (come ho perfettamente spiegato).
    Ma è colpa mia che ancora ti rispondo...
    Ultima modifica di Itachi; 10-07-20 alle 00:39

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Flavio come sempre non sei contento se non ti inventi di sana pianta dei problemi che letteralmente nessun'altro vede. È tutto chiarissimo ma siccome oggi proprio non ho voglia di dare un senso a quella che è evidentemente una vita noiosa facciamo che finiamo direttamente prima di cominciare e di sporcare pure questo topic che dici?
    In onore dei bei vecchi tempi che non ci sono stati.
    Hai ragione, letteralmente 'nessun'altro' vede visto che non esiste in italiano questa locuzione ; )
    Vedi? Ti accontento e la finisco qua, tanto ho già messo materiale interessante, chi sa fare uno più uno capisce benissimo. Bye.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Scusami se non prendo e investo in 2 secondi una cifra simile sulla base di una cosa che mi è andata bene con zero esperienza da giovanissimo..
    E allora fallo ora, visto il messaggio numero 66. Ah giusto, era una battuta da bar, come quasi tutte ; )

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    E allora fallo ora, visto il messaggio numero 66. Ah giusto, era una battuta da bar, come quasi tutte ; )
    Niente, ti senti cosi estraniato dal mondo da dover inventare queste cose per dare un senso alla tua giornata. Non vedo altre spiegazioni.
    Cioè davvero quasi mi spiace, perchè mi rendo conto che questo tipo di persone non hanno una bella vita.

Se questo è il modo in cui dai un senso a quello che sei va bene, se funziona...

P.S. Siccome conosco anche i miei limiti e so che romperai di nuovo per roba inventata e prima o poi ti risponderò di nuovo, provvedo a metterti direttamente come utente bloccato per risparmiare questi ormai continui OT da parte tua agli altri utenti.
    Personalmente ti consiglio di fare altrettanto ma sappi che non potrò leggere più le tue perle di saggezza quindi tieni conto di questo quando la prossima volta vedrai un punto esclamativo nel posto sbagliato e dedurrai che sto complottando per la conquista del mondo.
    Buona vita!
    Ultima modifica di Itachi; 10-07-20 alle 01:49

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    e so che romperai di nuovo per roba inventata
    Infatti ogni volta si ride molto a leggere le tue invenzioni, abbiamo potuto avere un assaggio in questo topic, del resto non hai mai scritto nulla di sensato in genere ; )

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2678 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Tecnologia e biotecnologia.
    Si, ci ho pagato parte della casa.

Avevo 17-18 anni e mi sembrava chiaro come il sole che cose come google o apple sarebbero cresciute a dismisura. Ma a quanto pare il riuscire a vedere (a grandi linee ovviamente) il futuro è una cosa totalmente inesistente nel grosso della popolazione. Sopratutto da noi dove nessuno vuole il futuro, quindi figuriamoci crederci.
    E mai capirò il perchè.
    Guarda che tra "cose come" e "Google e Apple" c'è tutto il principio della finanza.
    Che fossero il futuro lo sapeva pure mia madre, però è un attimo comprare l'azienda sbagliata.

Accedi