Acquisto da costruttore: si formula proposta di acquisto?
Chiusura Borsa Italiana: Ftse Mib KO con Stm e Nexi sul fondo, in volata Telecom ed ENI
Giornata negativa per Piazza Affari con i mercati che sono tornati a guardare con preoccupazione al rischio contagi dopo che la California ha deciso di tornare a chiudere tutte le …
Sete di rendimenti infiamma la corsa ai Btp, Ytd bene come i Bund. E BlackRock adesso preferisce il debito alle azioni
I BTP continuano ad attirare molti investitori come evidenziato dall’asta di oggi e figurano tra gli asset meglio performanti in questo 2020 insieme all’oro e ai titoli di Stato di …
Joe Biden sfida Trump sul climate change: maxi-piano da 2.000 mld $ per l’energia pulita
Il clima sempre più al centro del piano di Joe Biden, per far ripartire l'economia a stelle e strisce nel post-Covid. Con un maxi investimento da 2 trilioni di dollari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4091523

Acquisto da costruttore: si formula proposta di acquisto?

Buongiorno,
    sto valutando l'acquisto della prima casa e quasi identificato quella di mio interesse: un appartamento nuovo, in costruzione, con vendita diretta da parte del costruttore.

Avendo praticamente nessuna esperienza diretta a riguardo, vi chiedo un consiglio su come ci si comporta solitamente per la trattativa sul prezzo.
    Non essendoci agenti immobiliari/intermediari, la trattativa avviene in modo "diretto" verbalmente o tramite la formulazione di una proposta di acquisto formale scritta con tanto di caparra?

So che le agenzie immobiliari suggeriscono di formulare la proposta di acquisto formale, ma non mi è chiaro se nelle vendite diretta da costruttore questo abbia senso, o ci si accordi per poi passare direttamente al contratto preliminare.

Grazie mille per ogni indicazione.

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4250 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Nel mio caso mi sono visto col costruttore, lì abbiamo trattato il prezzo.
    Ovviamente dopo l'accordo verbale sono seguiti i vari adempimenti in forma scritta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    4091523
    Grazie della condivisone, plak.

Accedi