Giovani sottopagati e bonus ristrutturazioni - Pagina 3
Nuovi record di scambi per Spectrum, il mercato pan-europeo dei certificates
Il calo della volatilità dei mercati a giugno non ha scalfito la voglia di trading degli investitori che sempre più numerosi stanno apprezzando Spectrum, il mercato pan-europeo dove gli investitori …
Italia fanalino di coda in Ue: Bruxelles taglia stime, Pil 2020 atteso a -11,2%
Italia ultima della classe in Europa. Secondo le previsioni estive presentate oggi dalla Commissione europea, il Belpaese mostrerà la crescita più moderata del 2020 all'interno dell’area. In uno scenario stravolto …
Tesla ogni giorno sale quanto l’intero valore di FCA, la spiegazione di una valutazione ‘senza senso’
Nuova fiammata per il titolo Tesla, che continua a stupire in questo primo scorcio di luglio sull’onda anche delle vendite oltre le attese nel secondo trimestre, nel bel mezzo del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da marme Visualizza Messaggio
    giusto per rimanere in tema: in passato quando parlavano di rimodulare le aliquote irpef verso il ribasso, la controparte era l'azzeramento delle detrazioni (e si parlava anche di quelle già in essere).

non vorrei che adesso ci ingolosiscono e ci fanno fare i lavori con tutte queste belle detrazioni spalmate su 5-10 anni, poi tra 2-3 anni si svegliano e "scusate ma la situazione non è sostenibile, tagliamo x% di irpef ma azzeriamo tutte le detrazioni e dovete anche ringraziarci perchè rendiamo tutto più snello e semplice "

io non mi meraviglierei di nulla
    Quindi ti andrebbe bene avere la detrazione di 1000Euro/anno (cifra di esempio), ma se invece pagassi 1000 euro in meno di Irpef e non avresti la detrazione sarebbe una fregatura?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    26262690
    le detrazioni sono qualcosa di personale che potrebbe variare di anno in anno in base a lavori fatti in annualità diverse, per chi ha investito tanto in ristrutturazioni proprio per abbattere la propria irpef i numeri potrebbero essere importanti e ci vedo un rischio di essere fortemente penalizzati da una eventuale cancellazione detrazione in favore di riduzione irpef.

resta poi la spiacevole questione di uno stato che cambia le carte in tavola di contratti in essere: io mi sono fatto i miei conti e ho scelto di accettare i benefici della detrazione per n- anni (prendendomi anche il rischio che domani cambi qualcosa e possa diventare incapiente irpef e quindi perdere le detrazioni)

ma sono solo mie paure

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    7828221
    Citazione Originariamente Scritto da FraGiorgio Visualizza Messaggio
    Se hai dei soldi per comprarti la casa, la compri e la ristrutturi con i vari bonus di cui, grazie alla cessione, potrai usufruire.
    Poi il decreto serve a rilanciare l'economia, non a dare soldi a pioggia, e lo scopo di questi incentivi è di fare lavorare il settore edile.
    Ma questa "cessione" è sicura? cioè si può fare sicuro o devo andare a trovare io chi se la prende?
    Io anticipo i soldi dei lavori e poi li riprendo in 5 anni o non anticipo proprio nulla e fa tutto l'impresa a cui cedo il bonus?

capisco che non devi dare i soldi a pioggia, ma visto che dei soldi li stai dando, dalli prima a chi ne ha pochi

L'avatar di er cash
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1012 Post(s)
    Potenza rep
    13667040
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio
    Ma questa "cessione" è sicura? cioè si può fare sicuro o devo andare a trovare io chi se la prende?
    Io anticipo i soldi dei lavori e poi li riprendo in 5 anni o non anticipo proprio nulla e fa tutto l'impresa a cui cedo il bonus?

capisco che non devi dare i soldi a pioggia, ma visto che dei soldi li stai dando, dalli prima a chi ne ha pochi
    Chi ne ha pochi tesaurizza invece bisogna spendere

Accedi