L'inquilino non paga ed io lo chiudo fuori.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

arte3000

Gino stai sereno
Registrato
19/11/12
Messaggi
5.495
Punti reazioni
245
Il titolo è decisamente provocatorio,ma la sostanza è quella.

Con una bella serratura elettronica,comandata magari da remoto,potremmo risolvere la grana dell'inquilino che per mille motivi ci fa disperare?


Leggo che l'utilizzo di queste "nuove" tecnologie venga normalmente utilizzate per case-vacanza senza essere presenti.

Perchè non usufruirne?Quali sarebbero le conseguenze?La legge cosa prevede?


Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Se sono residenti credo la soluzione sia incompatibile con la normativa italiana
 
Se sono residenti credo la soluzione sia incompatibile con la normativa italiana



Me l'aspettavo.

Nemmeno la tecnologia può essere d'aiuto. :rolleyes:


Caspita!

Capirei un comportamento più "morbido" in Regioni dove la scarsità di occupazione sia evidente.Ma nelle Regioni del Nord mi viene difficile tollerare che si debbano aspettare mesi per liberare la casa.
 
Il titolo è decisamente provocatorio,ma la sostanza è quella.

Con una bella serratura elettronica,comandata magari da remoto,potremmo risolvere la grana dell'inquilino che per mille motivi ci fa disperare?


Leggo che l'utilizzo di queste "nuove" tecnologie venga normalmente utilizzate per case-vacanza senza essere presenti.

Perchè non usufruirne?Quali sarebbero le conseguenze?La legge cosa prevede?


Grazie a chi vorrà rispondere.

Ma se tu torni a casa e trovi la serratura rotta cosa fai?
Te ne vai e compri una nuova casa o chiami un fabbro/sfondilaporta/entri dalla finestra?
 
Ma se tu torni a casa e trovi la serratura rotta cosa fai?
Te ne vai e compri una nuova casa o chiami un fabbro/sfondilaporta/entri dalla finestra?



Fortunatamente non mi è mai successo.E fortunatamente,finchè ho dovuto,ho sempre onorato gli impegni con il proprietario di casa.

Attenzione,non si tratta di una serratura rotta,e non credo che il fabbro ci possa mettere mano così facilmente.

Se invece fossi l'inquilino insolvente mi chiederei se non ho dimenticato qualcosa.:)


In sintesi:non paghi? Non entri.



Fine delle discussioni.
 
Fortunatamente non mi è mai successo.E fortunatamente,finchè ho dovuto,ho sempre onorato gli impegni con il proprietario di casa.

Attenzione,non si tratta di una serratura rotta,e non credo che il fabbro ci possa mettere mano così facilmente.

Se invece fossi l'inquilino insolvente mi chiederei se non ho dimenticato qualcosa.:)


In sintesi:non paghi? Non entri.



Fine delle discussioni.

mica cosi' facile.....se non paga, ti armi di santa pazienza e gli fai sfratto, poi decidi, se ne vale la pena, di fargli anche decreto ingiuntivo......
 
mica cosi' facile.....se non paga, ti armi di santa pazienza e gli fai sfratto, poi decidi, se ne vale la pena, di fargli anche decreto ingiuntivo......



Non lo si vuole far diventare facile. :no:


Scusa,ma per qualsiasi bene si voglia diventare proprietari o affittuari si mette in moto un meccanismo di tutela che difende gli interessi di chi si espone con beni o danaro.

Stranamente,quando di mezzo c'e una casa tutte le cose più subdole vengono adoperate per giustificare il comportamento malsano di chi occupa l'abitazione.


Mi sembra che Oltralpe i tempi per gli sfratti siano decisamente più celeri.

Dai,non è impossibile.;)
 
Mi sta bene che il moroso rimanga fuori, ma di tutto ciò che è rimasto in casa dell'inquilino che si fa?
 
mica cosi' facile.....se non paga, ti armi di santa pazienza e gli fai sfratto, poi decidi, se ne vale la pena, di fargli anche decreto ingiuntivo......

Credo che il thread miri a descrivere mezzi pseudo legali per far si che l'inquilino moroso sloggi definitivamente oppure che, messo alle strette, miracolosamente paghi di nuovo.

Certo non è bello parlare di "mezzi "alternativi" alla legge ma visto che la stessa è troppo permissiva e soprattutto lenta sarebbe utile elencare tutte le possibili "alternative" in questo thread (sperando di non contravvenire al regolamento).

@arte3000 Come mai ti è venuto in mente la serratura elettronica anziché una tradizionale, tanto sempre il fabbro devi chiamare.

Un contributo di Reganam sarebbe gradito :o
 
Fortunatamente non mi è mai successo.E fortunatamente,finchè ho dovuto,ho sempre onorato gli impegni con il proprietario di casa.

Attenzione,non si tratta di una serratura rotta,e non credo che il fabbro ci possa mettere mano così facilmente.

Se invece fossi l'inquilino insolvente mi chiederei se non ho dimenticato qualcosa.:)


In sintesi:non paghi? Non entri.



Fine delle discussioni.

E che e', Fort Knox? Qualsiasi serratura ci metti un fabbro te la apre in pochi minuti. Se puo' danneggiartela paghi pure meno e indovina che opzione sceglierebbe il tuo inquilino moroso?
 
Credo che il thread miri a descrivere mezzi pseudo legali per far si che l'inquilino moroso sloggi definitivamente oppure che, messo alle strette, miracolosamente paghi di nuovo.

Certo non è bello parlare di "mezzi "alternativi" alla legge ma visto che la stessa è troppo permissiva e soprattutto lenta sarebbe utile elencare tutte le possibili "alternative" in questo thread (sperando di non contravvenire al regolamento).

@arte3000 Come mai ti è venuto in mente la serratura elettronica anziché una tradizionale, tanto sempre il fabbro devi chiamare.

Un contributo di Reganam sarebbe gradito :o



Esatto.Il senso è proprio quello.

Mi sembra che la tecnologia possa mettere una pezza a questo problema.Fai un pagamento con assegno?Ti controllano che ci siano fondi.Decidi di pagare con carta?Se hai soldi la transazione è accolta,altrimenti ciao.

Non paghi l'affitto?Tu in casa non entri.

Vuoi l'auto o la moto dei tuoi sogni?Oppure il Rolex o la pelliccia?

A questi commercianti non interessa altro che sul loro conto finiscano i soldi che devi loro.In caso contrario tutte queste cose devi continuare a sognartele oppure ti metti a sfogliare le pagine di una bella rivista.

Dai ricki,se si vuole si può fare.


reganam con il suo rubinetto è un pioniere in materia. :D

Aspettiamo che arriva.
 
E che e', Fort Knox? Qualsiasi serratura ci metti un fabbro te la apre in pochi minuti. Se puo' danneggiartela paghi pure meno e indovina che opzione sceglierebbe il tuo inquilino moroso?

No.Il fabbro non può danneggiare,al massimo deve riparare o sostituire.

Ciò che manca è il supporto della legge.Quella vera.
 
A questo punto lo chiudi dentro in casa finchè non paga :D
 
La cosa che mi fa impazzire e' che se uno mi ruba il portafoglio con 50 euro, la polizia, se lo becca, lo arresta e mi restituisce il portafoglio.
Se invece uno mi ruba 1000 euro al mese non pagandomi l'affitto gli debbo fare causa e aspettare i comodi del tribunale per rientrare in possesso del mio bene.
Nei paesi civili il mancato pagamento dell'affitto e il conseguente recupero del bene estorto viene gestito direttamente dalla polizia, esattamente come il furto del portafoglio.
Come sempre e' il sistema che non funziona.
Purtroppo scorciatoie non esistono …. serrature elettroniche, interruzioni di servizi ecc,,, tutto illegale e tale da esporre il malcapitato proprietario a danni ben maggiori al mancato pagamento dell'affitto,
 
Il titolo è decisamente provocatorio,ma la sostanza è quella.

Con una bella serratura elettronica,comandata magari da remoto,potremmo risolvere la grana dell'inquilino che per mille motivi ci fa disperare?


Leggo che l'utilizzo di queste "nuove" tecnologie venga normalmente utilizzate per case-vacanza senza essere presenti.

Perchè non usufruirne?Quali sarebbero le conseguenze?La legge cosa prevede?


Grazie a chi vorrà rispondere.

e perchè non chiuderla dentro?
 
Indietro