L'inquilino non paga ed io lo chiudo fuori. - Pagina 9
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    E tutto senza scomodare la forza pubblica, gli avvocati, il fabbro,il falegname, il Giudice di Pace.

Ripeto per l'ennesima volta che in caso di necessità sarei il primo a supportare con un aiuto concreto chi si è trovato in una spiacevole situazione.

Naturalmente anche il mio impegno deve far parte degli accordi.

Fantasia?Un sogno irrealizzabile?

Vedremo. Anche stavolta il tempo farà da Giudice.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2054 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    questo non possiamo saperlo... quello che possiamo dire con certezza
    è che ci tiene a porre l'accento sulla propria identità di genere...

[...] noi donne le cose le cambiamo ogni tanto [...]
    [...] noi donne vogliamo cambiare scarpe [...]
    [...] tranquillo noi donne ci siamo abituate [...]
    [...] noi donne ne sappiamo qualcosa.... [...]
    [...] Lo so lo stesso vale per noi donne [...]
    [...] noi donne facciamo in fretta [...]
    [...] come noi donne cambiamo uomini [...]
    [...] etc...
    Lo credo bene, non sapete nemmeno distinguere libertà di genere libertà di informazione, e diffamazione in italia.
    Noi donne Russe invece sin da piccole impariamo cosa significhi vivere in una realtà pronta a mangiarti in un boccone. O ti svegli o finisci a fare la serva in casa del marito in campagna.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2673 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Sarà che certe affermazioni sono tra l'imbarazzante e il medioevale.

L'avatar di Eminenz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    10413390
    Citazione Originariamente Scritto da dandi2000 Visualizza Messaggio
    Senza scomodare la fantascienza basta tenere una copia delle chiavi e lasciare qualcosa di illegale all'interno dell'appartamento occupato. Certo è che non è un gioco per tutti ma il fine, come sempre, giustifica i mezzi.

Citazione Originariamente Scritto da Eminenz Visualizza Messaggio
    Fammi Capire.... gli metteresti mezzo kilo di Coca sotto il letto.... ?? o roba Simile... ??

E questo agevolerebbe lo sgombero del tizio... ??

Per me, finisce che lo mettono agli ARRESTI DOMICILIARI...... A CASA TUA... !!!

Specifica meglio come si svolgerebbe la cosa... perche' me la vedo difficile... per come l'hai raccontata....
    Aggiornamento....

Si e' capito poi a cosa si riferiva DANDI ??....

Che gli lascia nascosto nell'appartamento.... ??.... 1 Cadavere nell'intercapedine .... ?? 1 etto di coca in 1 Vaso di Fiori .... ?? 1 manciata di foto Pedofile Sotto il Letto... ??

L'avatar di Eminenz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    10413390
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    E tutto senza scomodare la forza pubblica, gli avvocati, il fabbro,il falegname, il Giudice di Pace.

Ripeto per l'ennesima volta che in caso di necessità sarei il primo a supportare con un aiuto concreto chi si è trovato in una spiacevole situazione.

Naturalmente anche il mio impegno deve far parte degli accordi.

Fantasia?Un sogno irrealizzabile?

Vedremo. Anche stavolta il tempo farà da Giudice.

PAUL KERSEY e' Tornato... !!! hihihihi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    859 Post(s)
    Potenza rep
    17492280
    Citazione Originariamente Scritto da Eminenz Visualizza Messaggio
    Si e' capito poi a cosa si riferiva DANDI ??....

Che gli lascia nascosto nell'appartamento.... ??.... 1 Cadavere nell'intercapedine .... ?? 1 etto di coca in 1 Vaso di Fiori .... ?? 1 manciata di foto Pedofile Sotto il Letto... ??
    1 etto di fumo avanzato dal chilo che s'e' fumato.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Funziona così. Se ti comporti senza seguire le regole ti ho esposto da giurista a cosa vai incontro.

Poi condivido con chi sostiene che il sistema di tutela sia debole, ma al momento è questo.

È come chi insegue il ladro per sparargli. Capisco la disperazione, capisco che abbia subito un torto, ma è omicidio.

In questa discussione ovviamente non si arriva a commettere reati così gravi, ma chi cambia la serratura al conduttore moroso commette comunque dei reati, piaccia o no.

Peccato che il mio reato sia immediatamente perseguibile.Mentre il nostro amico continua a farsi beffe del malcapitato.

Scusa eh,ma non ti sembra che la risposta alla mia lamentela,al mio atteggiamento,abbia bisogno di maggior celerità?

In questo modo la cosa rischia di diventare,per me,molto grave.Mentre lo scroccone se ne sta tranquillamente ad aspettare l'evolversi della vicenda.

Mi troverei praticamente tra due fuochi.

Un vero sconforto.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Itachi Visualizza Messaggio
    Vabbè "fantascienza" per una cosa che si trova a 50 euro nei centri commerciali e che fuori hanno praticamente tutte le case mi sembra esagerato.
    Sulle mie l'ho messa ovunque ma generalmente dó l'accesso unico all'affittuario in modo che possa gestirla solo lui.
    È utile per mille motivi, se devi far entrare in casa qualcuno basta mandargli una chiave temporanea sul telefono per esempio.

Anche io avevo suggerito un'idea simile per i morosi, nel mio caso avrei messo anche dispositivi Smart per il controllo dell'acqua e della corrente, rendendo di fatto la casa inutilizzabile premendo un pulsante.

Ma un utente mi si è mangiato vivo anche solo per averlo proposto quindi non si è approfondito il discorso.

Nel mio caso non pensavo tanto di usare quel sistema come alternativa al tribunale ma come deterrente.
    Anche gli chiudi tutto un'ora per "mandare un messaggio" potrebbe essere utile.

Lui sa che non puoi farlo perché è illegale ma anche che se si finisce in tribunale per dimostrarlo lui comunque deve uscire di casa a quel punto (visto che non sta pagando).
    Non ha ovviamente interesse nemmeno lui ad andare in tribunale quindi per l'appunto il solo fatto che ci siano potrebbe essere un deterrente per spingerlo ad andare via prima.

Boh.

Mi sembra che la cosa sia di una semplicità estrema.Piuttosto mi chiedo,visto che si stipula un contratto,perchè l'inquilino non debba accettare la clausola che se non paga in casa non può entrare.

Cosa cè di strano nel far presente che il mancato pagamento del fitto ti impedisce di entrare in appartamento?

Succede con quasiasi altro bene.O no?

La prassi normale è decisamente superata.Serve dare una svolta.Quanto meno andrebbero posti in evidenza il disagio e lo stato d'animo di chi si sente preso in giro e da quello cercare una soluzione che non lasci l'amaro in bocca solo al locatore.
    Ultima modifica di arte3000; 24-06-20 alle 09:29

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    2335987
    In Italia la proprietà privata è un crimine.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    910 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Hand_of_Devil Visualizza Messaggio
    In Italia la proprietà privata è un crimine.

A me sembra che una riforma di questo problema sia inevitabile.

Sarei stato più comprensibile e tollerante in altri momenti.Insommma,vorrei che i piatti della bilancia non pendessero solo da una parte.

E tutto senza torcere un capello a nessuno.

Sono convinto che tutto il mercato ne gioverebbe.

Accedi