L'inquilino non paga ed io lo chiudo fuori. - Pagina 7
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ccc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    9154 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    No.

Sono stato frainteso.Con modi cattivi non intendo violenza.

Il mio metodo si riferiva all'uso di una serratura elettronica.

Onestamente non ci vedo pericoli.
    Non lo puoi fare. Nel momento che tu affitti una tua proprieta' rischi anche di perderci.....se il locatario non ti paga......poi bisogna vedere i singoli casi.....anche davanti al giudice, si chiede a chi non paga se vuole regolarizzare la morosita'...dipende dalla risposta.....si chiede al proprietario se vuole che una volta pagato il tutto, faccia rimanere dentro il moroso sperando
    che continui a pagare.......sono tante le variabili....

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Blanko Visualizza Messaggio
    Io moralmente capisco la rabbia e la frustrazione dei locatori.
    Ma tutto ciò che non passa per l'intimazione di sfratto, si trasforma astrattamente nei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, appropriazione indebita, violenza privata, violazione di domicilio e civilisticamente parlando ci si espone ad una azione possessoria con annessa richiesta di risarcimento danni.

Poi magari non vi succede nulla, ma i rischi sono questi.

Oltre al fatto che magari si crea una spirale di "violenza" e casualmente vi trovate il vetro della finestra rotto, ecc.

Abbiamo un meccanismo di tutela debole e lento, ma tanto è.

Manca il carcere a pane ed acqua.

Scusa eh,ma ti pare possibile che l'avente diritto passi dalla parte del fesso?

La colpa di chi loca è quella di vedersi pagato un 'affitto.Stop.

Le colpe di chi non paga,salvo stati di necessità oggettivi,andrebbero giustificate?
    Ultima modifica di arte3000; 21-06-20 alle 17:19

L'avatar di ccc
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    9154 Post(s)
    Potenza rep
    0

La colpa di loca è quella di vedersi pagato un 'affitto.Stop.

Le colpe di non paga,salvo stati di necessità oggettivi,andrebbero giustificate?
    Ma certo che no......ma devi rispettare la Legge.
    Quindi chiami un avvocato e gli fai sfratto...non ci sono altre alternative farlocche.....

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ccc Visualizza Messaggio
    Ma certo che no......ma devi rispettare la Legge.
    Quindi chiami un avvocato e gli fai sfratto...non ci sono altre alternative farlocche.....

Aggiungiamo allora che si tratta di leggi profondamente ingiuste.Abbondantemente superate.

Probabilmente utili in altri contesti,ma attualmente da rivedere.

Se sbirciamo in casa altrui ci rendiamo immediatamente conto che il meccanismo di protezione dei proprietari di casa è molto,ma molto più efficiente del nostro.

Cosa manca ai nostri legislatori per allinearsi agli stessi parametri?

Scusatemi,ma mi riesce difficoltoso capire il perchè di questi ritardi.

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Aggiungiamo allora che si tratta di leggi profondamente ingiuste.Abbondantemente superate.

Probabilmente utili in altri contesti,ma attualmente da rivedere.

Se sbirciamo in casa altrui ci rendiamo immediatamente conto che il meccanismo di protezione dei proprietari di casa è molto,ma molto più efficiente del nostro.

Cosa manca ai nostri legislatori per allinearsi agli stessi parametri?

Scusatemi,ma mi riesce difficoltoso capire il perchè di questi ritardi.
    Parlare meno e più fatti: in Russia un uomo come te verrebbe cestinato dalle donne. (senza offesa).

Ti hanno scritto che farsi Giustizia da sé è illegale . PUNTO (non devi parlare ancora ) PUNTO.
    Se un inquilino non ti paga hai due strade legali da seguire
    1) decreto ingiuntivo per il pagamento (con questo hai un titolo esecutivo per essere pagato)
    2) intimazione di sfratto per morosità (con questo lo mandi via)

per tutti e due serve il difensore di fiducia.

BASTA PARLARE ed agisci di più.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    Parlare meno e più fatti: in Russia un uomo come te verrebbe cestinato dalle donne. (senza offesa).

Ti hanno scritto che farsi Giustizia da sé è illegale . PUNTO (non devi parlare ancora ) PUNTO.
    Se un inquilino non ti paga hai due strade legali da seguire
    1) decreto ingiuntivo per il pagamento (con questo hai un titolo esecutivo per essere pagato)
    2) intimazione di sfratto per morosità (con questo lo mandi via)

per tutti e due serve il difensore di fiducia.

BASTA PARLARE ed agisci di più.

Ti consiglierei di leggere il post iniziale.Mi sembra abbastanza chiaro.

Ma dove hai letto che io voglia farmi giustizia con violenza? Ho solo fatto una domanda provocatoria.

Probabilmente altri interventi l'hanno ipotizzato.Non io.

Adesso,per favore,spiegaci come agiscono in Russia gli uomini che non si vedono pagati l'affitto.Mi incuriosisce.

Ciao e buona domenica.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    7632108

La colpa di loca è quella di vedersi pagato un 'affitto.Stop.

Le colpe di non paga,salvo stati di necessità oggettivi,andrebbero giustificate?
    Funziona così. Se ti comporti senza seguire le regole ti ho esposto da giurista a cosa vai incontro.

Poi condivido con chi sostiene che il sistema di tutela sia debole, ma al momento è questo.

È come chi insegue il ladro per sparargli. Capisco la disperazione, capisco che abbia subito un torto, ma è omicidio.

In questa discussione ovviamente non si arriva a commettere reati così gravi, ma chi cambia la serratura al conduttore moroso commette comunque dei reati, piaccia o no.

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Adesso,per favore,spiegaci come agiscono in Russia gli uomini che non si vedono pagati l'affitto.Mi incuriosisce.

Ciao e buona domenica.

Sono curioso anch’ io come funziona in Russia?

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2177 Post(s)
    Potenza rep
    42949673

Ma dove hai letto che io voglia farmi giustizia con violenza? Ho solo fatto una domanda provocatoria.

Ciao e buona domenica.
    In Russia le persone non sognano nemmeno di non pagare un affitto, e un inquilino (ma anche il proprietario ) sta bene attento a chiamare la Polizia. In ogni modo siamo in italia e quindi bisogna osservare le leggi italiane

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2875 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Ciao e buona domenica.
    Non capisco perché tu non sia dannatamente disperato dal fatto di essere cestinato dalle donne russe.

Accedi