impianto di riscaldamento... posso accedere agli ecobonus ??

Eminenz

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
4/1/09
Messaggi
486
Punti reazioni
18
Nel condominio dove ho 1 appartamento 10 anni fa hanno dismesso la caldaia centralizzata.... e molti si sono fatti l'impianto autonomo...

io nn ho fatto nulla... ma ora vorrei installare anche io la caldaia a metano....


visto che nn mi sono mai interessato della cosa.... posso accedere ai vari incentivi previsti per i lavori di ristrutturazione... ??

E se si .. quanto... ??... 50... 65... 110... 120... ??


Vorrei anche conservare i termosifoni originali del vecchio impianto centralizzato... e' possibile... ?? chiaramente se sono ancora in buone condizioni...

Mi pare che bisogna smontarli, lavarli /pulirli da ev morchie presenti ... e rimetterli in sede.... giusto.. ??
 
Quindi hai sostituzione di due elementi su tre dell'impianto (tubi e caldaia)
non sono sicuro ma credo serva progettino ex legge 10 fatto da un termotecnico.
Col cambio combustibile (da gasolio?) di solito il Comune richiede pratica edilizia
direi CILA con agevolazione 50% più agganci il bonus mobili.
 
Ho sostituito una vecchia caldaia con una nuova a condensazione, bonus 50% e se metti anche le valvole termostatiche arrivi al 65%
Impianto e termosifoni non sono stati toccati, la pulizia dell'impianto l'ho fatta da solo senza smontare nulla, basta aprire il circuito dal punto più basso e fare uscire tutta la ruggine pompando acqua nuova.
 
Indietro