Acquirente dopo contratto agenzia immobiliare

Alfox

Nuovo Utente
Registrato
7/1/10
Messaggi
1.474
Punti reazioni
13
non volevo trattare nessun atteggiamento illecito, solo capire come agire.
 
Ultima modifica:
Le provvigioni all'agenzia sono dovute da entrambi ... poi fate voi se volete rischiare a non dirglielo
 
ciao Angy, l'acquirente è stato categorico non se ne fa nulla con il mediatore.
Io voglio vendere.

Perchè dici così? che rischio? il contratto è stato chiuso
 
Se l'aspirante acquirente che non vuole agenzie non ha dato le generalità vere per prenotare ed effettuare la visita non vedo problemi a vendere privatamente :D
 
Se l'aspirante acquirente che non vuole agenzie non ha dato le generalità vere per prenotare ed effettuare la visita non vedo problemi a vendere privatamente :D

non ridere per favore, io non la prendo alla leggera.
scusami se ti dico così, ma io non so come si faccia per acquistare una, non ne ho mai acquistata una e chissà se mai ci riuscirò: si lascia qualocsa di scritto? o si fa una telefonata e basta?
può aver dato benissimo il suo nome, oppure quello della moglie, del figlio che ne so.
Se poi l'acquirente firmatario è uno di questi soggetti, ma diverso da chi ha parlato di pesona con l'agente io che ne so.

Metti che ha parlato il marito,si è presentato con il suo vero nome ma al momento del contratto finale dal notaio, lo firma il figlio, la moglie lo zio etc etc diverso da chi si è presentato in agenzia
 
non ridere per favore, io non la prendo alla leggera.
scusami se ti dico così, ma io non so come si faccia per acquistare una, non ne ho mai acquistata una e chissà se mai ci riuscirò: si lascia qualocsa di scritto? o si fa una telefonata e basta?
può aver dato benissimo il suo nome, oppure quello della moglie, del figlio che ne so.
Se poi l'acquirente firmatario è uno di questi soggetti, ma diverso da chi ha parlato di pesona con l'agente io che ne so.

Metti che ha parlato il marito,si è presentato con il suo vero nome ma al momento del contratto finale dal notaio, lo firma il figlio, la moglie lo zio etc etc diverso da chi si è presentato in agenzia

Dubito che un acquirente che vuol trattare con te l'acquisto "da privato" abbia lasciato il suo vero nome ma puoi sempre fargli presente questo problema e sentire cosa ti risponde.
 
Dubito che un acquirente che vuol trattare con te l'acquisto "da privato" abbia lasciato il suo vero nome ma puoi sempre fargli presente questo problema e sentire cosa ti risponde.

certo che chiederò questa cosa, ma con le frasi che ho aggiunto, ti volevo spingere a dire qualcosa in più.

Esempio, indico due casi:
se questa persona che ha visto la casa ha dato telefonicamente il suo vero nome, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. Che succede?

se come dici tu, ha dato un nome fasullo, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. che succede?
 
certo che chiederò questa cosa, ma con le frasi che ho aggiunto, ti volevo spingere a dire qualcosa in più.

Esempio, indico due casi:
se questa persona che ha visto la casa ha dato telefonicamente il suo vero nome, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. Che succede?

se come dici tu, ha dato un nome fasullo, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. che succede?

cos'e' un thriller???:D
Se l'immobile e' stato visitato con l'agenzia la provvigione deve essere pagata......l'agenzia ha un anno di tempo dal rogito per chiedervela, se non gliela pagate vi porta in tribunale
e vince.

A parte che l'agenzia quando prende l'appuntamento chiede il nominativo ed il cellulare per richiamare la persona.......qualche volta anche l'indirizzo..... :rolleyes:
 
cos'e' un thriller???:D
Se l'immobile e' stato visitato con l'agenzia la provvigione deve essere pagata......l'agenzia ha un anno di tempo dal rogito per chiedervela, se non gliela pagate vi porta in tribunale
e vince.

allora mando a monte la vendita. L'acquirente non ne vuole sentire parlare. con mio sommo dispiacere
 
allora mando a monte la vendita. L'acquirente non ne vuole sentire parlare

L'unica volta che l'acquirente non paga l'agenzia e' quando trova lui da solo l'immobile da acquistare ...cioe' il vicino di casa, quello che abita nella casa della suocera, etc .......non deve passare dall'agenzia.:yes:
In casi come questi, la provvigione la paghera' solo il venditore.....
 
L'unica volta che l'acquirente non paga l'agenzia e' quando trova lui da solo l'immobile da acquistare ...cioe' il vicino di casa, quello che abita nella casa della suocera, etc .......non deve passare dall'agenzia.:yes:
In casi come questi, la provvigione la paghera' solo il venditore.....

quindi la vendita si può fare ma dovrò accollarmi tutte le provviggioni io?
 
ciao Angy, l'acquirente è stato categorico non se ne fa nulla con il mediatore.
Io voglio vendere.

Perchè dici così? che rischio? il contratto è stato chiuso

all agenzia se compra questo che hanno portato loro la provvigione spetta, la legge è chiara.
 
Credo che se dai il mandato a un 'agenzia sia tutto scritto. E tu hai firmato.

Devi pagare le provvigioni .Non so il compratore se debba pagare anche lui o se tu devi pagare doppie provviglioni
 
cos'e' un thriller???:D
Se l'immobile e' stato visitato con l'agenzia la provvigione deve essere pagata......l'agenzia ha un anno di tempo dal rogito per chiedervela, se non gliela pagate vi porta in tribunale
e vince.

A parte che l'agenzia quando prende l'appuntamento chiede il nominativo ed il cellulare per richiamare la persona.......qualche volta anche l'indirizzo..... :rolleyes:

e se non è stato visitato con l'agenzia ??'
 
se vuoi vendere a tutti i costi comportati onestamente e fatti tu carico delle commissioni.
Concludi la compravendita, e da persona onesta (senza andare in tribunale), vai dall'agenzia e salda.

è l'unico modo pulito, tutto il resto è illegale e passibile di causa.
perchè una volta scoperta la compravendita l'agenzia ti cita in tribunale al 100%.

non credo valga la pena di rinunciare a un affare da x per il 2 o 3 % di commissioni...
 
Non incide per il 2-3per cento ma per il 10,solo mia parte. Casa piccola commissione 'fissa'.

Problema dell'acquirente è non regala soldi a persone che mettono annunci su facebook
 
Ultima modifica:
Si possono visitare immobili con agenzia immobiliare per poi acquistarli senza pagare nessuna provvigione ma bisogna stare attenti a non lasciare nessun dato riconducibile a se. Basta visitare l'immobile accompagnando un amico ad esempio. Gli agenti immobiliari stessi fanno così per poter lavorare gli immobili dati ad agenzia senza esclusiva :D evitando di dividere la provvigione.
 
certo che chiederò questa cosa, ma con le frasi che ho aggiunto, ti volevo spingere a dire qualcosa in più.

Esempio, indico due casi:
se questa persona che ha visto la casa ha dato telefonicamente il suo vero nome, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. Che succede?

se come dici tu, ha dato un nome fasullo, e poi la casa effettivamente la compra un suo familiare. che succede?

Deve aver dato nominativo, mail, telefono non riconducibile a lui ma con un familiare il rischio di dover poi pagare la provvigione c'è.
 
Si possono visitare immobili con agenzia immobiliare per poi acquistarli senza pagare nessuna provvigione ma bisogna stare attenti a non lasciare nessun dato riconducibile a se. Basta visitare l'immobile accompagnando un amico ad esempio. Gli agenti immobiliari stessi fanno così per poter lavorare gli immobili dati ad agenzia senza esclusiva :D evitando di dividere la provvigione.

Un altro caso potrebbe essere quello di un tizio che non ha visitato l'appartamneto e contatta direttamente il venditore dopo che lo stesso ha disdetto il contratto con l'agenzia.

In questo caso cosa succede ??
 
Indietro