Casa al mare Lido Nazioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Più che altro mi chiederei quanto potrebbe durare una casa del genere proprio in mezzo ad una ex palude, sapendo dell'innalzamento dei mari ecc.
 
non è una zona da investimento turistico imho
 
E va beh, allora tra poco arriva anche l'asteroide che ci uccide tutti

Se qualcuno ha dati alla mano o esperienze personali sarebbe più costruttivo il confronto
 
Venivano vendute in televisione con tanto di pullman organizzati...classe energetica g riscaldamento con gli split.
Restane fuori.
PS in televisione i prezzi erano pure inferiori
 
Conosco bene i lidi ferraresi in quanto ci abito vicino
Il lido di volano non è il lido delle nazioni,sono due lidi diversi...a volano non c’è nulla oltre la spiaggia,in estate in vacanza ci sono solo persone anziane e qualche famiglia con bimbi che cercano l’assoluta tranquillità..sicuramente se devi affittare affitti a costi bassissimi..
 
Grazie per le precisazioni, non conoscevo il Lido si Volano

Mentre per il Lido Nazioni, un'unità con 2 camere da letto, soggiorno, bagno, giardino a 100k, è fattibile affittarla a queste cifre? O è complicato?

300 euro a settimana a Giugno
450 euro a settimana a Luglio
600 euro a settimana a Agosto
300 euro a settimana a Settembre
 
Io posso dire che a Cervia un affitto stagionale può andare tranquillamente sui 7-8 K per un appartamento che può costare dai 200K in su.
Affittare in quella zona del ferrarese penso che difficilmente possa rendere la stessa cifra, anche considerando che i prezzi sono ribassati circa del 50%.

E poi la cifra che riporto è pre-covid...
 
Grazie per le precisazioni, non conoscevo il Lido si Volano

Mentre per il Lido Nazioni, un'unità con 2 camere da letto, soggiorno, bagno, giardino a 100k, è fattibile affittarla a queste cifre? O è complicato?

300 euro a settimana a Giugno
450 euro a settimana a Luglio
600 euro a settimana a Agosto
300 euro a settimana a Settembre

Lascia stare....guarda la prima periferia di Rimini o meglio la zona fra rimini e cesenatico;)
 
Io posso dire che a Cervia un affitto stagionale può andare tranquillamente sui 7-8 K per un appartamento che può costare dai 200K in su.
Affittare in quella zona del ferrarese penso che difficilmente possa rendere la stessa cifra, anche considerando che i prezzi sono ribassati circa del 50%.

E poi la cifra che riporto è pre-covid...

Come la vedi Misano, Portoverde, Cattolica e quelle zone? Anche li sembra che i prezzi si siano abbassati e c'è "l'ipercostruito" (vado a sensazione passando in auto ) ?
 
Come la vedi Misano, Portoverde, Cattolica e quelle zone? Anche li sembra che i prezzi si siano abbassati e c'è "l'ipercostruito" (vado a sensazione passando in auto ) ?

Ottime zone (al netto del covid che colpisce ovunque per ovvi motivi).
In generale, non esistono pasti gratis neppure qua, se uno compra a Lido delle nazioni a 100K, non può pensare di affittare a 8K a stagione, cosa che potrebbe forse fare a Cattolica, ma solo perchè l'appartamento costa 200K se non di più. Gli affitti seguono in buona parte la valutazione degli immobili, c'è poco da fare.

Non conosco ogni angolo dell'adriatico, ma mi ero interessato agli affitti a Cesenatico in raffronto a Lido di Classe, e ho notato che in proporzione calavano in modo abbastanza lineare rispetto ai prezzi di acquisto richiesti se uno voleva comprare.
Ergo, così a spanne:
- Cesenatico: per acquistare 250K, affitto estivo stagionale a 8-10K.
- Lido di classe: per acquistare 150K, affitto estivo stagionale a 5-6K.

Cattolica la assimilo a Cesenatico, forse va anche più in alto.

Direi che col covid per quest'anno si potrebbe pensare a un ribasso del 20-30 ma sto ipotizzando.

Portoverde mi pare una zona elitaria e molto ristretta, temo che i prezzi siano altini ma devi pur sempre trovare qualcuno che te li dà di questi tempi.
 
Ultima modifica:
Per la zona, conoscendola, non commento. Da dire che è piena di agenzie che fanno da tramite per affittare le cose a cui appoggiarsi
 
Per la zona, conoscendola, non commento. Da dire che è piena di agenzie che fanno da tramite per affittare le cose a cui appoggiarsi

Non commento intendi positivo o negativo; intendi lido di spina?
 
Per la zona, conoscendola, non commento. Da dire che è piena di agenzie che fanno da tramite per affittare le cose a cui appoggiarsi

Quindi intendi dire che conviene al proprietario affidare la gestione dell'affitto ad Agenzia?

Quanto incidono i costi di agenzia?
 
Non commento intendi positivo o negativo; intendi lido di spina?

tutti i lidi ferraresi in generale non sono il massimo, sono diciamo le zone piu povere della rivera, e come attrattiva turistica è pari a zero o quasi
gli immobili in cui c'è un ritorno economico sia sugli affitti che come rivalutazione dell'immobile sono ubicati in altri lidi, Cervia Milano marittima Cesenatico... ma i prezzi sono tutta un'altra cosa...
 
tutti i lidi ferraresi in generale non sono il massimo, sono diciamo le zone piu povere della rivera, e come attrattiva turistica è pari a zero o quasi
gli immobili in cui c'è un ritorno economico sia sugli affitti che come rivalutazione dell'immobile sono ubicati in altri lidi, Cervia Milano marittima Cesenatico... ma i prezzi sono tutta un'altra cosa...

Concordo,conosco gente che l’anno scorso ha preso un appartamento per la stagione estiva (giugno,luglio e agosto) per 2500/3000€..purtroppo i lidi ferraresi sono un po’ abbandonati a se stessi
 
quando sono stato al Lido Nazioni, ho trovato impianti balneari attrezzati, neanche troppo economici, molti turisti italiani e stranieri
 
tutti i lidi ferraresi in generale non sono il massimo, sono diciamo le zone piu povere della rivera, e come attrattiva turistica è pari a zero o quasi
gli immobili in cui c'è un ritorno economico sia sugli affitti che come rivalutazione dell'immobile sono ubicati in altri lidi, Cervia Milano marittima Cesenatico... ma i prezzi sono tutta un'altra cosa...

Speculazione edilizia anni 70 \ 80 finita male?
 
Se uno cerca una via di mezzo economicamente, segnalo Lido di Savio e Lido di classe.
Esiste un mercato discreto, prezzi non altissimi nè bassi.

Detto questo, mio parere personale: comprare oggi, ovunque sia fra questi lidi, solo per mettere in affitto non è una grande idea. Altra cosa se si ha intenzione di sfruttarlo almeno parzialmente come seconda casa per la famiglia.
 
Ultima modifica:
Indietro