Costo Terreno edificabile prov. Lecco

alex77

Nuovo Utente
Registrato
10/2/01
Messaggi
20.570
Punti reazioni
2.155
Quanto può valere indicativamente al mq un terreno edificabile in provincia di Lecco ?
Indice di edificabilità 0.9
Terreno sui 1500mq quindi 1350mc edificabili
 
Quanto può valere indicativamente al mq un terreno edificabile in provincia di Lecco ?
Indice di edificabilità 0.9
Terreno sui 1500mq quindi 1350mc edificabili


il costo del terreno dipende dal prezzo del costruito nuovo, cosi a occhio, visto che parli di provincia, penso sul 15/20% del valore finale.
 
Cosa ci si può costruire? Villette, villa singola o appartamenti?

Se dividi i 1350 metri cubi edificabili per altezza 2,7 vengono fuori 500mq edificabili
 
Grazie ad entrambi
Si può costruire una villa o delle villette a schiera
Siccome mi hanno chiesto una idea ma io i prezzi in quella zona non li conosco
Su agenzia entrate ho visto una valutazione di 1400 euro al mq per residenziale in normale stato a fine 2019
Quindi al nuovo potrebbe essere 1600
500x1600 sarebbero 800k euro

150/180k euro di terreno potrebbero starci per il solo terreno...corretta come stima preliminare ?
 
Cosa ci si può costruire? Villette, villa singola o appartamenti?

Se dividi i 1350 metri cubi edificabili per altezza 2,7 vengono fuori 500mq edificabili

no, si considerano 3 mt con le solette, in pratica si possono costruire 3 villette a schiera.
 
Grazie ad entrambi
Si può costruire una villa o delle villette a schiera
Siccome mi hanno chiesto una idea ma io i prezzi in quella zona non li conosco
Su agenzia entrate ho visto una valutazione di 1400 euro al mq per residenziale in normale stato a fine 2019
Quindi al nuovo potrebbe essere 1600
500x1600 sarebbero 800k euro

150/180k euro di terreno potrebbero starci per il solo terreno...corretta come stima preliminare ?

da 50 a 250 al metro dipende sempre dove compri. è la zona che fà il prezzo.
 
Grazie ad entrambi
Si può costruire una villa o delle villette a schiera
Siccome mi hanno chiesto una idea ma io i prezzi in quella zona non li conosco
Su agenzia entrate ho visto una valutazione di 1400 euro al mq per residenziale in normale stato a fine 2019
Quindi al nuovo potrebbe essere 1600
500x1600 sarebbero 800k euro

150/180k euro di terreno potrebbero starci per il solo terreno...corretta come stima preliminare ?

Boh non mi sembra un grande affare se i prezzi sono 1600mq sul nuovo tra terreno, tasse e costi di costruzione

Se poi vuoi farlo per costruirti la villa dei sogni, tutta moderna, domotica, classe a etc... tanta roba. Ma come speculazione ci vedo pochi margini
 
Boh non mi sembra un grande affare se i prezzi sono 1600mq sul nuovo tra terreno, tasse e costi di costruzione

Se poi vuoi farlo per costruirti la villa dei sogni, tutta moderna, domotica, classe a etc... tanta roba. Ma come speculazione ci vedo pochi margini

si certo quello non spetta a me decidere a che prezzo sia un affare ;)
mi hanno chiesto solo un prezzo poi la trattativa penso la farà al ribasso ;)
 
Indietro