Acquistare ancora immobile per affittare - Pagina 4
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Bose Visualizza Messaggio
    Grazie dell’informazione Nemor, beh allora non è minimante paragonabile al rendimento dell’immobile.
    Forse Flavio non ha letto bene i post.
    Niente rimaniamo in tema allora.
    Nemor tu cosa dici dei miei calcoli?
    Acquisto sì o acquisto no?
    Beh se i calcoli sono giusti e riesci a rivendere al prezzo che ti sei prefissato va bene l'immobile. Io quello che ho comprato nel 2018 a fine maggio l'ho affittato a fine ottobre, quindi 4 mesi senza rendimenti, ma solo spese. Nonostante tutto,al momento rende bene

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    2825715
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Beh se i calcoli sono giusti e riesci a rivendere al prezzo che ti sei prefissato va bene l'immobile. Io quello che ho comprato nel 2018 a fine maggio l'ho affittato a fine ottobre, quindi 4 mesi senza rendimenti, ma solo spese. Nonostante tutto,al momento rende bene
    Nemor sicuramente aspetterò anche io a vederlo, ma la paura più grande è la rivendibilta, quello mi fa paura onesto...,
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Acquistare ancora immobile per affittare-94c9e46a-e4fc-42b6-b2e5-e3708bc80950.jpeg   Acquistare ancora immobile per affittare-2089cdd7-961d-4170-a733-2135e6c5e494.jpg  
    Ultima modifica di Bose; 26-05-20 alle 21:00

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Bose Visualizza Messaggio
    Nemor sicuramente aspetterò anche io a vederlo, ma la paura più grande è la rivendibilta, quello mi fa paura onesto...,
    Quello è il grande dubbio, perciò ti consigliavo una zona ad alta densità abitativa, male che va continui ad affittare. Poi fai qualche simulazione con discese di valore dell'immobile/canone e investimento in strumenti alternativi come possono essere i btp

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    2825715
    Ho allegato delle foto, cosi vi rendere conto oltre le piante di come è fatta la casa esternamente...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    2871927
    Fai bene ad aver paura della rivendibilità, non conosco i prezzi delle tue zone ma una casa del genere 50k mi sembrano troppi, e poi... tutto da rifare , anche 480 euro però sembrano parecchi

Altra cosa: quando dici del proprietrario che sta al primo piano che non ti darebbe una mano economicamente per rifare gli esterni perchè non bada all estetica credo solo non lo faccia perchè non li ha
    Ultima modifica di marcor437; 26-05-20 alle 21:53

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    9356449
    Per quella mucchio di macerie non ci investirei neanche mille euro, se fuori fa così schifo non oso immaginare dentro. I conti che ti sei fatto di ristrutturazione vanno bene se i lavori li fai da solo, perchè le cifre sono altre. Poi non hai messo in conto i pavimenti, i bagni ecc.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    87 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Pure a me non piace tanto l'immobile, ma forse.sono io..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    2155819
    Io non la comprerei mai, tanto meno in affitto.
    A occhio mi sembra una di quelle case umide croniche. Ma solo un occhiata interna può confermarlo.

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1022 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A chi pensi di affittare questo schifo? Un paio di baldracche ed un trans ? Immigrati e spacciatori?

A parte la bruttezza dell'immobile i metri quadri sono tanti, sono i classici appartamenti anni 70/80 con le stanze grandi e le tapparelle, dovresti conoscere meglio di noi la zona e valutare i prezzi di immobili già ristrutturati o usati in buone condizioni.

La redditività è invitante ma se calcoli tutte le spese, senza agevolazioni prima casa, ed eventuali imprevisti su immobile vecchio si può abbassare molto. Per quello ti dicevo di confrontarla con immobili in buone condizioni.

49000 + spese generali e tasse per acquisti + ristrutturazione parziale andiamo a 70.000 la reddività è 8% lordo, se aggiungi tetto e facciate e ristrutturazione completa ben fatta andiamo sopra 100.000. A quel punto se riesci a vendere immobile a 130/140 può valerne la pena.

Lo tieni affittato 5 anni e poi lo vendi senza pagarci plusvalenza con un rendimento netto a scadenza del 8 / 10 % netto
    Ultima modifica di 11/11/11; 26-05-20 alle 23:48

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3600 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Guarda io ho preso 6k si btp Italia in collocamento, così ad occhio il rendimento mi pare un 10 volte inferiore rispetto all'immobile che ho preso nel 2018 con 35k
    Attualmente l'immobile che hai preso è in rendimento negativo, come sai ; )

Accedi