Acquistare ancora immobile per affittare - Pagina 21
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Eminenz
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    9554396
    Citazione Originariamente Scritto da Bose Visualizza Messaggio
    Ciao Eminenz,
    assolutamente, se non confermano bonus110% ascio perdere.
    Senza detrazioni la ristrutturazione immobiliare non è un investimento, ma tiri fuori % da conto deposito, solo che con il CD non muovi un dito e rischi ZERO.
    Ne parlavano in 1 3d in Arena Politica ma nn ho seguito molto la faccenda....

SI SCHERZAVA - ecobonus 110%, ora è TUTTO SOSPESO a data da destinarsi

cmq ci sono dei 3d sul 110 anchei n questa sezione....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    2140769
    No beh quei calcoli non posso farli senza un preventivo in mano, vado a spanne.
    Considera che tetto, riscaldamento, infissi e cappotto vanno nell'energetico. Facciata 90% penso che vada a se…
    Il resto ristrutturazione 50%.
    Per come si parla attualmente dicono che si detraggono in 5 anni.
    Se vendessi prima dei 5 anni paghiplus valenze su quello che guadagni tra spese effettuate e vendita (22%).
    Per la detrazione ASSOLUTAMENTE NO, non la cedo, ci mancherebbe. E' la leva dell'investimento/guadagno.
    Poi ripeto, come giustamente ha Linkato Eminenz, c'è molta confusione, prima di settembre non faccio nessun passo, una volta che viene ufficializzato il bonus e le regole sono conforme con quello scritto sopra (valido per seconda casa e cessione del credito), allora deciderò di prendere l'immobile (questo o cmq altri che mi piaceranno, in quanto questo lo sto solo valutando, quando andrò a vederlo, può essere che faccio un passo indietro).
    Un caro saluto a tutti.

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    se io non ho un 730 con reddito da dipendente o lavoratore autonomo poniamo ho solo affitti provenienti da cedolare non posso usufruire dei bonus fiscali?

L'avatar di er cash
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    14873569
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    se io non ho un 730 con reddito da dipendente o lavoratore autonomo poniamo ho solo affitti provenienti da cedolare non posso usufruire dei bonus fiscali?
    No, neanche se sei P.IVA forfettaria

L'avatar di er cash
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1066 Post(s)
    Potenza rep
    14873569
    No beh quei calcoli non posso farli senza un preventivo in mano, vado a spanne.
    Considera che tetto, riscaldamento, infissi e cappotto vanno nell'energetico. Facciata 90% penso che vada a se…
    Il resto ristrutturazione 50%.
    Per come si parla attualmente dicono che si detraggono in 5 anni.
    Se vendessi prima dei 5 anni paghiplus valenze su quello che guadagni tra spese effettuate e vendita (22%).
    Per la detrazione ASSOLUTAMENTE NO, non la cedo, ci mancherebbe. E' la leva dell'investimento/guadagno.
    Poi ripeto, come giustamente ha Linkato Eminenz, c'è molta confusione, prima di settembre non faccio nessun passo, una volta che viene ufficializzato il bonus e le regole sono conforme con quello scritto sopra (valido per seconda casa e cessione del credito), allora deciderò di prendere l'immobile (questo o cmq altri che mi piaceranno, in quanto questo lo sto solo valutando, quando andrò a vederlo, può essere che faccio un passo indietro).
    Un caro saluto a tutti.
    Una volta che sara tutto chiaro gli immobili col bonus costeranno di piu

L'avatar di verloc001
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    penso che ormai l'annuncio e' fatto, ma l'attesa e la proroga delle circolari attuative penso che voglia dire che prima di fare la frittata completa metteranno dei paletti estremamente rigidi sul bonus e su interventi mirati molto dettagliati.

L'acquisto di un immobile da ristrutturare non sara' secondo me' automaticamente una garanzia dell'autorizzazione bonus . verranno scorporati molti casi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    2140769
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Una volta che sara tutto chiaro gli immobili col bonus costeranno di piu
    Può essere, ma se non esce guida ADE, non compro nulla.
    Poi se aumenteranno valuterò sempre la fattibilità.
    Alla fine una grande convenienza in questo annuncio non la vedo, quindi se costa poco è un conto, se costa tanto pace.
    La legge del Costa poco tutto si vende e’ sempre valida

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io continuo a a pensare che "a parte investimenti non alla portata del piccolo risparmiatore", l'ideale sia un piccolo bilocale sui 50mq o anche un piu' grande immobile ( questo in posizione buona ) da ristrutturare pesantemente ( bonus 50% ) ed affittare ( lavoratori bilocale, studenti/lavoratori a camera ( 4 camere, 2 bagni ) il grande immobile ). Per adesso il bonus 50% c'e' fino a fine 2020, poi passa al 36%
    Il bilocale porta IMHO meno rogne, ma l'acquisto e ( a volte la rivendita ) portano a perdite di gain..
    Invece il grande immobile richiede piu' lavoro ( da starci dietro, quindi diventa poco "passivo" ), potenzialmente maggior guadagno, ovviamente qui la cifra da investirci sale rispetto al bilocale..
    Quindi vedo meglio il bilocale per chi gia' ha un lavoro, il grande immobile da affittare a camera ( 4 camere 2 bagni da ristrutturare ed in buona zona ) a chi ha tempo da starci dietro..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    324 Post(s)
    Potenza rep
    2140769
    Ciao nemor, io ho trovato questo, andrò a vederlo martedì.
    Vendita Terratetto unifamiliare in via Camillo Benso Conte di... Flero. Da ristrutturare, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 317 mq, rif. 78179612
    L’idea (ovviamente dopo averlo valutato attentamente), e’ quella di farci due ampi trilocali con un box a testa (o anche quadrilocali se si riesce).
    Questo è completamente da ristrutturare, solette comprese (costo più o meno tra i 900,00 e i 1.100,00 al mq).
    Ma senza l’ufficialità del bonus non muovo un passo.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10058 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ciao nemor, io ho trovato questo, andrò a vederlo martedì.
    Vendita Terratetto unifamiliare in via Camillo Benso Conte di... Flero. Da ristrutturare, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 317 mq, rif. 78179612
    L’idea (ovviamente dopo averlo valutato attentamente), e’ quella di farci due ampi trilocali con un box a testa (o anche quadrilocali se si riesce).
    Questo è completamente da ristrutturare, solette comprese (costo più o meno tra i 900,00 e i 1.100,00 al mq).
    Ma senza l’ufficialità del bonus non muovo un passo.
    Interessante la crescita demografica del comune, comunque si, questo immobile richiede parecchi lavori.. L'alternativa per te sarebbe usufruire del bonus sismico, immagino 85% ( qui pero' ne sa di piu' @er cash ) + "ecobonus" 65%, sempre che tu abbia abbastanza IRPEF da compensare..

P.S.
    Io onestamente preferisco le metropoli, anche se non e' detto che nei piccoli centri si possa fare di meglio..
    Ultima modifica di Nemor; 30-06-20 alle 13:07

Accedi