EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 55
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    4963962
    :: ANCE - COMPETENZE ::

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3773 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da axoduss Visualizza Messaggio
    sei tu che hai tirato in ballo i prezziari, io non so nemmeno cosa siano...
    Nell'articolo si parla di

"i testi attuativi per il super ecobonus potrebbero riprendere i costi massimi ammissibili utilizzati per il Conto Termico, che per i cappotti consistono in 100 euro al metro quadro."
    aggiungendo pero'
    "Se quello fosse il sussidio unitario massimo, in base ai prezzi indicati da Rockwool e Renovate Italy per i cappotti, anche escludendo il caso limite di 353 euro per mq, la coperta fornita dal super ecobonus non sarebbe più del 110% bensì molto più corta, in una fascia che ricadrebbe più o meno dal 45 all’85% – quote che sono sostanzialmente simili a quelle degli ecobonus già esistenti prima del decreto Rilancio."

estremizzare la normazione, perdere 2 mesi per discutere di questi dettagli aggiungendo ulteriore incertezza.... Poi partorisci una norma illogica che non viene utilizzata e' hai fatto en-plein

Francamente se questo significa avere un ottimo prodotto con elevate prestazioni e durabilita' nel tempo allora non c'e' nulla di sbagliato.
    Un conto sono le truffe un altro e' usare il budget a disposizione (60k per il cappotto, 30k per la PdC, 48k per FV+batteria+colonnina) per avere il meglio disponbile: nella realta' ci sono tanti di quei vincoli che gia' i massimali indicati sono un freno alla fantasia del committente.

Se lo Stato ha paura delle truffe, che mandi gli ispettori in cantiere
    I prezziari li ho tirati in ballo perchè tu hai tirato in ballo i controlli. Come pensi che possano fare i controlli senza un prezziario di riferimento? Ad occhio?

Se quei massimali sono per un condominio ok. Ma se io stato devo finanziare la riqualificazione energetica di una villetta, perdonami, col cavolo che ti dò 48k per il fotovoltaico e batteria e 30k per la PDC quando con 6/7k ti fai 3kw con accumulo e con 6k prendi una buona pdc.
    Se poi uno vuole il meglio del meglio si paga la differenza. Io stato devo garantire buone performance per il maggior numero di famiglie, non le performance stellari per poche famiglie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Si in effetti come fanno a constatare l'aumento di 2 classi energetiche in un palazzo con singoli appartamenti in tante diverse classi energetiche ?

Grazie

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1597 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    [...] Io stato devo garantire buone performance per il maggior numero di famiglie, non le performance stellari per poche famiglie.
    anche perché molti sembrano dimenticare che le risorse allocate sono comunque limitate a 14 Miliardi di Euro, se ben ricordo. Se a tutti venissero elargiti 60K Euro gratis et amore dei si coprirebbero 233.000 unità abitative, neanche il 2% dei 12 milioni esistenti in Italia. Mi sembrano più che sensate le proposte di Cera e Klammsteiner, spero che vengano inserite nelle disposizioni attuative, altrimenti sarà un'altra greppia per i soliti furbi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    21843090
    Qualcuno conosce la data su quando usciranno i chiarimenti e il testo definitivo sull'ecobonus sulle seconde case?
    Nel caso, si conosce già qualche banca che finanzia tutta l'operazione e si prende tutto il credito?

Grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    4963962
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    I prezziari li ho tirati in ballo perchè tu hai tirato in ballo i controlli. Come pensi che possano fare i controlli senza un prezziario di riferimento? Ad occhio?

Se quei massimali sono per un condominio ok. Ma se io stato devo finanziare la riqualificazione energetica di una villetta, perdonami, col cavolo che ti dò 48k per il fotovoltaico e batteria e 30k per la PDC quando con 6/7k ti fai 3kw con accumulo e con 6k prendi una buona pdc.
    Se poi uno vuole il meglio del meglio si paga la differenza. Io stato devo garantire buone performance per il maggior numero di famiglie, non le performance stellari per poche famiglie.
    Col cavolo che con 7k fai FV + accumulo: una casa elettrica con 3kWp (solita mania italiana) non ci fa nulla e la batteria piu scarsa minimamente utile costa 10k (necessaria solo perche' non c'e' SSP). Tra l'altro piu' l'impianto e' grande e maggior vantaggio avra' lo Stato

7k per la PDC, forse se lasci i termosifoni e ipotizzando una installazione semplice allora ok ma 30k lo hanno scelto loro forse per una ragione.

i controlli si fanno in cantiere prima di partire, durante i lavori e a fine lavori per verificare se la documentazione e i lavori corrispondono. Sai quante APE false ci saranno? quello si che e' un problema

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    4963962
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    anche perché molti sembrano dimenticare che le risorse allocate sono comunque limitate a 14 Miliardi di Euro, se ben ricordo. Se a tutti venissero elargiti 60K Euro gratis et amore dei si coprirebbero 233.000 unità abitative, neanche il 2% dei 12 milioni esistenti in Italia. Mi sembrano più che sensate le proposte di Cera e Klammsteiner, spero che vengano inserite nelle disposizioni attuative, altrimenti sarà un'altra greppia per i soliti furbi
    non si tratta di bonus ma di detrazioni irpef, non c'e' un fondoscala oltre il quale non rimborsano piu'

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    6343282
    Citazione Originariamente Scritto da xman80an Visualizza Messaggio
    Io non ho capito, acquisto immobile , diviso catastalmente in due unità abitative. Demolisci e ristrutturo, e ottengo detrazione di 136 k per unità abitativa...anche se rimangono intestate entrambe a me??? Possibile??nn vale solo per abitazione principale??

E se invece edificio diviso in due unità catastali, viene acquistato da due persone differenti, per demolizione e ricostruzione sempre 138 k ad unità immobiliare??
    Qualcuno sa rispondermi?

L'avatar di er cash
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1018 Post(s)
    Potenza rep
    13671942
    Citazione Originariamente Scritto da axoduss Visualizza Messaggio
    non si tratta di bonus ma di detrazioni irpef, non c'e' un fondoscala oltre il quale non rimborsano piu'
    Eh ma sta cosa tanti non la capiscono

Accedi