EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 53
Italian Certificate Awards 2020: Leonteq vince il premio Miglior Certificato a Capitale Protetto
Si è svolta il 20 gennaio, in modalità online, la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2020 per la quattordicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA). …
Unicredit sceglierà Andrea Orcel per il dopo Mustier, rumor fa schizzare titolo a +5% sul Ftse Mib
Unicredit si prepara a scegliere il successore di Jean Pierre Mustier alla guida della banca e la scelta del nuovo ceo arriverà a breve. Le ultime indiscrezioni vedono questa settimana …
Certificates Room: sfruttare l?effetto Step-Down e Airbag a vantaggio del proprio portafoglio
Venerdì 29 gennaio alle ore 17.00 andrà in onda la nuova puntata di Certificates Room, format interamente dedicato al mondo dei certificati. Ospiti della puntata sarà Vincenzo Gallo, Responsabile Ufficio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    10535293
    Se compro un edificio "pericolante" già suddiviso in 3 unità abitative, come privato
    Demolisco e ricostruisco senza modifica volumetrica ancora 3 unità in classe A, appaltando il lavoro a una o N ditte, accedo a detrazioni pari a 136000 x 3 (sisma+ecobonus)?
    In una ci vado ad abitare le altre 2 le vendo o affitto, sono soggetto a contestazioni?

L'avatar di er cash
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1383 Post(s)
    Potenza rep
    31412419
    Citazione Originariamente Scritto da fedgafra Visualizza Messaggio
    Se compro un edificio "pericolante" già suddiviso in 3 unità abitative, come privato
    Demolisco e ricostruisco senza modifica volumetrica ancora 3 unità in classe A, appaltando il lavoro a una o N ditte, accedo a detrazioni pari a 136000 x 3 (sisma+ecobonus)?
    In una ci vado ad abitare le altre 2 le vendo o affitto, sono soggetto a contestazioni?
    Assolutamente legittimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Scusate ho una domanda da porvi.

La mia compagna ha un villino (Cat. A7) di famiglia di cui la madre è proprietaria dei 2/3 e per il restante 1/3 di proprietà della sorella della mamma.

Dato che da quando è stata costruita (anni 70') non è mai stata ristrutturata vorrebbero accedere a questo super bonus al 110% per sostituire la caldaia (attualmente a Gasolio), fare il cappotto termico, sostituire gli infissi.

1- Secondo voi riuscirebbero ad accedere al 110%?
    2- Nel caso non fosse possibile come potrebbero fare per accedere a questo Superbonus (donazione alla mia compagna in cui trasferirebbe la residenza come prima casa, vendita parente ecc..)?

Si accetta qualsiasi consiglio.

Grazie a tutti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    10535293
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Assolutamente legittimo.
    Grazie del riscontro
    Ci sono ulteriori detrazioni cumulabili con sisma-eco bonus che alzano il tetto di 136k per ogni unità?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1978 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie del riscontro
    Ci sono ulteriori detrazioni cumulabili con sisma-eco bonus che alzano il tetto di 136k per ogni unità?
    Posso chiederti se il bonus sisma+ bonus di una demolizione/ ricostruzione vale anche se vi è uno spostamento del sedime all'interno del lotto (particella catastale)?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    Posso chiederti se il bonus sisma+ bonus di una demolizione/ ricostruzione vale anche se vi è uno spostamento del sedime all'interno del lotto (particella catastale)?
    Io ho chiesto al mio comune che ha risposto di accettare una variazione di sedime minima, 10-15 metri...non di più.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    6343283
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio
    Assolutamente legittimo.
    Ma, non valeva solo per demolizione e ricostruzione e acquisto direttamente da un impresa?? Sisma bonus acquisto è un altra cosa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    5056626
    Superbonus e cappotto termico, il pericolo di massimali di prezzo "taglia unica" e la coperta corta della detrazione | QualEnergia.it

Nell’ambito del Superbonus, tali prezzi di mercato dovranno necessariamente conformarsi ai massimali unitari di spesa che il governo deciderà entro 60 giorni dall’approvazione del Decreto
    È giusto quindi porre dei criteri di spesa unitaria.
    Secondo Cera, visto che però i prezzi al metro quadro variano di molto nella realtà, il criterio non dovrebbe essere quello di un unico prezzo al metro quadrato, che risulterà troppo stretto per il palazzo liberty dei primi del ‘900 e troppo largo per un palazzone di periferia degli anni ’70.

Una situazione di compromesso potrebbe essere l’istituzione di una griglia di prezzi unitari molto più articolata e differenziata in base al tipo di edificio e a criteri che incorporino le peculiarità architettoniche e decorative dell’edificio.
    ho capito bene che in fase di conversione in legge metteranno degli unitari? chi li ha suggeriti?
    tutte le imprese stanno gridando : meno vincoli, meno burocrazia, ecc... e la prima cosa che si fa e' mettere ulteriori vincoli e burocrazia

L'avatar di er cash
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1383 Post(s)
    Potenza rep
    31412419
    Grazie del riscontro
    Si tutti gli interventi sulle singole unita, ovviamente non puoi mettere la stessa voce di spesa ma se con interventi strutturali e impiantistici arrivi a 136k puoi mettere le finiture al 50% con altri 96k

L'avatar di er cash
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1383 Post(s)
    Potenza rep
    31412419
    Citazione Originariamente Scritto da axoduss Visualizza Messaggio
    ho capito bene che in fase di conversione in legge metteranno degli unitari? chi li ha suggeriti?
    tutte le imprese stanno gridando : meno vincoli, meno burocrazia, ecc... e la prima cosa che si fa e' mettere ulteriori vincoli e burocrazia
    I prezziari sono un disgrazia perche la vera disgrazia e' tutto il sistema economico basato su alta tassazione - detrazione decisa dal governo per dirigere l'attivita economica.
    Poi inevitabilmente si finisce in questi gineprai.

Accedi