EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 50
Tris per Piazza Affari, sul Ftse Mib prosegue l?euforia su ENI, Intesa Sanpaolo e TIM
Piazza Affari allunga la striscia di rialzi in questo primo scorcio di agosto. Il Ftse Mib ha chiuso con +0,64%% a 19.740 punti. Ottimismo dettato dalle attese per il nuovo …
Unicredit chiamata a stupire come Intesa: consensus vede utile 2° trimestre in picchiata, ma tra analisti prevalgono i buy sul titolo
Unicredit si appresta a dare in pasto ai mercati i conti del secondo trimestre 2020. La seconda maggiore banca italiana è chiamata a rispondere ai numeri decisamente positivi sfornati ieri …
Titolo Apple a fine corsa? Arriva il primo downgrade da aprile. Ma split azionario catalizza acquisti da piccoli risparmiatori
Fine della corsa per Apple? Il titolo è letteralmente schizzato in avanti negli ultimi mesi con l’ultimo rally post-conti trimestrali che lo ha posto ormai a ridosso della soglia fatidica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Cyan84 Visualizza Messaggio
    non è incredibile, è sempre stato così.
    il "credito" è un rimborso delle imposte pagate, quindi oltre l'irpef pagata non si può andare ovviamente.
    continuo a sperare che si possa cedere l'eccendeza irpef anche a parenti ( soggetti privati)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da niellodj Visualizza Messaggio
    continuo a sperare che si possa cedere l'eccendeza irpef anche a parenti ( soggetti privati)
    Basta che siano conviventi e che intesti a loro la fattura.

Sono cose che si possono già fare, 😊

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Dgandi25 Visualizza Messaggio
    Basta che siano conviventi e che intesti a loro la fattura.

Sono cose che si possono già fare, 😊
    mia madre proprietaria immobile, tutte le fatture del progetto intestate a lei.
    poi lei mi gira il credito delle fatture che eccedono la rendita irpef.
    io non sono convivente, su decreto non dice che bisogna essere convivente.

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    4581 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da plak Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento dall'impresa edile con cui farò i lavori, appartamento in condominio senza lavori in comune.
    Pare ci sia uno spiraglio per accedere al 110% facendo ovviamente il salto di 2 classi energetiche, e facendo l'impianto di riscaldamento a pompa di calore, nel mio caso elettrico.
    Allo stesso tempo, l'impresa mi sconsiglia di fare questo intervento, che avrebbe un senso esclusivamente economico, appunto quello di accedere al 110%.
    Senza cappotto e fotovoltaico come fai a guadagnare 2 classi con la sola pdc?

Avete riscaldamento autonomo o centralizzato?

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4357 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lagaina Visualizza Messaggio
    Senza cappotto e fotovoltaico come fai a guadagnare 2 classi con la sola pdc?

Avete riscaldamento autonomo o centralizzato?
    Autonomo.
    Non sono stato preciso, la pdc sarebbe l'elemento trainante, ma già aggiungendo gli infissi si potrebbe saltare da G a E.
    Il problema è che quel che mi hanno detto e che ho riportato, non coincide con nessuna mia ricerca, a me non risulta che io possa accedere perchè la pdc come traino al 110% non vale per singoli appartamenti in un condominio.
    Chissà se ne usciremo vivi da questi dubbi

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1629 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    in generale chi è interessato a prendere il lavoro la fa facile, prospettando ai potenziali clienti la possibilità di accedere alle detrazioni 110% anche quando ciò non sia possibile, o lo sia solo tramite sotterfugi le cui eventuali conseguenze rimarranno sempre a carico del diretto interessato.

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    6559 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da plak Visualizza Messaggio
    Piccolo aggiornamento dall'impresa edile con cui farò i lavori, appartamento in condominio senza lavori in comune.
    Pare ci sia uno spiraglio per accedere al 110% facendo ovviamente il salto di 2 classi energetiche, e facendo l'impianto di riscaldamento a pompa di calore, nel mio caso elettrico.
    Allo stesso tempo, l'impresa mi sconsiglia di fare questo intervento, che avrebbe un senso esclusivamente economico, appunto quello di accedere al 110%.
    ATTENZIONE che in un condominio TUTTO l'edficio deve migliorare di 2 classi energetiche: è scritto chiaro nel decreto

Questo è possibile, di base, solo se tutto il condominio si muove compatto..

viceversa NO

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    6559 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    in generale chi è interessato a prendere il lavoro la fa facile, prospettando ai potenziali clienti la possibilità di accedere alle detrazioni 110% anche quando ciò non sia possibile, o lo sia solo tramite sotterfugi le cui eventuali conseguenze rimarranno sempre a carico del diretto interessato.
    proprio così.

Leggersi sempre bene NEI DETTAGLI il decreto prima di farsi voli pindarici.

E' cmq scritto in italiano e con un po' di attenzione alle parole usate è possibile capire in modo chiaro cosa si può e cosa non si può fare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    ATTENZIONE che in un condominio TUTTO l'edficio deve migliorare di 2 classi energetiche: è scritto chiaro nel decreto

Questo è possibile, di base, solo se tutto il condominio si muove compatto..

viceversa NO
    Si infatti, lavori per il solo appartamento in condominio non possono accedere al 110%....mamma mia che professionalità certe imprese!

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4357 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    Può essere, però nel mio caso segnalo come già scritto sopra che poi mi ha sconsigliato di non mettere le pdc, e quindi di restare al 50%.

Accedi