EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 47
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3751 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Aky. Visualizza Messaggio
    Io ho letto che vogliono portare il bonus generico ristrutturazioni al 50% al 36% nel 2021... e me lo ha confermato il mio fiscalista. Però finché non esce la finanziaria per il prossimo anno, mi sa che son chiacchiere.
    Questo era una volta quando il 50/66 veniva rinnovato ogni anno altrimenti si tornava al 36 ma ogni anno veniva puntualmente rinnovato. Ora dovrebbe essere strutturale. Il tuo fiscalista ha una fonte?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    8238973
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualche post ma è confermato quindi l'adeguamento del "sismabonus acquisto" da 85% con massimale a 96k a 110% con massimale a 96k?
    In pratica quali lavori si possono fare con il sisma bonus? Ho letto anche di demolizione e ricostruzione...ma la ricostruzione implica costruire anche gli interni intonaci pavimenti bagni impianti idraulici elettrici ecc. ecc.in sostanza tutto.

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Questo era una volta quando il 50/66 veniva rinnovato ogni anno altrimenti si tornava al 36 ma ogni anno veniva puntualmente rinnovato. Ora dovrebbe essere strutturale. Il tuo fiscalista ha una fonte?
    "strutturale" credo sia il 36%, infatti è quello citato nel Testo Unico delle imposte sui redditi. L'articolo 16-bis DPR 917 1986 che si menziona nella causale dei bonifici per recupero edilizio parla tuttora di 36%, anche se in realtà si detrae il 50% grazie alle varie modifiche e proroghe, andate avanti per molti anni al punto di farlo percepire quasi come un "diritto acquisito". In realtà IMHO le detrazioni di fatto sono un trasferimento di ricchezza da alcuni (coloro che non beneficiano) ad altri (quelli che ne beneficiano), in cui si utilizza lo strumento fiscale per perseguire obiettivi ritenuti prioritari.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3751 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    In pratica quali lavori si possono fare con il sisma bonus? Ho letto anche di demolizione e ricostruzione...ma la ricostruzione implica costruire anche gli interni intonaci pavimenti bagni impianti idraulici elettrici ecc. ecc.in sostanza tutto.
    il "sismabonus acquisto" è altra cosa. Non è relativo ai lavori. O meglio, i lavori li fa l'impresa e l'acquirente acquisisce solo la detrazione per il solo acquisto.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    858 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    l'allargamento della cessione del credito a tutte le tipologie di detrazioni è ufficiale? Quindi bonus 50%,65% facciate al 90% ecc tutto adesso è cedibile?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    5675494
    Ieri sono stato dall'impresa che mi rifarà il tetto...eravamo rimasti per 800€ omnicomprensive di spese per tutte le pratiche, ape Enea scila, nel caso di ecobonus 65%.
    Adesso stiamo valutando se si riesce a rientrare nel 110, eventualmente facendo il cappotto o altro oltre il tetto , e i costi omnicomprensivi per il 110 diventano 2500€...
    Direi che ci può stare...

Adesso vediamo cosa salta fuori facendo l'analisi energetica ...

Poi se come penso mi confermi il discorso che con il cappotto accedo al 110 dovro vedere per cappotto..

Voglio proprio vedere se dai preventivi che ho fino adesso fatto sui 60. € al M2 cosa salta fuori!

L'avatar di alex870
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    21204153
    Chi mi spiega bene come avverrà (se avverrà) questa cosa del bonus 110% ?

Diciamo che a me interesserebbe rifare tutte le facciate dell'immobile con cappotto termico, fotovoltaico e pompa di calore. Perchè mai una ditta dovrebbe prendersi carico di tutte le spese in anticipo per poi riprendersele dallo stato ? Temo sia difficile trovarne una disposta ad anticipare in toto la somma delle spese per i lavori. Se ho capito bene questa è la cessione del credito giusto ? Io in teoria non spenderei un euro giusto ?

ho capito male.. ?

L'avatar di massit78
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Difficile che un'impresa anticipi in toto l'importo dei lavori, più probabile che serva un finanziamento tramite banca con cessione del credito fiscale, ma non ci sono ancora procedure sicure a riguardo e indicazioni precise dall'agenzia delle entrate

"L’Agenzia delle Entrate entro 30 giorni dall’entrata in vigore del decreto definisce “le modalità attuative delle disposizioni … comprese quelle relative all’esercizio delle opzioni, da effettuarsi in via telematica”.

Super ecobonus 110% nel DL Rilancio in Gazzetta Ufficiale - Guidafinestra

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    3728037
    Citazione Originariamente Scritto da salsipuede Visualizza Messaggio
    Negli oltre 20 anni di esistenza di questa detrazione le aliquote sono variate più volte, e il 36% previsto come valore finale non è ancora entrato in vigore: l'ultima legge di bilancio ha infatti prorogato il 50% fino al 31/12/2020. La pagina citata riporta una informazione errata, che non tiene conto della proroga.
    Si é sbagliata ma é nel sito dell'agenzia delle entrate
    EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II-img_20200531_065745.jpg

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da capcollar Visualizza Messaggio
    Si é sbagliata ma é nel sito dell'agenzia delle entrate :confused
    Può capitare che guide, siti, FAQ contengano errori, ma non fanno testo... Si deve fare riferimento a leggi, decreti, circolari attuative...

Accedi