EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 43
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    4963962
    Citazione Originariamente Scritto da nicot Visualizza Messaggio
    Le PMI invece rischiano grosso se non mettono a punto un meccanismo agevole di cessione...solo le imprese molto grandi possono permettersi di assorbirlo.
    Invece penso che i cittadini saranno molto agevolati dall'offerta che andrà a crearsi, sia per chi ha capienza, sia per chi cede.
    il meccanismo rodato dalla notte dei tempi si chiama subappato e RTI. Se uno e' sveglio lo fa al volo, se non lo e' allora meglio che faccia il dipendente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Beh considera che sono cedibili anche i crediti del normale ecobonus e ristrutturazione (65 e 50) e se questa cessione va a regime il privato potrebbe fare lavori comunque con la metà dei soldi o quasi.
    Certo il 110 è più restrittivo ma lo trovò anche logico.
    io i lavori che dovrò fare difficilmente entreranno nel 50 o 65 da quello che capisco , il mio condominio ha cappotto semi-nuovo e teleriscaldamento quindi probabilmente non riusciremo ad entrare neanche nel 110 , sempre anche considerando che i bonus 50 e 65 ad oggi scadono a fine 2020 mi potrei trovare a Febbraio che io non rientro con na cippa mentre il mio vicino di casa si trova un appartamento semi-nuovo a costo 'zero' (visto che possono rientrare anche spese progetti e tinteggi nel 110 )

e come me ci sono molte altre persone nella mia situazione anche leggendo sul forum...sicuramente non è una polemica dove qualcuno di noi ha le colpe però è un dato di fatto
    Per questo ti dico che il cittadino medio ne usufruisce in minima parte a mio parere

Poi se sbaglio qualche ragionamento ben vengano i consigli

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    9740 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Fatto un po' di telefonate a professionisti, imprese e in banca: tutto fermo in attesa delle linee guida dell'agenzia delle entrate

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Domanda tecnica secondo voi staccare il condominio dal teleriscaldamento e optare per centralizzato a condensazione può essere fattibile ? conviene ?
    poi ovviamente bisognerà valutare il salto delle 2 classi energetiche

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da axoduss Visualizza Messaggio
    il meccanismo rodato dalla notte dei tempi si chiama subappato e RTI. Se uno e' sveglio lo fa al volo, se non lo e' allora meglio che faccia il dipendente
    Appunto ci guadagnano solo le grandi imprese sfruttando le piccole...come ho detto io.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea850 Visualizza Messaggio
    io i lavori che dovrò fare difficilmente entreranno nel 50 o 65 da quello che capisco , il mio condominio ha cappotto semi-nuovo e teleriscaldamento quindi probabilmente non riusciremo ad entrare neanche nel 110 , sempre anche considerando che i bonus 50 e 65 ad oggi scadono a fine 2020 mi potrei trovare a Febbraio che io non rientro con na cippa mentre il mio vicino di casa si trova un appartamento semi-nuovo a costo 'zero' (visto che possono rientrare anche spese progetti e tinteggi nel 110 )

e come me ci sono molte altre persone nella mia situazione anche leggendo sul forum...sicuramente non è una polemica dove qualcuno di noi ha le colpe però è un dato di fatto
    Per questo ti dico che il cittadino medio ne usufruisce in minima parte a mio parere

Poi se sbaglio qualche ragionamento ben vengano i consigli
    Scusa se hai cappotto e teleriscaldamento che lavoro vorresti fare?
    Chiaramente chi ha fatto i lavori l’anno scorso ci rimane male ma comunque può usufruire della cessione del credito maturato.
    Gli incentivi del 50-65 non scadono a dicembre sarebbe la follia, sono certamente rinnovati.

L'avatar di salsipuede
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1600 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da krispy Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perché nelle Faq enea parla di 5 kw quale delle 2 interpretazioni prevale?
    probabilmente le FAQ ENEA includono modifiche più recenti (rispetto alla risoluzione AdE 2009) introdotte con il DL n.63 del 4 giugno 2013. Poi non so che senso abbia parlare di "almeno 5kW", le stufe con meno di 5kW sono una rarità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    4963962
    Appunto ci guadagnano solo le grandi imprese sfruttando le piccole...come ho detto io.

le piccole imprese sono una delle sciagure della mancata produttivita' italiana

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Scusa se hai cappotto e teleriscaldamento che lavoro vorresti fare?
    Chiaramente chi ha fatto i lavori l’anno scorso ci rimane male ma comunque può usufruire della cessione del credito maturato.
    Gli incentivi del 50-65 non scadono a dicembre sarebbe la follia, sono certamente rinnovati.
    Devo cambiare gli infissi e volevo capire se si riusciva a portare qualche miglioria e magari perchè no cascare nel 110 e non pagare i lavori

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Secondo voi un corpo unico composto da A07(villino) 160 mq, C01 (negozio) 100 mq e C06 (garage) 60 mq, unico propretario, potrebbe rientrare nell'ecobonus?

Accedi