EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 130
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    Ieri parlando con un ingegnere mi è stato detto che tra le ultime novità c'è quella per cui se per l'immobile da ritrutturare si è già goduto delle detrazioni del 65% per gli infissi ciò risulta ostativo per l'accesso al 110% per la parte infissi..non ho capito molto bene la cosa..quindi se io negli anni passati o anche quest'anno ho cambiato alcune delle finestre di casa fruendo del 65% o del 50% (in 10 anni)allora non posso poi fruire dela detrazione del 110% per le restanti inserendole come appendice di un intervento trainante?E' così?
    Se poi per esempio al momento decido di rifare un portone fruendo dello sconto in fattura del 50% e poi successivamente ,magari l'anno prossimo ,progetto il lavoro al 110 ..che sia per es.un cappotto..il lavoro del portone potrebbe farmi perdere l'ecobonus sul cappotto?o vale solo sulla parte infissi?
    Io sono in questa situazione e aspetto lumi dai più esperti, ho la scia già aperta, ed ho cambiato alcune finestre al 65% ora vorrei capire come muovermi per il 110%

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1616 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    la cosa imbarazzante e tafazziana in tutto questo è che l'edilizia è FERMA da mesi e lo sarà fintanto che questi mentecatti si decideranno a scrivere un testo normativo coerente e chiaro per tutti i tecnici e le figure coinvolte nel processo di attestazioni\certificazioni\progettazion i\asseverazioni\estikatzee....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3584625
    Ieri parlando con un ingegnere mi è stato detto che tra le ultime novità c'è quella per cui se per l'immobile da ritrutturare si è già goduto delle detrazioni del 65% per gli infissi ciò risulta ostativo per l'accesso al 110% per la parte infissi..non ho capito molto bene la cosa..quindi se io negli anni passati o anche quest'anno ho cambiato alcune delle finestre di casa fruendo del 65% o del 50% (in 10 anni)allora non posso poi fruire dela detrazione del 110% per le restanti inserendole come appendice di un intervento trainante?E' così?
    Se poi per esempio al momento decido di rifare un portone fruendo dello sconto in fattura del 50% e poi successivamente ,magari l'anno prossimo ,progetto il lavoro al 110 ..che sia per es.un cappotto..il lavoro del portone potrebbe farmi perdere l'ecobonus sul cappotto?o vale solo sulla parte infissi?
    Non è ostativo; devi calcolare la parte già spesa nel massimale del nuovo bonus (come se i serramenti già sostituiti fossero ancora da cambiare)
    Altra burocrazia....io tecnico come c...o faccio a sapere se uno ha già detrazioni in corso? altro tempo da perdere

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625

avra' letto su un forum un mio commento all'articolo uscito sul sole 24 ore che riprendeva la bozza del decreto del mise

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    38853213
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo1986 Visualizza Messaggio
    Non è ostativo; devi calcolare la parte già spesa nel massimale del nuovo bonus (come se i serramenti già sostituiti fossero ancora da cambiare)
    Altra burocrazia....io tecnico come c...o faccio a sapere se uno ha già detrazioni in corso? altro tempo da perdere
    quanto devo andare indietro negli anni per sommare tutte le detrazioni?in altri termini devo sommare forse quanto speso per gli infissi che hanno goduto di detrazione energetica negli ultimi 10 anni?Quindi poi se il massimale infissi è 30k(è così non lo so..) allora faccio 30k - spese per infissi precedenti e quel che resta è quel che posso portare in detrazione per i nuovi infissi con l'ecobonus?Sbaglio?
    Ultima modifica di rbn; 17-07-20 alle 10:59

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    3584625
    quanto devo andare indietro negli anni per sommare tutte le detrazioni?in altri termini devo sommare forse quanto speso per gli infissi che hanno goduto di detrazione energetica negli ultimi 10 anni?Quindi poi se il massimale infissi è 30k(è così non lo so..) allora faccio 30k - spese per infissi precedenti e quel che resta è quel che posso portare in detrazione per i nuovi infissi con l'ecobonus?Sbaglio?
    esatto

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    38853213
    esatto
    Comuque il tarriffario con massimali al mq non è soddisfacente..sono prezzi troppo bassi per degli infissi di qualità..
    proprio in questi giorni stavo facendo preventivi per degli infissi che speravo di pagare al 50% con sconto in fattura( indipendentemente dal bonus 110 %)..ma alla luce dei massimali al mq alla fine non credo sia così conveniente ..quelli sono valori per serramenti di bassa qualità.

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    38853213
    esatto
    comunque la cosa vale solo per la parte finestre, giusto?per esempio l'importo degli infissi pregressi erode solo il massimale degli infissi o va ad erodere anche quello di un futuro cappotto al 110?
    e viceversa il pregresso intervento di un tetto detratto al 65 %può erodere il massimale di un cappotto?
    cioè si va per categoria oppure si fa un calderone di tutti gli interventi a risparmio energetico?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Andy973 Visualizza Messaggio
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    Sisma-Eco-Bonus 110% e Recovery Fund

Il 110% sarà il grimaldello per avere accesso al recovery fund.
    Chissà magari verrà esteso con il DL mille proroghe

Accedi