EcoBonus al 110% fino al 2022 - Volume II - Pagina 127
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
BTP: tassi sui minimi sia nel secondario che in asta. Bce avanti tutta con i buy, pronta a fare incetta anche di questi bond ENEL
I BTP continuano a confermarsi tra i principali beneficiari, tra i bond sovrani dell’Eurozona, dell’effetto combinato del bazooka PEPP della Bce e delle aspettative sull’impatto che il Recovery Fund avrà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2022265
    Infatti. Io avevo capito che bastava la maggioranza relativa. Ma se hanno cambiato, e serve l'unanimità, sono più contento.

Qualcuno può chiarire questo dettaglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1903792
    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Infatti. Io avevo capito che bastava la maggioranza relativa. Ma se hanno cambiato, e serve l'unanimità, sono più contento.

Qualcuno può chiarire questo dettaglio?
    La maggioranze rimangono le medesime.

L'avatar di baol
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi sono un po' perso nelle varie interpretazioni e gradirei una mano.

La situazione è la seguente: villetta composta da tre unità immobiliari, tutte e 3 in comproprietà al 50% di due coniugi.
    E' possibile usufruire del superbonus per lavori su tutti e 3 gli appartamenti e con quali limiti?
    I lavori che si vorrebbero fare sono: il cappotto, gli infissi e pannelli fotovoltaici con sistema di accumulo, più eventualmente altri lavori se ammessi e dentro i limiti del bonus (caldaie, lavori sulle superfici orizzontali etc.); gli appartamenti, allo stato attuale, sono 2 in classe g ed uno in classe f.

Potrei aver trovato una ditta che applicherebbe lo sconto in fattura e si occuperebbe di tutti i lavori "chiavi in mano"; ma per evitare che sorgano contestazioni in futuro potrebbe essere meglio rivolgersi preventivamente anche ad un professionista esterno o ci si può fidare delle valutazioni dell'Impresa? In caso di contestazioni di chi è la responsabilità?

Eventualmente, volendo anche una certificazione terza, il tecnico che ha già redatto l'APE può essere sufficiente? Oppure è meglio rivolgersi anche a degli installatori (idraulici/elettricisti etc.).

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0

Il decreto e' ora legge

Approvato anche al senato!

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    759 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Questa è una bella opportunità di investimento, il mercato offre una moltitudine di villette in classe G che potrebbero essere ristrutturate integralmente quasi a costo zero grazie al superbonus del 110%.

Oltretutto la domanda per soluzioni con giardino sta aumentando come comprensibile reazione al lockdown, peccato che la finestra temporale non sia molto ampia, spesso le villette per poter essere commercializzate richiedono interventi di sanatoria che richiedono tempi tecnici per essere completate, sarebbe stato preferibile allungare i termini del superbonus fino a fine 2022.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da estief Visualizza Messaggio
    Approvato anche al senato!
    dove è il testo nuovo e definitivo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Una domanda, il termine dei lavori dovrà avvenire entro che data?

@niellodj il testo è immutato rispetto a quello approvato dalla Camera

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0

Info

Ragazzi vi pongo 2 domande, non so se la risposta già c’è o bisogna aspettare le linee guida :
    1 ) ho già una scia aperta dal 2017 scade a novembre, se devo iniziare i lavori con il superbonus, Vabene o dovrei chiuderla e riaprire ? Ovviamente se nn serve la chiusura a novembre farò il rinnovo.
    2) ho già effettuato delle spese al 65% con l’ecobonus per la sostituzione di alcuni infissi, quello che ho già speso lo devo considerare come capienza già utilizzata ?
    Esempio massimale superbonus 50k io ne avevo spesi 20k
    Mi rimane da usare 30 k ? O sono cose separata e posso utilizzare tutti e 50 K ?
    Grazie Mille

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da baiano05 Visualizza Messaggio
    Una domanda, il termine dei lavori dovrà avvenire entro che data?

@niellodj il testo è immutato rispetto a quello approvato dalla Camera
    mi manderesti quello approvato dalla Camera?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    Fyi

s.1874 approvato definitivamente, non ancora pubblicato 16 luglio 2020

esito: Approvato definitivamente
    votazione per appello nominale: Favorevoli 159, contrari 121, astenuti 0, votanti 280, presenti 281.
    Votata questione di fiducia su approvazione dell'articolo unico del ddl di conversione, nel testo approvato dalla camera dei deputati: Accordata : Favorevoli 159, contrari 121, astenuti 0, votanti 280, presenti 281

Accedi