casa di legno tra 20 anni
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Piazza Affari ?entra nella fase estiva?: le 4 idee di trading della settimana
Sentiment positivo anche a Piazza Affari che, alla stregua delle altre Borse, sembra 'immune' ai contagi
BTP Futura Day è qui, Tesoro testa ‘patriottismo’ italiani. Effetti su spread e anche su MES
Il giorno tanto atteso per le casse dello Stato è arrivato. Da oggi fino a venerdì 10 luglio, i risparmiatori italiani potranno sottoscrivere il BTP Futura, il BTP dedicato esclusivamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497

casa di legno tra 20 anni

perdita di valore casa di legno tra 20 anni
    Stavo pensando di acquistare una casa di legno ,non so ancora con quale tecnologia costruttiva(xlam , telaio etc)
    Quanto potrà valere fra 20 /30 anni se dovessi rivenderla , la venderò come quella davanti al mio lotto costruita in cemento/laterizio? Oppure perderà drasticamente il suo valore ?
    E' una cosa da tenere conto credo visto che il costo di costruzione è quasi come una tradizionale

L'avatar di robimo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    39209795
    Dura da dire.
    Oggi come oggi, considerata la mentalità comune italica, riterrei già difficoltosa la sola rivendita.
    Però col tempo la mentalità cambia, magari fra 30 anni una costruzione in legno sarà ritenuta migliore di una in cemento.
    Visto che il futuro nessuno lo conosce, io mi imbarcherei in una impresa del genere solo se dovessi considerare quella casa "per sempre" e l'eventuale vendita un evento eccezionale non preventivabile.
    Se già parti con l'idea un domani di rivenderla vai sul tradizionale.
    My two cents.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2106 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Se è una casa seria cioè in legno lamellare in classe A fatta da una azienda seria (tedesca, austriaca o svizzera) avrà più valore rispetto a una in mattoni/cemento per il semplice fatto che le case in legno lamellare sono molto meglio dal punto di vista statico. Non avrai mai (se la platea è fatta perfetta come richiedono i costruttori tedeschi) un crepa "di assestamento" nei muri
    Il comfort è tutta un'altra cosa, devi provarlo per capirlo. Da fuori e da dentro non si capisce che è una casa in bioedilizia, ma quando entri senti qualcosa di diverso
    Ho avuto una casa clima fatta dalla rench haus in italy e adesso qui in swiss ho una casa fatta dalla HUF Haus
    Non cambierei mai e poi mai con una casa classica in mattoni/cemento
    Iniziano a capirlo anche gli italiani, perciò non credo avrai problemi a rivenderla un domani

L'unico problema di queso tipo di case è il fatto che è difficilissimo e costosissimo cambiare la disposizione delle pareti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    Se è una casa seria cioè in legno lamellare in classe A fatta da una azienda seria (tedesca, austriaca o svizzera) avrà più valore rispetto a una in mattoni/cemento per il semplice fatto che le case in legno lamellare sono molto meglio dal punto di vista statico. Non avrai mai (se la platea è fatta perfetta come richiedono i costruttori tedeschi) un crepa "di assestamento" nei muri
    Il comfort è tutta un'altra cosa, devi provarlo per capirlo. Da fuori e da dentro non si capisce che è una casa in bioedilizia, ma quando entri senti qualcosa di diverso
    Ho avuto una casa clima fatta dalla rench haus in italy e adesso qui in swiss ho una casa fatta dalla HUF Haus
    Non cambierei mai e poi mai con una casa classica in mattoni/cemento
    Iniziano a capirlo anche gli italiani, perciò non credo avrai problemi a rivenderla un domani

L'unico problema di queso tipo di case è il fatto che è difficilissimo e costosissimo cambiare la disposizione delle pareti
    Il mio dubbio è su come si comporterà una casa in legno in caso di eventi eccezionali tipo tornado/tromba d'aria ?

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2106 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bigmatch Visualizza Messaggio
    Il mio dubbio è su come si comporterà una casa in legno in caso di eventi eccezionali tipo tornado/tromba d'aria ?
    esattamente come una in mattoni/cemento
    inoltre dal punto di vista antisismico sono nettamente meglio

Vincono a mani basse su tutto, ma qualcuno pensa ancora che soffrano per i tarli

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5657 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Come le altre abitazioni.
    Sapevo poi che a livello sismico sono molto meglio, anche se ballano un po'.

Il problema principale riguarda il costo

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Vincono a mani basse su tutto, ma qualcuno pensa ancora che soffrano per i tarli
    Si a livello sismico siamo d'accordo, ma in caso di tornado mi restano dei dubbi, forse perchè ho in mente le immagini delle case negli USA che vengono spazzate via come fuscelli: su cosa basi la tua sicurezza ?

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2106 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Si a livello sismico siamo d'accordo, ma in caso di tornado mi restano dei dubbi, forse perchè ho in mente le immagini delle case negli USA che vengono spazzate via come fuscelli: su cosa basi la tua sicurezza ?
    quelle sono BARACCHE non case in legno. Le case in legno lamellare sono un concentrato di tecnologia
    guarda qui:
    Case Prefabbricate | Costruire Case con HUF HAUS

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3390 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

O che vadano a fuoco se cade un fiammifero acceso.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    quelle sono BARACCHE non case in legno. Le case in legno lamellare sono un concentrato di tecnologia
    guarda qui:
    Case Prefabbricate | Costruire Case con HUF HAUS
    Si certo, i siti internet sono molto accattivanti, ne ho visti anche altri, tutti molto belli, ma non trovo risposta alla mia domanda e quindi il dubbio resta.

Accedi