casa di legno tra 20 anni - Pagina 3
Tre titoli best buy del decennio snobbati per anni da analisti Wall Street
Le azioni di Amazon che nel 2006 scambiavano a 32 dollari l’una e tra gli analisti nessuno si scandalizzava. Anzi, la netta maggioranza di loro non consigliava di premere il …
Chiusura Borsa Italiana: Enel aiuta il Ftse Mib a tenere, UBI e Banco KO tra le banche
Piazza Affari in lieve calo nella seconda seduta della settimana. Il Ftse Mib, reduce dal +1,55% della vigilia, è riuscito a mantenersi sopra la soglia dei 20 mila punti chiudendo …
Wall Street meno appetibile, boom nuovi casi COVID in Usa scatena downgrade di BlackRock
“Abbiamo rivisto al ribasso il rating sull’azionario Usa a neutral, a livello tattico, dopo la forte sovraperformance che Wal Street ha riportato nei confronti dell’azionario globale, da quando ha testato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497
    esisto ibridi legno /calcestruzzo? che magari danno piu sicurezza e nello stesso tempo hanno il confort e la classe energetica del legno ?
    Tipo struttura in ferro e tamponamento in legno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497
    Citazione Originariamente Scritto da massit78 Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende anche dalla zona, in Pianura Padana con un clima molto umido in inverno, estati torride io ho dubbi sulla durata nel tempo, vedo che tutti gli arredi urbani come panchine, staccionate, sedie in legno dopo pochi anni presentano gravi segni di degrado
    ma da quello che vedo le case sono tutte "cappottate" non c'è legno esposto alle intemperie

L'avatar di paolodivi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lucasheka Visualizza Messaggio
    esisto ibridi legno /calcestruzzo? che magari danno piu sicurezza e nello stesso tempo hanno il confort e la classe energetica del legno ?
    Che io sappia no, in ogni caso il legno è incollato con resine sintetiche ad elevata resistenza , Nn è che tagli una pianta e fai la trave come con il legno massello.

Quanto durino sti pannelli “resinati“ è tutto da vedere solo il tempo potrà dare il responso sicuramente,come già detto, una marca nn vale l altra, penso ci siano resine da 4 soldi e resine molto costose , effettivamente nn credo che possano prendere i tarli perché sti insetti credo amino solo il legno naturale.

Per me costano un po’ troppo, ed è solo per questo motivo che nn sono tanto diffuse.

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5918 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ad ogni modo l'utente @gbykat si è costruito una casa in bioedilizia circa 3 anni fa e si è girato un bel po' di fornitori e ditte prima di iniziare a costruirla.

Secondo me sarebbe buono porre domande e dubbi proprio a lui, quantomeno per quanto riguarda la bontà e la durata di tali tipi di costruzione.

Qui il thread dove passo per passo comunicava l'andamento della costruzione Vi presento la mia casa in bioedilizia

Poi ha aperto anche questi due thread sempre relativi alla sua casa.
    IL BLOG SULLA CASA DI LEGNO e i suoi impianti
    ho costruito una casa in legno in bioedilizia

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2109 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo l'utente @gbykat si è costruito una casa in bioedilizia circa 3 anni fa e si è girato un bel po' di fornitori e ditte prima di iniziare a costruirla.

Secondo me sarebbe buono porre domande e dubbi proprio a lui, quantomeno per quanto riguarda la bontà e la durata di tali tipi di costruzione.

Qui il thread dove passo per passo comunicava l'andamento della costruzione Vi presento la mia casa in bioedilizia

Poi ha aperto anche questi due thread sempre relativi alla sua casa.
    IL BLOG SULLA CASA DI LEGNO e i suoi impianti
    ho costruito una casa in legno in bioedilizia
    lascia perdere !
    le case in bioedilizia:
    bruciano più di quelle in cemento
    vengono attaccate dai tarli
    durano 10 anni
    se viene un uragano si sfasciano
    quando cammini tremano tutte
    il legno dopo un po' si scolla

tutti scemi nel nord europa a costruire da anni esclusivamente in bioedilizia

Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    5918 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Qui ci sono i 3 video dove spiega passo per passo come è stata costruita, a cosa bisogna stare attenti quando si contatta la ditta specializzata, quali permessi ci voglio ecc. ecc.
    Casa di Legno al Grezzo tipi di Consegna al grezzo VIDEO 1/3
    Casa di Legno consegna al GREZZO AVANZATO video 2 di 3
    Casa di Legno Consegna chiavi in mano video 3 di 3 modalita e Prezzi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5657 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lucasheka Visualizza Messaggio
    Non è esattamente quello che intendi tu, ma i blocchi Isotex sono composti da legno e cemento

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1057 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Sirswatch Visualizza Messaggio
    lascia perdere !
    le case in bioedilizia:
    bruciano più di quelle in cemento
    vengono attaccate dai tarli
    durano 10 anni
    se viene un uragano si sfasciano
    quando cammini tremano tutte
    il legno dopo un po' si scolla

tutti scemi nel nord europa a costruire da anni esclusivamente in bioedilizia
    se butto giu la mia casa, e la rifaccio uguale in xlam, posso usufruire del bonus 110% o di quache altro bonus?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    16059497
    Mi pare di capire che incentivi o ecobonus non ce ne sono per le nuove costruzioni pure se sono fatte in legno .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1057 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    a meno che per nuova costruzione si intende, acquisto terreno e costruzione dallo zero.
    ma qui la casa cè gia...

per esempio cercando in giro, per quanto riguarda il bonus sismico si legge:

Detto ciò la detrazione al 110% viene genericamente estesa a tutti gli interventi classificati dall’ecobonus.

Quindi:

Semplice miglioramento sismico: si passa dal 50% al 110%;
    Miglioramento di una classe di rischio: si passa dal 70% al 110%;
    Miglioramento di due classi di rischio: si passa dall’80% al 110%;
    Miglioramento di una classe di rischio per opere su parti comuni (p.e. strutture dei condomini): si passa dal 75% al 110%;
    Miglioramento di due classi di rischio per opere su parti comuni: si passa dall’85% al 110%;
    Demolizione e ricostruzione (con criteri antisismici): si passa dal 75%/85% al 110%.
    NB: sono esclusi da tale misura tutti gli edifici che si trovano in zona sismica 4. Cioè in territorio classificato come non sismico.
    Ci sono delle mappe nazionali costantemente aggiornate (nell’articolo che ti ho appena elencato ce n’è una di alcuni anni fa)

Accedi