Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII
Ftse Mib chiude a -1,12% con caduta Enel e TIM, tra le banche la peggiore è Banco BPM
Giornata intonata al ribasso per Piazza Affari con il calo di alcune big che hanno portato il listino milanese a risultare il peggiore tra quelli europei. Il Ftse Mib ha …
Insidia elezioni regionali, Barclays indica tre scenari (pareggio, sconfitta o debacle). Ecco cosa può succedere dopo il 21/9
E’ partito il conto alla rovescia in vista dell’importante tornata di elezioni Regionali per l’Italia a cui si aggiunge il Referendum sul taglio dei parlamentari. Il 20 e 21 settembre …
Spada di damocle antitrust UE fa tremare TIM, ostacoli in vista per progetto rete unica
L'antitrust UE è pronta a opporsi al progetto rete unica a cui stanno lavorando TIM e CDP. L'indiscrezione diffusa oggi da Bloomberg News ha subito messo in allerata gli investitori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3657055

Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII

Salve, mi sono permesso di continuare il thread poichè credo che per acclarare
    presunte variazioni in negativo dei prezzi siano necessari qualche mese
    di assestamento.

Quanto tempo secondo il vs parere?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    40386
    Citazione Originariamente Scritto da eas Visualizza Messaggio
    Salve, mi sono permesso di continuare il thread poichè credo che per acclarare
    presunte variazioni in negativo dei prezzi siano necessari qualche mese
    di assestamento.

Quanto tempo secondo il vs parere?
    Grazie mille!
    Secondo me per i prezzi in vetrina 6 mesi se non mai.. noto anzi una certa resistenza credo per strategia di marketing: in trattativa riservata è un conto ammettere la debacle un altro!

Ammetto però che molte agenzie sono confuse, riporto di seguito un esempio di confusione a mio parere ovviamente
    Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via del Velodromo,.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79599349

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via del.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79536033

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3657055
    Citazione Originariamente Scritto da roberto1987 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Secondo me per i prezzi in vetrina 6 mesi se non mai.. noto anzi una certa resistenza credo per strategia di marketing: in trattativa riservata è un conto ammettere la debacle un altro!

Ammetto però che molte agenzie sono confuse, riporto di seguito un esempio di confusione a mio parere ovviamente
    Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via del Velodromo,.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79599349

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via del.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79536033
    Forse lo ha fatto apposta in modo da rientrare anche tra le ricerche da 250.000 prezzo max

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    8323805
    Se hai già adocchiato una casa che ti interessa aspetta settembre mentre se sei ancora in alto mare mettiti comodo almeno per un anno. Forse ti conviene o forse no ma se devi prendere un mutuo occhio ai tassi.

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3657055
    Citazione Originariamente Scritto da nello.tirincanti Visualizza Messaggio
    Se hai già adocchiato una casa che ti interessa aspetta settembre mentre se sei ancora in alto mare mettiti comodo almeno per un anno. Forse ti conviene o forse no ma se devi prendere un mutuo occhio ai tassi.
    Il "forse no" in che senso? Cosa potrebbe stimolare il rialzo o almeno la stabilità dei prezzi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    40386
    Il "forse no" in che senso? Cosa potrebbe stimolare il rialzo o almeno la stabilità dei prezzi?
    Credo intendesse che oggi i tassi sono ottimi se hai possibilità di accedere al credito... fra 1 anno chissà scende la casa ma paghi il 2% di interessi...
    Sec me il periodo di mix giusto è luglio/settembre

Per quanto riguarda gli annunci... sono due diverse case... tri e bi locale stessi mq ma prezzi simili.. è un po strano cosi a colpo d'occhio...
    Ultima modifica di roberto1987; 15-05-20 alle 11:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    8323805
    Ma rialzo dei prezzi tenendo conto dell'attuale situazione non credo proprio ma qualcuno potrebbe decidere di non vendere più e aspettare altri tempi. Tipo chi vende per ricomprare. Siamo tutti disorientati : venditori e acquirenti.

L'avatar di eas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3657055
    Credo intendesse che oggi i tassi sono ottimi se hai possibilità di accedere al credito... fra 1 anno chissà scende la casa ma paghi il 2% di interessi...
    Sec me il periodo di mix giusto è luglio/settembre

Per quanto riguarda gli annunci... sono due diverse case... tri e bi locale stessi mq ma prezzi simili.. è un po strano cosi a colpo d'occhio...
    ah lo vedo, non ero entrato negli annunci, mi sembrava fosse lo stesso con due prezzi diversi

Citazione Originariamente Scritto da nello.tirincanti Visualizza Messaggio
    Ma rialzo dei prezzi tenendo conto dell'attuale situazione non credo proprio ma qualcuno potrebbe decidere di non vendere più e aspettare altri tempi. Tipo chi vende per ricomprare. Siamo tutti disorientati : venditori e acquirenti.
    Solo il tempo chiarirà la situazione, ma almeno un 5% di ribasso tra pre-covid ed ora sarebbe logico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    40386
    ah lo vedo, non ero entrato negli annunci, mi sembrava fosse lo stesso con due prezzi diversi

Solo il tempo chiarirà la situazione, ma almeno un 5% di ribasso tra pre-covid ed ora sarebbe logico.
    Secondo me in un mercato dove ormai il prezzo è illogico non ci si può aspettare della logica... mi spiego... i tassi dei mutui seguono una logica complessa ma precisa infatti con i canoni attuali sono scesi... il tutto nel giro di 3 settimane... sul mercato immobiliare invece c'è una rigidità tale che è diventato una giungla

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille!

Sono nello stesso stabile......ambedue con una pianta tutta storta. Classe economica. Mah, vicino metro ma per il resto niente di che, prezzo altino visto che sono da ristrutturare, soprattutto l'attico bilocale....poi la zona è più da arco di travertino che da colli albani.

Accedi