Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

eas

Nuovo Utente
Registrato
19/10/18
Messaggi
191
Punti reazioni
12
Salve, mi sono permesso di continuare il thread poichè credo che per acclarare
presunte variazioni in negativo dei prezzi siano necessari qualche mese
di assestamento.

Quanto tempo secondo il vs parere?
 
Salve, mi sono permesso di continuare il thread poichè credo che per acclarare
presunte variazioni in negativo dei prezzi siano necessari qualche mese
di assestamento.

Quanto tempo secondo il vs parere?

Grazie mille!
Secondo me per i prezzi in vetrina 6 mesi se non mai.. noto anzi una certa resistenza credo per strategia di marketing: in trattativa riservata è un conto ammettere la debacle un altro!

Ammetto però che molte agenzie sono confuse, riporto di seguito un esempio di confusione a mio parere ovviamente
Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via del Velodromo,.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79599349

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via del.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79536033
 
Grazie mille!
Secondo me per i prezzi in vetrina 6 mesi se non mai.. noto anzi una certa resistenza credo per strategia di marketing: in trattativa riservata è un conto ammettere la debacle un altro!

Ammetto però che molte agenzie sono confuse, riporto di seguito un esempio di confusione a mio parere ovviamente
Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via del Velodromo,.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79599349

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via del.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79536033

Forse lo ha fatto apposta in modo da rientrare anche tra le ricerche da 250.000 prezzo max
 
Se hai già adocchiato una casa che ti interessa aspetta settembre mentre se sei ancora in alto mare mettiti comodo almeno per un anno. Forse ti conviene o forse no :D ma se devi prendere un mutuo occhio ai tassi.
 
Se hai già adocchiato una casa che ti interessa aspetta settembre mentre se sei ancora in alto mare mettiti comodo almeno per un anno. Forse ti conviene o forse no :D ma se devi prendere un mutuo occhio ai tassi.

Il "forse no" in che senso? Cosa potrebbe stimolare il rialzo o almeno la stabilità dei prezzi?
 
Il "forse no" in che senso? Cosa potrebbe stimolare il rialzo o almeno la stabilità dei prezzi?

Credo intendesse che oggi i tassi sono ottimi se hai possibilità di accedere al credito... fra 1 anno chissà scende la casa ma paghi il 2% di interessi...
Sec me il periodo di mix giusto è luglio/settembre

Per quanto riguarda gli annunci... sono due diverse case... tri e bi locale stessi mq ma prezzi simili.. è un po strano cosi a colpo d'occhio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: eas
Il "forse no" in che senso? Cosa potrebbe stimolare il rialzo o almeno la stabilità dei prezzi?

Ma rialzo dei prezzi tenendo conto dell'attuale situazione non credo proprio ma qualcuno potrebbe decidere di non vendere più e aspettare altri tempi. Tipo chi vende per ricomprare. Siamo tutti disorientati : venditori e acquirenti.
 
  • Like
Reazioni: eas
Credo intendesse che oggi i tassi sono ottimi se hai possibilità di accedere al credito... fra 1 anno chissà scende la casa ma paghi il 2% di interessi...
Sec me il periodo di mix giusto è luglio/settembre

Per quanto riguarda gli annunci... sono due diverse case... tri e bi locale stessi mq ma prezzi simili.. è un po strano cosi a colpo d'occhio...

ah lo vedo, non ero entrato negli annunci, mi sembrava fosse lo stesso con due prezzi diversi

Ma rialzo dei prezzi tenendo conto dell'attuale situazione non credo proprio ma qualcuno potrebbe decidere di non vendere più e aspettare altri tempi. Tipo chi vende per ricomprare. Siamo tutti disorientati : venditori e acquirenti.

Solo il tempo chiarirà la situazione, ma almeno un 5% di ribasso tra pre-covid ed ora sarebbe logico.
 
ah lo vedo, non ero entrato negli annunci, mi sembrava fosse lo stesso con due prezzi diversi



Solo il tempo chiarirà la situazione, ma almeno un 5% di ribasso tra pre-covid ed ora sarebbe logico.

Secondo me in un mercato dove ormai il prezzo è illogico non ci si può aspettare della logica... mi spiego... i tassi dei mutui seguono una logica complessa ma precisa infatti con i canoni attuali sono scesi... il tutto nel giro di 3 settimane... sul mercato immobiliare invece c'è una rigidità tale che è diventato una giungla
 
Grazie mille!
Secondo me per i prezzi in vetrina 6 mesi se non mai.. noto anzi una certa resistenza credo per strategia di marketing: in trattativa riservata è un conto ammettere la debacle un altro!

Ammetto però che molte agenzie sono confuse, riporto di seguito un esempio di confusione a mio parere ovviamente
Vendita Appartamento Roma. Trilocale in via del Velodromo,.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79599349

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via del.... Ottimo stato, quinto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 79536033

Sono nello stesso stabile......ambedue con una pianta tutta storta. Classe economica. Mah, vicino metro ma per il resto niente di che, prezzo altino visto che sono da ristrutturare, soprattutto l'attico bilocale....poi la zona è più da arco di travertino che da colli albani.
 
Sono nello stesso stabile......ambedue con una pianta tutta storta. Classe economica. Mah, vicino metro ma per il resto niente di che, prezzo altino visto che sono da ristrutturare, soprattutto l'attico bilocale....poi la zona è più da arco di travertino che da colli albani.

Hai ragione... solo che questi sono gli annunci che mettono post covid.. se così è allora o io non ci ho capito niente o chi li posta
 
Scusa ma mi sono un po' perso.....in che quartiere stai cercando esattamente?

L 'obiettivo sarebbe furio camillo.. ma visti i prezzi scendo in zona quadraro/don bosco/Tuscolano insomma..

Purtroppo in zona Appia Nuova i trilocali sono mediamente sui 300k/350k (parlo di metrature umane) e completamente da buttare a terra e rifare... senza cantina ne post auto spesso a piani inferiori al 2
 
Sì ti ho detto dipende da altre cose, tra cui superficie vera dell'immobile, come è veramente messo, comunque non è un errore, ci potrebbe anche stare.

Visto che conosci la zona...le palazzine più avanti, quelle dietro al Giorgi, attorno al parco prampolini e attorno all Eurospin vicino alla Prenestina... Quanto sarebbe per te al mq una cifra massima da spendere

Grazie
 
Salve a tutti, potreste dare un parere su questo appartamento riguardo al prezzo? Grazie!
 
Visto che conosci la zona...le palazzine più avanti, quelle dietro al Giorgi, attorno al parco prampolini e attorno all Eurospin vicino alla Prenestina... Quanto sarebbe per te al mq una cifra massima da spendere

Grazie

Quelle sono più nuove, ce ne dovrebbe essere qualcuna ancora non venduta. Sul nuovo non ti so dire, perché è iperprezzato, quindi sicuro la cifra massima che mi immagino non trova attinenza con quella che è la realtà. Immagino che a meno di 3 mila al metro quadro non troverai nulla.
 
Indietro