Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII - Pagina 77
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    2651398
    Citazione Originariamente Scritto da kolio Visualizza Messaggio
    Secondo me no.......però nel tuo link ci sono questi che costano meno e si avvicinano ai 250k, sono più o meno in zona, il primo non è nuovo ma è più spazioso e il condominio è più piccolo :

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Renato Fucini. Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 82107678

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Giuseppe.... Ottimo stato, primo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, rif. 82060754
    Ottimi, anche più centrali e vicino alla metro.
    Il primo più spazioso, ma senza cantina nè box e con balconcino piccolo. In più, bisogna mettere in conto una pesante ristrutturazione.
    Il secondo meglio rifinito, metratura più contenuta, ma spazio esterno ampio, con box e cantina.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kolio Visualizza Messaggio
    Secondo me no.......però nel tuo link ci sono questi che costano meno e si avvicinano ai 250k, sono più o meno in zona, il primo non è nuovo ma è più spazioso e il condominio è più piccolo :

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Renato Fucini. Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 82107678

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Giuseppe.... Ottimo stato, primo piano, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, rif. 82060754
    Ciao,

Grazie per il suggerimento, Montesacro onestamente l' ho scartata come zona perchè la vedo un po lontana da quello che certo. Come ho detto preferisco stare quanto più vicino al centro. Balduina e Monteverde per esempio le considero proprio a limite in termini di distanza. Il fatto che lavori a quartiere trieste non lo vedo super vincolante anche perchè in questo mondo post covid più smart non si sa veramente nulla con certezza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kanon Visualizza Messaggio
    Garbatella non ti gusta?
    Garbatella la valuto, i prezzi però onestamente non sono troppo bassi quindi poi a parità del resto valuto appartamenti più vicini.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In ogni caso cmq ero interessato a capire che ne pensate della scelta di un bilocale di fascia più alta magari spendendo qualcosa in più ( facendo un budget siamo a 4,5-5k/MQ) rispetto ad un' appartamento più anonimo.
    Prima di prendere questa decisione di comprare ho valutato per mesi l' affitto, cercavo un bilocale per una persona, mi ero messo come budget fino a 1000€ per affitto + utenze.
    Il mercato romano su questo target è praticamente spaccato in due; si trovano veramente un sacco di bilocali spartani sparsi ovunque nella città( 700€ piano terra o S e 750-800 piani alti )ma trovarne uno che ha qualche piccola caratteristica in più ( terrazzo/ balcone, posto auto / moto coperto, cucina / bagni di buon livello, architettura particolare) a meno di 900€ al mese è veramente difficile. Ora i prezzi degli affitti sono leggermente scesi, molto grazie anche ai bellissimi bnb che si fittano a breve termine, ma credo che nel lungo termine puntare su un immobile di questo tipo possa essere una buona scelta sopratutto in termini di rendita e rivendibilità per un target di persone come me che in questo momento magari possono spendere anche 100€ di più al mese rispetto alla media ma vogliono un motivo valido per farlo.
    Se tutto questo discorso poi viene calato nel ottica post covid e smart working il tutto trova anche più senso perché ci sarà sicuramente più offerta e proprio perche quelli " particolari" sono in minoranza numerica potrebbero riuscire cmq a mantenere un prezzo lievemente più alto.

Che ne pensate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da navidal Visualizza Messaggio
    In ogni caso cmq ero interessato a capire che ne pensate della scelta di un bilocale di fascia più alta magari spendendo qualcosa in più ( facendo un budget siamo a 4,5-5k/MQ) rispetto ad un' appartamento più anonimo.
    Prima di prendere questa decisione di comprare ho valutato per mesi l' affitto, cercavo un bilocale per una persona, mi ero messo come budget fino a 1000€ per affitto + utenze.
    Il mercato romano su questo target è praticamente spaccato in due; si trovano veramente un sacco di bilocali spartani sparsi ovunque nella città( 700€ piano terra o S e 750-800 piani alti )ma trovarne uno che ha qualche piccola caratteristica in più ( terrazzo/ balcone, posto auto / moto coperto, cucina / bagni di buon livello, architettura particolare) a meno di 900€ al mese è veramente difficile. Ora i prezzi degli affitti sono leggermente scesi, molto grazie anche ai bellissimi bnb che si fittano a breve termine, ma credo che nel lungo termine puntare su un immobile di questo tipo possa essere una buona scelta sopratutto in termini di rendita e rivendibilità per un target di persone come me che in questo momento magari possono spendere anche 100€ di più al mese rispetto alla media ma vogliono un motivo valido per farlo.
    Se tutto questo discorso poi viene calato nel ottica post covid e smart working il tutto trova anche più senso perché ci sarà sicuramente più offerta e proprio perche quelli " particolari" sono in minoranza numerica potrebbero riuscire cmq a mantenere un prezzo lievemente più alto.

Che ne pensate?
    Condivido,puntare a immobili particolari con spazi esterni,spiccano sugli altri e hanno e avranno sempre piu' richiesta che offerta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Casilina. Ottimo stato, sesto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 82054784

Questo per esempio non è male sulla carta. Per problemi logistici non l' ho ancora visto di persona ma è più o meno in linea con quello che cerco.

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in piazza Dell'.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 82049856

Questo è leggermente fuori budget e necessita un po di interventi, non si capisce bene del balcone, ma come tipologia ci siamo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Casilina. Ottimo stato, sesto piano, balcone, riscaldamento centralizzato, rif. 82054784

Questo per esempio non è male sulla carta. Per problemi logistici non l' ho ancora visto di persona ma è più o meno in linea con quello che cerco.

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in piazza Dell'.... Ottimo stato, terzo piano, balcone, riscaldamento autonomo, rif. 82049856

Questo è leggermente fuori budget e necessita un po di interventi, non si capisce bene del balcone, ma come tipologia ci siamo.
    Casilina nn male,certo e' un quartiere popolare c'e' il trenino che collega con termini .ottimo a me piace e il Prezzo solo da limare ma il 6 piano e' un plus x luce e rumore

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    769 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    .

Questo per esempio non è male sulla carta.
    Quello di via Casilina sarebbe ristrutturato? Ha ancora i pavimenti in graniglia e delle porte interne di 50 anni fa, almeno per quel poco che si vede.
    Hai per caso invertito i link rispetto ai commenti?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudia_b Visualizza Messaggio
    Quello di via Casilina sarebbe ristrutturato? Ha ancora i pavimenti in graniglia e delle porte interne di 50 anni fa, almeno per quel poco che si vede.
    Hai per caso invertito i link rispetto ai commenti?
    Ciao,

No non ho invertito i commenti. I pavimenti e porte di quello a via Casilina sono certamente da cambiare ma come caratteristiche ci siamo. Nell' altro invece la cucina è da rifare ma il resto va abbastanza bene.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3620 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Io sinceramente non ho capito dove sta, dice Casilina, nella mappa dà un punto ma là non c'è.

Accedi