Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII - Pagina 37
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    11013659
    La discussione è in stagnazione, differentemente dal thread su Milano che è fervente.

È un po’ la differenza di fondo, qua a Roma sostanzialmente tanti nuovi annunci, tanto chiacchiericcio da bar ma non vedo alcuna prospettiva per la città e per l’immobiliare.

Nella mia zona tanti nuovi annunci, tante case piano terra e vecchie, visite quasi nulle e manco a dirlo zero rogiti.

In effetti un paio di annunci discreti li ho visti ma non comprera’ nessuno.

Agenti imm dopo l’euforia di rimbalzo sono alla canna del gas, in forte difficoltà. Purtroppo siamo nella fase di accaparramento mandati e si apre il valzer delle valutazioni farlocche al rialzo.
    È un male per tutti, soprattutto per chi deve vendere. Gli altri andranno sereni al mare.

La cosa che più mi preoccupa è questo immobilismo totale, mesi e mesi di stasi e si attende l’autunno lacrime e sangue.

Non prevedo nulla di positivo, rimango con l’idea che comprare oggi è da polli a questi prezzi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    33244897
    A Roma l'industria principale e' il turismo. Gli affitti come B&B erano una delle cose che teneva su il mercato.
    Se non si capisce come evolve il virus nessuno sano di mente investe 5 euro.
    A parte che in generale per investire in Italia tanto sano di testa non devi essere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    11013659
    Citazione Originariamente Scritto da freetimenow Visualizza Messaggio
    A Roma l'industria principale e' il turismo. Gli affitti come B&B erano una delle cose che teneva su il mercato.
    Se non si capisce come evolve il virus nessuno sano di mente investe 5 euro.
    A parte che in generale per investire in Italia tanto sano di testa non devi essere...
    Assolutamente d’accordo.

Possiamo girarla come vogliamo ma senza turismo e flussi di gente lo stallo è totale.

Persi i mesi migliori (aprile/luglio) cosa dobbiamo aspettarci nell’autunno a venire?

Il grande rimbalzo del mercato e la corsa all’acquisto?!

Lascio agli ottimisti la risposta..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Mi sembrate esagerati.....non so come stiano evolvendo gli affitti brevi, i B&B ecc., ma sicuramente il mercato degli affitti tradizionali ancora tiene. Le vendite sono in stallo, vero, ma lo sono ovunque, e non solo in Italia....la pandemia finirà, il problema più che altro è il governo che non prevede misure di rilancio del settore. Penso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    0
    mio amico: accettata offerta da 500 per casa in zona fleming in vetrina a 590

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3359 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da boschivo Visualizza Messaggio
    puoi mettere qualche caratteristica della casa?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Praticamente - 20%. Caratteristiche? Altrimenti il monitoraggio non va a buon fine.....magari il prezzo di vetrina era troppo alto. Comunque so che al Fleming i prezzi sono calati molto, già da diverso tempo, almeno un anno. Non ho mai capito perchè, è un quartiere di tutto rispetto. Sempre che sia realmente Fleming. Se invece ci "allunghiamo" a Corso Francia, allora il discorso cambia...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    0
    secondo piano, metratura non so esattamente ma indicativamente sui 120/130 credo, da ristrutturare, posto auto condominiale, preventivo di ristrutturazione fatto sugli 80/100k

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    506 Post(s)
    Potenza rep
    0
    secondo piano, metratura non so esattamente ma indicativamente sui 120/130 credo, da ristrutturare, posto auto condominiale, preventivo di ristrutturazione fatto sugli 80/100k
    Beh, allora come cifra ci siamo......Puoi dire la via? Per capire quale parte del Fleming, visto che alcune strade sono molto più quotate di altre.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    11013659
    Prezzi degli immobili stanno calando nella mia zona.

Molti iniziano ad avere paura, occorre piazzare qualcosa.

Peccato non riesco a linkare, se qualcuno riesce...via Lorenzo magnifico 177mq eur 545k, ben messo. Uscito oggi, ce ne sono anche altri. 3k al mq, siamo al declino

Accedi