Box in condominio adiacente

Tonel

Nuovo Utente
Registrato
12/3/20
Messaggi
633
Punti reazioni
40
Un annuncio immobiliare mette in vendita un appartamento con compreso nel prezzo il box. Il box però si trova nel civico di fianco, non è un posto auto esterno ma proprio un box nel piano interrato dello stabile.
A parte i 20m da percorrere per andare/venire, avete altri suggerimenti critiche opinioni a questa soluzione?
Mi viene in mente prima di tutto le"doppie" spese condominiali..
 
Sei in una zona con difficoltà di parcheggio, problematiche varie tipo vandali ecc.? Hai effettivamente necessità di un box? La risposta allora è di prenderlo! Perché le eventuali spese condominiali, (che comunque saranno basse) sono irrilevanti rispetto ai problemi citati all'inizio.. quanto costa per curiosità?
 
Sei in una zona con difficoltà di parcheggio, problematiche varie tipo vandali ecc.? Hai effettivamente necessità di un box? La risposta allora è di prenderlo! Perché le eventuali spese condominiali, (che comunque saranno basse) sono irrilevanti rispetto ai problemi citati all'inizio.. quanto costa per curiosità?

No parcheggio ce n'è, la zona è decisamente tranquilla. Se ho necessità direi di sì avendo una macchina, una moto e due bici.
Non saprei dirti quanto viene il box perché è compreso nel prezzo dell'appartamento e i proprietari non vendono diviso
 
Scusami, per errore pensavo vendessero solo il garage!
In questo caso tutto cambia. Da come dici la zona è tranquilla e parcheggio c'è ne.. Tu hai la necessità di un garage e intendi acquistare un appartamento?
Secondo me allora il gioco non vale la candela. È vero che ti ritroveresti l'appartamento magari da mettere a reddito, ma la vedo come una cosa forzata, dato che in caso di investimento, valuteresti tra molti immobili e non solo su quello.
In definitiva secondo me se non c'è questa urgenza, non lo prenderei
 
Mi viene in mente prima di tutto le"doppie" spese condominiali..

L'appartamento e il garage pagano quote separate anche se si trovano nello stesso stabile.
Nella situazione di cui parli non c'è alcun tipo di aggravio, tanto meno di sconto.
 
L'appartamento e il garage pagano quote separate anche se si trovano nello stesso stabile.
Nella situazione di cui parli non c'è alcun tipo di aggravio, tanto meno di sconto.

L'aggravio è che nel caso di rifacimento di facciata/tetto/lastrico del condominio in cui si è proprietari solo del box, questi dovrà partecipare alla spesa in base ai millesimi. Sbaglio?
 
Avere un box in un altro condominio è solo una seccatura.
Doppie riunioni di condominio, doppie spese ecc
Non capisco la pretesa di dover per forza appiopparti anche il box. Che pretesa assurda. Io farei una proposta inferiore escludendo il box. Altrimenti rinuncerei alla casa.
 
Avere un box in un altro condominio è solo una seccatura.
Doppie riunioni di condominio, doppie spese ecc
Non capisco la pretesa di dover per forza appiopparti anche il box. Che pretesa assurda. Io farei una proposta inferiore escludendo il box. Altrimenti rinuncerei alla casa.

Non è una pretesa, anzi. Io come parametro di ricerca ho messo obbligatoriamente il box, del quale necessito
 
Non è una pretesa, anzi. Io come parametro di ricerca ho messo obbligatoriamente il box, del quale necessito

Si ok ma una casa senza box nello stesso condominio è difficile da vendere. Secondo me devi ottenere un bello sconto extra. Io non lo comprerei mai.
 
Indietro