EcoBonus al 120% fino al 2022 - Pagina 66
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    questo 3d del bonus è una gabbia di ansiogeni ......attendete di leggere la GU . STOP.
    Sinceramente ho letto un po di interventi negli ultimi 5 gg , tra cui si sono rimasti in sospeso quelli di @Andre_Sant e quelli di @er cash.

Mi pare molto strano che non vi siano banche non interessate a rilevare a sconto con cash pari all' 80-85-90% dei crediti di imposta. Con la fame di rendimenti attuale, mi pare una manna dal cielo uno che ti regala il 20-10% in 5 anni....

Ritengo che cmq un bonus al 110% apra facili maccheggi tra committente ed imprese, e anche le imprese che prima erano restie a farsi carico di crediti di imposta, ora potrebbero gonfiarsi facilmente gli importi per poi andarli a cedere in sconto in banca....ammesso che queste si sveglino.

ad una prima lettura io ho letto questo bonus 110% proprio per "aiutare le banche" con soldi di Stato senza andare in infrazione con la DG della Vestager (penso male?)!.
    ....perchè per l'indotto , imho bastava, anche un 90% tipo bonus facciate, senza tante pugnette che stanno emergendo.

Volevano una BOMBA: allora che scrivessero: il 65% sale al 90%. rebus sic stantibus. STOP. Domani il provvedimento sarebbe gia stato intelleggibile da tutto , senza attendere assurdi decreti , circolari dell' AdE, che devono andare in parallelo con altri bonus, che non decadono
    Da domani quindi avrò computi metrici estimativi perlo stesso cantiere, e invii diversi in ENEA uno per la quota al 65, una perla quota al 110......ed eventuali altir per quote intermedie...... robe folli, tipiche di malati di burocrazia quali sono i nostri dipendenti pubblici.

imho Se mettono il limite a "abitazione principale" cmq tutto l'interesse decadrà (per mille ragioni: nessuno farà mai interventi così invasivi in abitazioni dove risiede stabilmente, a parte il solito cappotto ocndominiale), e la "BOMBA di indotto" non ci sarà.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Laki96 Visualizza Messaggio
    Shuco fa i profili, non le finestre.

Sciuker è un’azienda italiana che produce il prodotto finito, si posiziona in un mercato direi medio/alto
    ok grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    questo 3d del bonus è una gabbia di ansiogeni ......attendete di leggere la GU . STOP.
    Sinceramente ho letto un po di interventi negli ultimi 5 gg , tra cui si sono rimasti in sospeso quelli di @Andre_Sant e quelli di @er cash.

Mi pare molto strano che non vi siano banche non interessate a rilevare a sconto con cash pari all' 80-85-90% dei crediti di imposta. Con la fame di rendimenti attuale, mi pare una manna dal cielo uno che ti regala il 20-10% in 5 anni....

Ritengo che cmq un bonus al 110% apra facili maccheggi tra committente ed imprese, e anche le imprese che prima erano restie a farsi carico di crediti di imposta, ora potrebbero gonfiarsi facilmente gli importi per poi andarli a cedere in sconto in banca....ammesso che queste si sveglino.

ad una prima lettura io ho letto questo bonus 110% proprio per "aiutare le banche" con soldi di Stato senza andare in infrazione con la DG della Vestager (penso male?)!.
    ....perchè per l'indotto , imho bastava, anche un 90% tipo bonus facciate, senza tante pugnette che stanno emergendo.

Volevano una BOMBA: allora che scrivessero: il 65% sale al 90%. rebus sic stantibus. STOP. Domani il provvedimento sarebbe gia stato intelleggibile da tutto , senza attendere assurdi decreti , circolari dell' AdE, che devono andare in parallelo con altri bonus, che non decadono
    Da domani quindi avrò computi metrici estimativi perlo stesso cantiere, e invii diversi in ENEA uno per la quota al 65, una perla quota al 110......ed eventuali altir per quote intermedie...... robe folli, tipiche di malati di burocrazia quali sono i nostri dipendenti pubblici.

imho Se mettono il limite a "abitazione principale" cmq tutto l'interesse decadrà (per mille ragioni: nessuno farà mai interventi così invasivi in abitazioni dove risiede stabilmente, a parte il solito cappotto ocndominiale), e la "BOMBA di indotto" non ci sarà.
    Secondo te, quindi, anche nei singoli appartamenti (condominiali) sarebbe possibile accedere a questo ecobonus con interventi massicci (impianto termoidraulico, pompa di calore) ecc?

L'avatar di er cash
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    22210678
    La "bomba" la lancero io tra poco e sara molto meglio di quella del governo.

Riguardo le banche ho appena discusso oggi con area mangers di intesa e mps: nessun interesse per cessione del credito perche tecnicamente impraticabile e finanziariamente senza senso per una banca. O per queste banche almeno.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6612 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio

Riguardo le banche ho appena discusso oggi con area mangers di intesa e mps: nessun interesse per cessione del credito perche tecnicamente impraticabile e finanziariamente senza senso per una banca. O per queste banche almeno.
    ti hanno detto come mai sia finanziariamente senza senso per loro?

per quanto riguarda la "bomba" è una battuta, oppure sei interessato a lanciare qualche progetto interessante ?

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    6612 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Release Visualizza Messaggio
    Secondo te, quindi, anche nei singoli appartamenti (condominiali) sarebbe possibile accedere a questo ecobonus con interventi massicci (impianto termoidraulico, pompa di calore) ecc?
    a logica sì, cappotto + impianto termico per la precisione

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4127 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Credo che comprerò un po’ di azioni Enel che con Enel x è una delle poche che potrà fare sconto in fattura e ‘rischia’ di cuccarsi una bella fetta del fotovoltaico in Italia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per chi fosse interessato, ecco il testo del decreto completo che stanno presentando:

Dl Rilancio: il provvedimento in Consiglio dei ministri. Ecco il testo completo - Corriere.it

da pagina 228 la discussione sull'ecobonus.

Tutti gli incentivi sono destinati soltanto ad EDIFICI (quindi condomini o edifici unifamiliari).
    Che illusione

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Release Visualizza Messaggio
    Per chi fosse interessato, ecco il testo del decreto completo che stanno presentando:

Dl Rilancio: il provvedimento in Consiglio dei ministri. Ecco il testo completo - Corriere.it

da pagina 228 la discussione sull'ecobonus.

Tutti gli incentivi sono destinati soltanto ad EDIFICI (quindi condomini o edifici unifamiliari).
    Che illusione
    .....al governo però ci sono dei cazzari in mano a qualche incapace del MEF.
    Se l'idea è far partire un volano economico non puoi avere come target primario i "CONDOMINI" che tra assemblee che non possono essere fatte per COVID, e tempi di gestazione \ consenso\ delibera per la preventivazione\ preventivo \ progetto \ gara ad invito imprese passano almeno 12 mesi.....
    Rilancio e indotto: ma di che stiamo parlando!?!?!?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da er cash Visualizza Messaggio

ma ti hanno spiegato perchè "tecnicamente impraticabile e finanziariamente senza senso "?

Accedi