EcoBonus al 120% fino al 2022 - Pagina 156
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da axoduss Visualizza Messaggio
    Si certo, paghi tutto e ti tieni la detrazione oppure paghi solo una parte perché cedi l’importo della detrazione all’impresa (chiaramente a sconto)
    Non è quello che ho chiesto. A parte che quello che dici era praticamente infattibile e aveva mille complicazioni.

Chiedevo se si può cedere il credito come si può fare con questo 110 ovvero a banche e altro.

L'avatar di GiveMeLeverage
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da niellodj Visualizza Messaggio
    quindi nel mio caso conviene sicuramente fare fatturare tutto a mia madre ( che rimane proprietaria del tutto) e che cede l'eccedenza di credito a me e la mia compagna.
    in tal caso tutti detratiamo al 110% ed aumentiamo il budget finale disponibile per i lavori.
    le fatture dei lavori a mia madre devono essere fatte a lei fino alla fine dei lavori, e poi si cede il credito?
    scusa le tante domande..ma mi stai aiutando tantissimo

Dove sta l'nganno se si cede il credito a privati che non hanno nulla di parentela con il proprietario dell'immobile?
    hai capito bene, è tutto corretto
    non c'è inganno nella cessione ad altri che propri familiari / amici: semplicemente, se p.e. tu mi dicessi "gml, mi compri 20.000 € di crediti fiscali?" allora io ti risponderei "te li posso anche acquistare, ma non ti facccio un bonifico di 20.000 €, massimo ti do 17.000 €, perché 3.000 € li voglio guadagnare io, se ti dessi tutti i 20.000 dove starebbe la mia convenienza?"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    https://www.italiaoggi.it/news/dl-ri...05191025133936

Nelle prossime ore, ma non dice se 12 o 24 o 48 o 1200

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    21923295
    Mi sembra tutto molto semplice.. Se ho 1000 di crediti annuali ma ho irpef da pagare per 7000 (lavoratore dipendente) posso cedere 3000 tramite il sito dell ade ad un altro soggetto e questo, ad esempio pensionato con 8000 di irpef da pagare, porterà in come stazione i 3000 miei e pagherà irpef su 5000 euro? Questa cosa é fattibile tra comuni cittadini?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ysk Visualizza Messaggio
    Mi sembra tutto molto semplice.. Se ho 1000 di crediti annuali ma ho irpef da pagare per 7000 (lavoratore dipendente) posso cedere 3000 tramite il sito dell ade ad un altro soggetto e questo, ad esempio pensionato con 8000 di irpef da pagare, porterà in come stazione i 3000 miei e pagherà irpef su 5000 euro? Questa cosa é fattibile tra comuni cittadini?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    21923295
    Questo riguarda tutti i crediti fiscali? Anche il 50% di ristrutturazione ordinaria?.. Cavolo ma questa cosa non viene pubblicizzata? Qua c è ciccia da mangiare.. Ci credo che er cash stia tirando su una piattaforma.. L unico che ci perde.. É lo stato

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1444 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ysk Visualizza Messaggio
    Questo riguarda tutti i crediti fiscali? Anche il 50% di ristrutturazione ordinaria?.. Cavolo ma questa cosa non viene pubblicizzata? Qua c è ciccia da mangiare.. Ci credo che er cash stia tirando su una piattaforma.. L unico che ci perde.. É lo stato
    Yes, essenzialmente c'è tutto.
    Restano fuori cose residuali come il bonus mobili o il bonus verde per i giardini.

PS:
    Qui dicono che potrebbero rientrare pure le seconde case nel bonus al 110%:
    Ecobonus 110% per tutte le seconde case?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    Citazione Originariamente Scritto da GiveMeLeverage Visualizza Messaggio
    Yes, essenzialmente c'è tutto.
    Restano fuori cose residuali come il bonus mobili o il bonus verde per i giardini.

PS:
    Qui dicono che potrebbero rientrare pure le seconde case nel bonus al 110%:
    Ecobonus 110% per tutte le seconde case?
    Era meglio non dare 3mld ad Alitalia ed usarli per tutte le seconde case. Che poi sappiamo tutti i vincoli che ci sono sopratutto sulla cessione del credito e il budget non verrà usato tutto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    10
    Certo che quindi l'affare, più per chi ristruttura/migliora casa, è per un soggetto che magari a capienza Irpef ma nessuna intenzione di fare lavori e quindi acquista credito a costi bassi. Secondo voi, nel caso di acquisto credito fiscale, lo stato un domani può fare una legge retroattiva modificando o eliminando la detrazione?

L'avatar di plak
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    4606 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da raiz82 Visualizza Messaggio
    Certo che quindi l'affare, più per chi ristruttura/migliora casa, è per un soggetto che magari a capienza Irpef ma nessuna intenzione di fare lavori e quindi acquista credito a costi bassi. Secondo voi, nel caso di acquisto credito fiscale, lo stato un domani può fare una legge retroattiva modificando o eliminando la detrazione?
    Direi che una cosa del genere ha la stessa probabilità di non rimborsare un BTP.

Accedi