EcoBonus al 120% fino al 2022 - Pagina 114
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1903792
    Io facevo calcoli più basici,se parliamo di tassi di attualizzazione già mi perdo 😂.Per far comprendere un po' a tutti,posto che ho 100k di lavori,cedo tutto il credito, per fare contenti tutti quanto ragionevolmente dovrei tirare fuori di tasca mia?
    Ultima modifica di zacknar; 15-05-20 alle 19:47

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4126 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da zacknar Visualizza Messaggio
    Io facevo calcoli più basici,se parliamo di tassi di attualizzazione già mi perdo 😂.Per far comprendere un po' a tutti,posto che ho 100k di lavori,cedo tutto il credito, per fare contenti tutti quanto ragionevolmente dovrei tirare fuori di tasca mia?
    Secondo me niente visto che chi compra il credito guadagna già 10k, al massimo un 2/3% extra sarebbe già grasso che cola.

Ma molti se ne approfitteranno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    3435986
    Scusate
    Se anche il credito non venisse ceduto e fossimo obbligati a fare un finanziamento diciamo di 30/40 mila euro ad un taeg del 6 non conviene comunque?
    Vero che in 5 anni ci rimetti qsa di interesse ma li risparmi ampiamente con la minore spesa energetica
    Ci potrebbe essere il problema incapienza ma se detrai marito e moglie lavoratori non ci dovrebbe essere problemi
    Dove sbaglio?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    291 Post(s)
    Potenza rep
    8500291
    Citazione Originariamente Scritto da plutino Visualizza Messaggio
    Scusate
    Se anche il credito non venisse ceduto e fossimo obbligati a fare un finanziamento diciamo di 30/40 mila euro ad un taeg del 6 non conviene comunque?
    Vero che in 5 anni ci rimetti qsa di interesse ma li risparmi ampiamente con la minore spesa energetica
    Ci potrebbe essere il problema incapienza ma se detrai marito e moglie lavoratori non ci dovrebbe essere problemi
    Dove sbaglio?
    Non sbagli: il finanziamento è un'opzione, se si è capienti. Al massimo si potrebbe pagare troppo di interessi rispetto a una ipotetica cessione a costi inferiori.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Vedo che negli ultimi interventi si è detto che gli incentivi saranno per condomini è unita familiari singole ... da dove avete estratto le unità familiari singole?
    Il decreto parla di unifamiliari senza indicare singole per cui dovrebbero rientrare anche le unifamiliari associate con muri in comune.

Me lo potete confermare? Io ho una unifamiliare associata quindi mi interesserebbe molto 🥺

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    436 Post(s)
    Potenza rep
    21923295
    Io prevedo gia una fine 2020 e un 2021..all'insegna della "finanza immobiliare creativa".. La cessione del credito c era anche un anno fa ed era solo sulla carta.. Qua tutti pronti a far ei lavori ma solo pochi hanno capienza.. Ecco allora che nascono mille mila formule per "inventarsi" nuovi mercati.. Nulla in contrario.. Ma in passato queste dinamiche hanno portato a belle bollicine

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    5056625
    Al TG5 hanno detto che il DL è fermo alla Ragioneria e forse serviranno altri 2 giorni prima della pubblicazione in GU

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    7597656
    Ma oggi, oggi nel vero senso della parola, se ho un credito per 50 k, a chi lo posso cedere? Questo non /'ho ancora capito...nome e cognome grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1903792
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Secondo me niente visto che chi compra il credito guadagna già 10k, al massimo un 2/3% extra sarebbe già grasso che cola.

Ma molti se ne approfitteranno.
    A quelle condizioni sarei dispostissimo a cederlo,se tutto va bene arriverò ad averne ca 400k.Il problema saranno le tempistiche,il tempo è poco e temo che ci vorrà troppo tempo per organizzarsi.
    Ultima modifica di zacknar; 15-05-20 alle 20:35

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera
    Avendo un impresa edile molte persone mi chiedono info per fare lavori usufruendo del famoso bonus.
    Essendo molto scettico,secondo voi la banca accetterà la cessione di questo credito d’imposta.
    Grazie

Accedi