Situazione Immobiliare a Bologna: opinioni? - VOL. 3 - Pagina 74
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    bravo, io appena avrà 5-6 anni la porterò in scooter.
    Bici troppa fatica, anche se mi farebbe bene, preferisco le camminate alternate da mezzi pubblici (se fossero decenti come in Austria, Spagna, Germania) per i tratti più lunghi.
    purtroppo il tempo è risorsa scarsa (ne ho 2 di bimbi) e il tempo per fare le tratte coi bus è di gran lunga superiore alla bici.
    prova la bici elettrica, vai leggermente più piano dello scooter ma ti elimini bollo e assicurazione

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4147 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    I mezzi pubblici funzionano molto bene, a Bologna. Io, abitando in centro, non uso quasi più la macchina ma sempre la bici.
    Sul fronte bici però il centro storico è molto carente, poche rastrelliere e pochissime ciclabili. Fuori dal centro storico ci sono delle belle ciclabili (viali etc.) peccato che la maggior parte dei ciclisti (studenti, io, etc.) girino in centro. Vigili zero, ovvio, sono scomparsi da anni (ne hanno avvistati alcuni imbucati negli uffici a fare i segretari).

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1583 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da broken brick Visualizza Messaggio
    I mezzi pubblici funzionano molto bene, a Bologna. Io, abitando in centro, non uso quasi più la macchina ma sempre la bici.
    Sul fronte bici però il centro storico è molto carente, poche rastrelliere e pochissime ciclabili. Fuori dal centro storico ci sono delle belle ciclabili (viali etc.) peccato che la maggior parte dei ciclisti (studenti, io, etc.) girino in centro. Vigili zero, ovvio, sono scomparsi da anni (ne hanno avvistati alcuni imbucati negli uffici a fare i segretari).
    funzionavano bene negli anni 60, erano un modello. poi fra civis, metropolitana e altre amenità siamo rimasti lì,con annesso aumento del traffico e dei semafori quindi adesso a mio avviso sono scarsi.
    poi chiaro che se abiti dentro mura i servizi sono decenti perchè gli autobus vanno a raggiera. Io uso la bici da quando abito a s.lazzaro, in centro mi muovevo a piedi per i problemi che hai esposto poco fa, oltre ai furti

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2791 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    Citazione Originariamente Scritto da benhur-1976 Visualizza Messaggio
    , oltre ai furti
    ciao Benhur, furti in centro o a san lazzaro?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    12025915
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    Per migliorare la viabilità basterebbe incentivare l'uso dei mezzi pubblici tramite corse più ravvicinate usando bus più ecologici affinché le auto vengano usate il meno possibile.il resto diventa troppo costoso e tempi di attuazione infiniti, ultima rendere meno costoso l'uso dei taxi specialmente pèr le persone più mature.
    Esatto! Non bisogna dimenticare che occupare strade importanti con il tram in sede esclusiva non farà altro che intasare ancora di più le strade rimaste disponibili. Non ci vuole molto a capirlo!
    Inoltre non si capisce perché a Bulagna non si possano realizzare sottopassi che fluidificherebbero il traffico, uno era stato progettato sui viali fronte stazione, ma è finito in niente.
    Purtroppo l'ideologia dei nostri amministratori impone la tortura degli automobilisti privati

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7655 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da brunos Visualizza Messaggio
    Per migliorare la viabilità basterebbe incentivare l'uso dei mezzi pubblici tramite corse più ravvicinate usando bus più ecologici affinché le auto vengano usate il meno possibile...
    Citazione Originariamente Scritto da donnerstag Visualizza Messaggio
    Esatto! Non bisogna dimenticare che occupare strade importanti con il tram in sede esclusiva non farà altro che intasare ancora di più le strade rimaste disponibili. Non ci vuole molto a capirlo!
    Inoltre non si capisce perché a Bulagna non si possano realizzare sottopassi che fluidificherebbero il traffico, uno era stato progettato sui viali fronte stazione, ma è finito in niente.
    Purtroppo l'ideologia dei nostri amministratori impone la tortura degli automobilisti privati
    • le corse più ravvicinate con un bus sono improbabili, chi lo prende sa che i 13 e 19 non sono certo pochi, ma spesso, chissà perché, accade non arrivino per 40 minuti e poi di colpo ne arrivi una serie di 3 o 4, tipo treno. Quindi il problema non è che le corse erano poche, ma è che sono rimasti bloccati dalla solita maleducazione di certi automobilisti sul loro percorso.
    • non vedo perché un tram intasi più di un bus, se per intasare si intende che ogni auto che si azzarda a venire mollata sui suoi binari con il blinker acceso verrà finalmente o speronata senza pietà o rimossa immediatamente con multe salatissime, eh beh mi dispiace alla mancanza di rispetto dell'automobilista non si può porre rimedio facendo subire ai passeggeri del bus continue torsioni e ritardi per scarti continui che deve fare l'autista

In poche parole i mezzi pubblici li si prende se sono efficaci ed efficienti (vedi Berlino, Vaencia, Vienna, per non tirare fuori il solito Monaco, Barcellona, ecc.). Se no si continua ad andare solo in bicicletta come negli anni 50, finché la dimensioe della città lo permetterà, il famoso "piccolo è bello" che si vede come fa prosperare il PIL Italico da 20 anni.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2791 Post(s)
    Potenza rep
    15840011

MAGGIORE O SANT'ORSOLA; MIGLIORE OSPEDALE DI BOLOGNA?

Salve a tutti; il titolo è autoesplicativo.

Parlando anche nel forum in privato con molti utenti, alcuni propendono per il primo altri per il secondo;
    World's Best Hospitals 2021 - Top 200 Global

Secondo questa classifica, il sant'Orsola è uno dei migliori in Italia;

secondo alcuni autori del Fol però , si parla sempre di ospedale universitario e molti vorrebbero rifuggire perché " diventi la cavia in senso lato ovviamente, per gli errori dei giovani specializzando che NON sanno nulla.

MOlti poi hanno storie dell'orrore sia per l'uno che per l'altro ospedale.

Ovviamente ci sara' un ospedale migliore (almeno per specialita')

Attendo vostre.
    Ultima modifica di asimpleplan; 21-09-21 alle 09:01

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    12025915
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    • le corse più ravvicinate con un bus sono improbabili, chi lo prende sa che i 13 e 19 non sono certo pochi, ma spesso, chissà perché, accade non arrivino per 40 minuti e poi di colpo ne arrivi una serie di 3 o 4, tipo treno. Quindi il problema non è che le corse erano poche, ma è che sono rimasti bloccati dalla solita maleducazione di certi automobilisti sul loro percorso.
    • non vedo perché un tram intasi più di un bus, se per intasare si intende che ogni auto che si azzarda a venire mollata sui suoi binari con il blinker acceso verrà finalmente o speronata senza pietà o rimossa immediatamente con multe salatissime, eh beh mi dispiace alla mancanza di rispetto dell'automobilista non si può porre rimedio facendo subire ai passeggeri del bus continue torsioni e ritardi per scarti continui che deve fare l'autista

In poche parole i mezzi pubblici li si prende se sono efficaci ed efficienti (vedi Berlino, Vaencia, Vienna, per non tirare fuori il solito Monaco, Barcellona, ecc.). Se no si continua ad andare solo in bicicletta come negli anni 50, finché la dimensioe della città lo permetterà, il famoso "piccolo è bello" che si vede come fa prosperare il PIL Italico da 20 anni.
    Forse non ti sei reso conto che il tram è UN TRENO!
    Dove passa NON POSSONO ACCEDERE mezzi privati, quindi il traffico privato SI RIVERSERÀ SU ALTRE STRADE intasandole ulteriormente.
    Io sono abbonato Tper annuale, mai aspettato quaranta minuti come dici tu.
    È vero invece che le corse sono poche la domenica e la sera.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7655 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da donnerstag Visualizza Messaggio
    Forse non ti sei reso conto che il tram è UN TRENO!
    Dove passa NON POSSONO ACCEDERE mezzi privati, quindi il traffico privato SI RIVERSERÀ SU ALTRE STRADE intasandole ulteriormente.
    Io sono abbonato Tper annuale, mai aspettato quaranta minuti come dici tu.
    È vero invece che le corse sono poche la domenica e la sera.
    se sarà un treno con corsia riservata e chiusa da marcapiedi/cordoli meglio ancora. Ma non credo sarà così.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    4147 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    A Bologna richieste di affitti come non mai. Ogni giorno sms e telefonate a balus.

Accedi