Come mai a Scalea, metà turistica scoperta anche dai russi, i prezzi delle case
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1738 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Come mai a Scalea, metà turistica scoperta anche dai russi, i prezzi delle case

al mare sono così bassi?

Non mi venite a fare i soliti discorsi perchè comunque sono più bassi anche rispetto al resto della riviera dei Cedri, che sono centri abitati più piccoli tra l'altro.

L'avatar di Sirswatch
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2104 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    sono bassi proprio perchè ci sono i russi....

non è che siano proprio ben visti.....
    qui in swiss (ticino) li avevano "confinati" a paradiso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    14514085
    Sono bassi perchè sono di qualità molto scadente e perchè ci sono forti infiltrazioni di ndrangheta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    21843090
    più che i russi direi che sono i napoletani a calmierare i prezzi....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    1
    scalea da quanto so non è affatto ben frequentata

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1738 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Tokyo Blues Visualizza Messaggio
    più che i russi direi che sono i napoletani a calmierare i prezzi....
    Tanti napoletani una ventina di anni fa (non so adesso) superavano la costa Cilentana per instaurarsi sulla riviera dei Cedri, soprattutto per la differenza dei prezzi immagino

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Enfant terrible Visualizza Messaggio
    Sono bassi perchè sono di qualità molto scadente e perchè ci sono forti infiltrazioni di ndrangheta.
    Però chi compra casa li per passarci 2 o 3 mesi all'anno, non credo che avrà mai a che fare con essa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Maxartax Visualizza Messaggio
    al mare sono così bassi?

Non mi venite a fare i soliti discorsi perchè comunque sono più bassi anche rispetto al resto della riviera dei Cedri, che sono centri abitati più piccoli tra l'altro.
    Non conoscevo questa località, ma da quel che vedo il mare non è dei migliori, forse è semplicemente questo il motivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    14514085
    Citazione Originariamente Scritto da Senatore Mazzetta Visualizza Messaggio
    Però chi compra casa li per passarci 2 o 3 mesi all'anno, non credo che avrà mai a che fare con essa
    Se ci compri casa, mi sa che ci sono parecchie probabilità che invece avrai a che farci.....e anche se ci passi solo le vacanze. Purtroppo è un problema reale, peccato perchè ci sono posti bellissimi e un mare spettacolare, non dappertutto ma in molti posti sì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Enfant terrible Visualizza Messaggio
    Se ci compri casa, mi sa che ci sono parecchie probabilità che invece avrai a che farci.....e anche se ci passi solo le vacanze. Purtroppo è un problema reale, peccato perchè ci sono posti bellissimi e un mare spettacolare, non dappertutto ma in molti posti sì.
    Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
    Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
    Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?

Accedi