Come mai a Scalea, metà turistica scoperta anche dai russi, i prezzi delle case

Maxartax

Triplogiochista
Registrato
20/9/13
Messaggi
38.855
Punti reazioni
674
al mare sono così bassi?

Non mi venite a fare i soliti discorsi perchè comunque sono più bassi anche rispetto al resto della riviera dei Cedri, che sono centri abitati più piccoli tra l'altro.
 
sono bassi proprio perchè ci sono i russi....

non è che siano proprio ben visti.....
qui in swiss (ticino) li avevano "confinati" a paradiso
 
Sono bassi perchè sono di qualità molto scadente e perchè ci sono forti infiltrazioni di ndrangheta.
 
più che i russi direi che sono i napoletani a calmierare i prezzi....
 
scalea da quanto so non è affatto ben frequentata
 
più che i russi direi che sono i napoletani a calmierare i prezzi....
Tanti napoletani una ventina di anni fa (non so adesso) superavano la costa Cilentana per instaurarsi sulla riviera dei Cedri, soprattutto per la differenza dei prezzi immagino
 
al mare sono così bassi?

Non mi venite a fare i soliti discorsi perchè comunque sono più bassi anche rispetto al resto della riviera dei Cedri, che sono centri abitati più piccoli tra l'altro.

Non conoscevo questa località, ma da quel che vedo il mare non è dei migliori, forse è semplicemente questo il motivo.
 
Però chi compra casa li per passarci 2 o 3 mesi all'anno, non credo che avrà mai a che fare con essa

Se ci compri casa, mi sa che ci sono parecchie probabilità che invece avrai a che farci.....e anche se ci passi solo le vacanze. Purtroppo è un problema reale, peccato perchè ci sono posti bellissimi e un mare spettacolare, non dappertutto ma in molti posti sì.
 
Se ci compri casa, mi sa che ci sono parecchie probabilità che invece avrai a che farci.....e anche se ci passi solo le vacanze. Purtroppo è un problema reale, peccato perchè ci sono posti bellissimi e un mare spettacolare, non dappertutto ma in molti posti sì.

Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?
 
Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?

Il rischio è sotto il profilo sanitario; non sia mai hai un problema di salute, in Calabria rischi di non uscirne vivo.
 
Il rischio è sotto il profilo sanitario; non sia mai hai un problema di salute, in Calabria rischi di non uscirne vivo.

In caso di GRAVI problemi di salute, tornerei al nord a curarmi, esattamente come spesso fanno i meridionali, con la differenza che loro se non hanno un amico/parente sul posto che li ospita devono pagarsi le spese di vitto e alloggio per tutto il tempo che serve per curarsi, io alla peggio potrei semplicemente tornare a vivere per un periodo dalla mia famiglia.
 
Sono giovane e in salute, le probabilità che io mi ammali gravemente nei prossimi 10/15 anni sono relativamente basse.
E per quanto riguarda il coVid, il rischio di beccarmelo in Calabria è infinitamente più basso rispetto a dove risiedo ora.
 
In caso di GRAVI problemi di salute, tornerei al nord a curarmi, esattamente come spesso fanno i meridionali, con la differenza che loro se non hanno un amico/parente sul posto che li ospita devono pagarsi le spese di vitto e alloggio per tutto il tempo che serve per curarsi, io alla peggio potrei semplicemente tornare a vivere per un periodo dalla mia famiglia.

mi riferisco non tanto alla qualità del medico,(dove anche qui, se in estate mi metti un giovane appena laureato a svolgere la guardia medica turistica, ho più il sospetto che gli faccio da cavia che da paziente), ma alla struttura sanitaria, quindi chessò i tempi d'intervento di un'ambulanza a seguito d'incidente, il trovare tutto predisposto al pronto soccorso, ecc.
Almeno questo è il giudizio che ne traggo io, non solo nel recarmi in Calabria per brevi periodi in estate, ma anche perché ho dei parenti che vivono li (essendo calabresi).
inoltre considera che la vita sociale, soprattutto nelle parti di mare, non credo che in inverno sia così attiva per come la si vede in estate, ma questo può variare da persona a persona.
 
Sono giovane e in salute, le probabilità che io mi ammali gravemente nei prossimi 10/15 anni sono relativamente basse.
E per quanto riguarda il coVid, il rischio di beccarmelo in Calabria è infinitamente più basso rispetto a dove risiedo ora.

circa le questioni correlate con il virus, francamente considero una "banale" mossa politica quanto fatto in questi giorni dalla governatrice calabrese; dico questo perché se non hai un quadro attendibile sulla diffusione del virus (e questo credo l'ottieni facendo tamponi ed esami sierologici se non proprio a tappeto, almeno su numeri significativi della popolazione), mi sembra più un azzardo che altro.

ma non voglio deragliare la discussione; quanto ho appena detto, è argomento da AP.
 
Sono giovane e in salute, le probabilità che io mi ammali gravemente nei prossimi 10/15 anni sono relativamente basse.
E per quanto riguarda il coVid, il rischio di beccarmelo in Calabria è infinitamente più basso rispetto a dove risiedo ora.
che lavoro fai? Per il mare... Dai ricordi che ho a me piace, non ti aspettare la sabbia finissima. Il discorso dei prezzi non é riferito a tutta la zona, i paesi limitrofi più piccoli hanno prezzi più alti
 
Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?

Beh, diciamo che il pericolo non è averci a che fare direttamente ma indirettamente....magari quando prendi in affitto casa potresti avere a che fare con uno di loro, oppure quando vai a fare la spesa ti accorgi che tutti i negozi di alimentari sono gestiti dalla stessa famiglia, cose così. E questo non è un problema solo della Calabria, per esempio io questi problemi li ho avuti in Puglia, quando mi sono girato un po' di paesini : non si parla mai della mafia pugliese, ma c'è. Diciamo che devi mettere in conto questo "problemino" :D a fronte delle cose positive che hai elencato della Calabria : costo della vita, clima, mare, paesaggi. Aggiungo : se ti piace la loro cucina piccante pure quella, e tante belle *******, il che non guasta.
 
Per un attimo ho sognato di essere al mare a ferragosto
 
Prima di pensare di comperarci casa io ci andrei per qualche mese.

La calabria e' bella, ma il problema sono il tipo di societa' che hanno la.

Finche sei un villeggiante vivi tutto in maniera superficiale alla peggio, o alla meglio come uno straniero vivi solo l'ambiente e il cibo.

Ma pensa a vivere tutto il tempo la, a farti amici locali e a lavorare con i locali...penso che diventi un incubo da cui i migliori giovani Calabresi loro stessi scappano.
 
Indietro