Come mai a Scalea, metà turistica scoperta anche dai russi, i prezzi delle case - Pagina 2
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6039 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Senatore Mazzetta Visualizza Messaggio
    Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
    Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
    Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?
    Il rischio è sotto il profilo sanitario; non sia mai hai un problema di salute, in Calabria rischi di non uscirne vivo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Il rischio è sotto il profilo sanitario; non sia mai hai un problema di salute, in Calabria rischi di non uscirne vivo.
    In caso di GRAVI problemi di salute, tornerei al nord a curarmi, esattamente come spesso fanno i meridionali, con la differenza che loro se non hanno un amico/parente sul posto che li ospita devono pagarsi le spese di vitto e alloggio per tutto il tempo che serve per curarsi, io alla peggio potrei semplicemente tornare a vivere per un periodo dalla mia famiglia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono giovane e in salute, le probabilità che io mi ammali gravemente nei prossimi 10/15 anni sono relativamente basse.
    E per quanto riguarda il coVid, il rischio di beccarmelo in Calabria è infinitamente più basso rispetto a dove risiedo ora.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6039 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    In caso di GRAVI problemi di salute, tornerei al nord a curarmi, esattamente come spesso fanno i meridionali, con la differenza che loro se non hanno un amico/parente sul posto che li ospita devono pagarsi le spese di vitto e alloggio per tutto il tempo che serve per curarsi, io alla peggio potrei semplicemente tornare a vivere per un periodo dalla mia famiglia.
    mi riferisco non tanto alla qualità del medico,(dove anche qui, se in estate mi metti un giovane appena laureato a svolgere la guardia medica turistica, ho più il sospetto che gli faccio da cavia che da paziente), ma alla struttura sanitaria, quindi chessò i tempi d'intervento di un'ambulanza a seguito d'incidente, il trovare tutto predisposto al pronto soccorso, ecc.
    Almeno questo è il giudizio che ne traggo io, non solo nel recarmi in Calabria per brevi periodi in estate, ma anche perché ho dei parenti che vivono li (essendo calabresi).
    inoltre considera che la vita sociale, soprattutto nelle parti di mare, non credo che in inverno sia così attiva per come la si vede in estate, ma questo può variare da persona a persona.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6039 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sono giovane e in salute, le probabilità che io mi ammali gravemente nei prossimi 10/15 anni sono relativamente basse.
    E per quanto riguarda il coVid, il rischio di beccarmelo in Calabria è infinitamente più basso rispetto a dove risiedo ora.
    circa le questioni correlate con il virus, francamente considero una "banale" mossa politica quanto fatto in questi giorni dalla governatrice calabrese; dico questo perché se non hai un quadro attendibile sulla diffusione del virus (e questo credo l'ottieni facendo tamponi ed esami sierologici se non proprio a tappeto, almeno su numeri significativi della popolazione), mi sembra più un azzardo che altro.

ma non voglio deragliare la discussione; quanto ho appena detto, è argomento da AP.

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    che lavoro fai? Per il mare... Dai ricordi che ho a me piace, non ti aspettare la sabbia finissima. Il discorso dei prezzi non é riferito a tutta la zona, i paesi limitrofi più piccoli hanno prezzi più alti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    14514085
    Io già da un po di mesi sto meditando di trasferirmi in Calabria (in affitto), costo della vita più basso, ottimo clima e posti incantevoli. Dici che rischio?
    Premetto che non sono mai sceso sotto la Toscana nemmeno per le vacanze (ma ho viaggiato molto all'estero) e quindi non ho una idea precisa di come possa essere vivere in quel contesto, però ho sempre avuto la convinzione che se non cerchi rogne.. Non le trovi.
    Cioè.. Non sono ne ricco e ne andrei li per aprire una attività di qualsiasi tipo, quindi mi domando.. cosa potrebbe volere da me la ndrangheta?
    Beh, diciamo che il pericolo non è averci a che fare direttamente ma indirettamente....magari quando prendi in affitto casa potresti avere a che fare con uno di loro, oppure quando vai a fare la spesa ti accorgi che tutti i negozi di alimentari sono gestiti dalla stessa famiglia, cose così. E questo non è un problema solo della Calabria, per esempio io questi problemi li ho avuti in Puglia, quando mi sono girato un po' di paesini : non si parla mai della mafia pugliese, ma c'è. Diciamo che devi mettere in conto questo "problemino" a fronte delle cose positive che hai elencato della Calabria : costo della vita, clima, mare, paesaggi. Aggiungo : se ti piace la loro cucina piccante pure quella, e tante belle *******, il che non guasta.

L'avatar di totore8
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    6098 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Tokyo Blues Visualizza Messaggio
    più che i russi direi che sono i napoletani a calmierare i prezzi....
    Tony Tammaro - Scalea (Tamarradio) - YouTube

Ascoltate attentamente il testo.

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per un attimo ho sognato di essere al mare a ferragosto

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3392 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Prima di pensare di comperarci casa io ci andrei per qualche mese.

La calabria e' bella, ma il problema sono il tipo di societa' che hanno la.

Finche sei un villeggiante vivi tutto in maniera superficiale alla peggio, o alla meglio come uno straniero vivi solo l'ambiente e il cibo.

Ma pensa a vivere tutto il tempo la, a farti amici locali e a lavorare con i locali...penso che diventi un incubo da cui i migliori giovani Calabresi loro stessi scappano.

Accedi