Turismo, arrivano le offerte «predatorie» sugli alberghi vuoti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mah, ha poco senso.
I casi sono 2, o uno non vende e basta, oppure se gli va bene l'offerta vende ora e non tra un mese o due.
Lo voglio vedere in faccia quello che non vende oggi e vende tra 2 mesi prendendo la metà.
 
Mah, ha poco senso.
I casi sono 2, o uno non vende e basta, oppure se gli va bene l'offerta vende ora e non tra un mese o due.
Lo voglio vedere in faccia quello che non vende oggi e vende tra 2 mesi prendendo la metà.

Purtroppo temo che molti albergatori saranno costretti a svendere, soprattutto se non hanno la liquidità per reggere l'azzeramento del flusso di cassa contestualmente alle rate dei finanziamenti utilizzati per l'acquisto o la ristrutturazione della struttura.
 
Mah, ha poco senso.
I casi sono 2, o uno non vende e basta, oppure se gli va bene l'offerta vende ora e non tra un mese o due.
Lo voglio vedere in faccia quello che non vende oggi e vende tra 2 mesi prendendo la metà.

perché tu sai che provvedimenti prenderà il governo per loro e quando?
La situazione è molto fluida
 
il mondo è metà da vendere e metà da comperare.
In tempi come questi cash is SUPERking. Pertanto è lecito fare una offerta al 50% del valore reale perchè ti prendi un alto rischio di buttare i soldi se il virus resterà tra noi

Io ho adocchiato un hotel in costiera che vendevano a X e assieme al mio probabile socio che lo gestirà stiamo studiando una offerta, ma anche noi siamo per offrire un valore attorno al 50% del pre covid
 
Il sottotitolo: "Sono decine le richieste d’acquisto di hotel in crisi. La proposta: segnalazioni obbligatorie su ogni compravendita sospetta"

Offerte "predatorie"... segnalazioni obbligatorie, compravendite "sospette"... sospette!?
Se queste offerte non sono accompagnate da minacce, perché predatorie?
Vendite forzate accompagnate da minacce ce n'erano prima come potrebbero essercene oggi o domani.

Il tenore del video allegato va nella direzione del "sostegno dei consumi"... cosa vogliono, rendere le vacanze obbligatorie?
Con le ferie già bruciate? Ma andiamo...

Tolte tutte le remore psicologiche sugli assembramenti inevitabili nei luoghi di villeggiatura e i blocchi agli spostamenti:
se anche questi due ostacoli venissero rimossi completamente, quando una famiglia è in crisi, il superfluo si taglia e
le vacanze e i viaggi sono la prima cosa ad essere sforbiciata. Vogliamo fare come gli americani che si fanno
il finanziamento per andare in crociera?
 
il mondo è metà da vendere e metà da comperare.
In tempi come questi cash is SUPERking. Pertanto è lecito fare una offerta al 50% del valore reale perchè ti prendi un alto rischio di buttare i soldi se il virus resterà tra noi

Io ho adocchiato un hotel in costiera che vendevano a X e assieme al mio probabile socio che lo gestirà stiamo studiando una offerta, ma anche noi siamo per offrire un valore attorno al 50% del pre covid






Non che voglia farti cambiare idea,ma con quale certezze credi di affrontare la situazione?


Al di là del prezzaccio che spunteresti, il virus non è che lo fai sloggiare con i prezzi bassi.
 
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
 
La ridda di castelli gia' in vendita dovrebbe far capire come andranno le cose...
Alti costi di gestione, crollo per un tempo indefinito delle entrate, grandi investimenti fatti in parti con contributi europei a fondo perduto in parte a debito e quindi con pagamenti e ipoteche...
Si cerchera' di liquidare il prima possibile, sempre che queste richieste "predatorie" ci sia qualcuno a farle...
 
Non che voglia farti cambiare idea,ma con quale certezze credi di affrontare la situazione?


Al di là del prezzaccio che spunteresti, il virus non è che lo fai sloggiare con i prezzi bassi.

certo ma il virus non ci sarà in eterno. come in tutte le pandemie ci sarà un ritorno più virulento di quello attuale e poi stop. A quel punto saresti pronto tra un annetto a partire con il business. Fretta non ne ho. I 2 hotel che abbiamo adocchiato sono stati ristrutturati di recente, poche spese di adattamento. Entrambi con mutui ristrutturazione "pesanti" pertanto può essere che uno dei due accetterà la nostra proposta di acquisto. Se non la accetterà, pace ! Terrò i soldi e li investirò in altri terreni qui in swiss (il problema è trovarli....)
 
certo ma il virus non ci sarà in eterno. come in tutte le pandemie ci sarà un ritorno più virulento di quello attuale e poi stop. A quel punto saresti pronto tra un annetto a partire con il business. Fretta non ne ho. I 2 hotel che abbiamo adocchiato sono stati ristrutturati di recente, poche spese di adattamento. Entrambi con mutui ristrutturazione "pesanti" pertanto può essere che uno dei due accetterà la nostra proposta di acquisto. Se non la accetterà, pace ! Terrò i soldi e li investirò in altri terreni qui in swiss (il problema è trovarli....)



Ho capito.

Con questa situazione credo che parecchi locali saranno costretti a rivedere le loro strategie.

Considera solo che per mantenere queste "distanze sociali" il numero delle presenze verrà drasticamente ridotto.

Nelle mie vicinanze c'è un conoscente che possiede un ristorante-pizzeria con 120 coperti.Se rispetta le normative si riduce a 30/35.

Capirai che mantenere un ambiente di quelle dimensioni ha dei costi notevoli.Affitto,riscaldamento,utenze fisse,personale.ecc.ecc.

Se avesse la possibilità di fare più turni ,cosa possibile nelle località turistiche,dove l'afflusso di persone è importante,la cosa si potrebbe anche fare,ma nella località in cui lavora non è assolutamente fattibile.
 
Il sottotitolo: "Sono decine le richieste d’acquisto di hotel in crisi. La proposta: segnalazioni obbligatorie su ogni compravendita sospetta"

Offerte "predatorie"... segnalazioni obbligatorie, compravendite "sospette"... sospette!?
Se queste offerte non sono accompagnate da minacce, perché predatorie?
Vendite forzate accompagnate da minacce ce n'erano prima come potrebbero essercene oggi o domani.

Il tenore del video allegato va nella direzione del "sostegno dei consumi"... cosa vogliono, rendere le vacanze obbligatorie?
Con le ferie già bruciate? Ma andiamo...

Tolte tutte le remore psicologiche sugli assembramenti inevitabili nei luoghi di villeggiatura e i blocchi agli spostamenti:
se anche questi due ostacoli venissero rimossi completamente, quando una famiglia è in crisi, il superfluo si taglia e
le vacanze e i viaggi sono la prima cosa ad essere sforbiciata. Vogliamo fare come gli americani che si fanno
il finanziamento per andare in crociera?

Nella stampa italiana c'è tanta spazzatura.
Qui il solito articolo generalista senza fatti concreti dietro (ci sono denunce per compravendite sotto ricatto?), che paventa la minaccia generica della mafia per chiedere aiuto pubblici.

Sia chiaro: non nego che il turismo possa essere in crisi e come settore debba essere gestito, ma ormai è una gara continua tra le varie associazioni di categoria a chi si mostra più bisognosa e necessitante di aiuti pubblici.
 
perché tu sai che provvedimenti prenderà il governo per loro e quando?
La situazione è molto fluida

Fossi un albergatore farei i conti col nulla che mi arriva dallo stato. Meglio stare dalla parte del sicuro.
 
Sempre peggio,
Bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici apertura dal 1 giugno.:'(
 
Ho capito.

Con questa situazione credo che parecchi locali saranno costretti a rivedere le loro strategie.

Considera solo che per mantenere queste "distanze sociali" il numero delle presenze verrà drasticamente ridotto.

Nelle mie vicinanze c'è un conoscente che possiede un ristorante-pizzeria con 120 coperti.Se rispetta le normative si riduce a 30/35.

Capirai che mantenere un ambiente di quelle dimensioni ha dei costi notevoli.Affitto,riscaldamento,utenze fisse,personale.ecc.ecc.

Se avesse la possibilità di fare più turni ,cosa possibile nelle località turistiche,dove l'afflusso di persone è importante,la cosa si potrebbe anche fare,ma nella località in cui lavora non è assolutamente fattibile.
Infatti a Wuhan alcuni ristoranti sono rimasti chiusi.
Il concetto è che se e finché nn cambierà , la soluzione economicamente più vantaggiosa sarà tener chiuso, magari disattivando temporaneamente tutte le utenze.
Sirswach terrá chiuso quest’anno se compra...chi nn terra chiuso sarà chi ha debiti....

Sempre peggio,
Bar e ristoranti, parrucchieri e centri estetici apertura dal 1 giugno.:'(
Tocca rasarsi a macchinetta..stile militare....:'(
 
Infatti a Wuhan alcuni ristoranti sono rimasti chiusi.
Il concetto è che se e finché nn cambierà , la soluzione economicamente più vantaggiosa sarà tener chiuso, magari disattivando temporaneamente tutte le utenze.
Sirswach terrá chiuso quest’anno se compra...chi nn terra chiuso sarà chi ha debiti....


Tocca rasarsi a macchinetta..stile militare....:'(




Ieri sera Conte è stato chiaro,se dovessero ripetersi nuovi focolai si passerà al blocco totale per la zona interessata.



L'apertura a intermittenza non è da escludere.Mi chiedo se ne valga valga la pena riaprire con questi scenari.

Ritengo che qualsiasi trattativa sia ,momentaneamente, da accantonare.


Nessuno dei tecnici si sbilancia.


Prepariamoci alla convivenza con il virus e che Dio ce la mandi buona.
 
Indietro