Comprare casa oggi

joe_satriani

Nuovo Utente
Registrato
31/8/17
Messaggi
2.983
Punti reazioni
68
Ragazzi,questo periodo mi ha aiutato a riflettere.
Ho capito che dove abito da 7 anni non ci sto bene, casa a nord fredda, piano terra con la padrona di casa e figli sempre fuori e me li ritrovo sempre davanti alle finestre.
Zona stupenda...bellissima, unica cosa che mi tiene qui.
Affitto da 500 euro comprensivo di spese e palazzina anni 70 con altre due famiglie.
Non ho mai tirato fuori un euro extra.
Però sempre freddo, casa non confortevole perchè esposta molto a nord.
Non so da dove iniziare...cercare un terra e magari farci una casa di quelle prefabbricate? Ogni consiglio e' ben accetto.
 
Dicci della tua situazione economica, professionale, affettiva e quanti anni hai
 
Beh, direi che ad acquistare ciò che ti piace non avrai nessuna difficoltà.
Mi sentirei però di consigliarti di aspettare che la situazione attuale si stabilizzi un po' prima di fare qualsiasi passo.
Direi di studiare bene per tutto quest'anno almeno ed iniziare a muoverti dall'anno prossimo.
In bocca al lupo!
 
Ragazzi,questo periodo mi ha aiutato a riflettere.
Ho capito che dove abito da 7 anni non ci sto bene, casa a nord fredda, piano terra con la padrona di casa e figli sempre fuori e me li ritrovo sempre davanti alle finestre.
Zona stupenda...bellissima, unica cosa che mi tiene qui.
Affitto da 500 euro comprensivo di spese e palazzina anni 70 con altre due famiglie.
Non ho mai tirato fuori un euro extra.
Però sempre freddo, casa non confortevole perchè esposta molto a nord.
Non so da dove iniziare...cercare un terra e magari farci una casa di quelle prefabbricate? Ogni consiglio e' ben accetto.

Ciao Joe ; in tutti questi anni il canone di locazione non te l'ha aumentato?
 
Il problema sarà il lavoro. Solo tu potrai valutare i rischi connessi ad esso. Nel caso ve ne fossero di relativi, compra!
Scegli bene, di sicuro saprai cio che non vuoi e fidati, non è poco.
Con la cifra che hai magari riesci anche ad acquistare senza accendere un mutuo, non so in quale parte d'Italia tu sia ma ci potresti stare dentro.
In bocca al lupo.
 
Il problema sarà il lavoro. Solo tu potrai valutare i rischi connessi ad esso. Nel caso ve ne fossero di relativi, compra!
Scegli bene, di sicuro saprai cio che non vuoi e fidati, non è poco.
Con la cifra che hai magari riesci anche ad acquistare senza accendere un mutuo, non so in quale parte d'Italia tu sia ma ci potresti stare dentro.
In bocca al lupo.

Italia del sud?
 
E se e' del sud ,comprera' un lotto abusivo
 
Oggi come oggi cash is king
per il freddo potresti far mettere un cappotto esterno. Ha i doppi vetri ?
Io non mi butterei oggi a comperare un immobile fino a che non finisce questa menata del covid. Nessuno sa come cambierà la vita per come la pensiamo oggi
 
Oggi come oggi cash is king
per il freddo potresti far mettere un cappotto esterno. Ha i doppi vetri ?
Io non mi butterei oggi a comperare un immobile fino a che non finisce questa menata del covid. Nessuno sa come cambierà la vita per come la pensiamo oggi

Viste le risorse che ha può puntare a fare un affare, mica è a rischio come soldi, poi ovviamente deve avere la giusta prospettiva lavorativa, per me è fondamentale non fare ore e ore di macchina per andare al lavoro e soprattutto trovare delle soddisfazioni professionali
 
Viste le risorse che ha può puntare a fare un affare, mica è a rischio come soldi, poi ovviamente deve avere la giusta prospettiva lavorativa, per me è fondamentale non fare ore e ore di macchina per andare al lavoro e soprattutto trovare delle soddisfazioni professionali

oggi nessun lavoro è al sicuro !
ha via 220k e non sappiamo che skill ha da spendersi eventualmente perdesse il lavoro. Con quella cifra non vai tanto lontano

Ti faccio l'esempio di un mio cliente che stà molto bene finanziariamente. La figlia lavora in una radio a milano. Prende 2,5k al mese. Lavora lì da un anno, contratto semestrale con P.IVA. Gli ha rotto dopo i primi sei mesi che lei voleva la casa perchè non poteva "buttare" 1000 euro al mese di affitto. Bene a giugno non le rinnovano il contratto. Ha comperato casa (450k 100 mq) a gennaio. E' tutta per aria perchè doveva fare i lavori di ristrutturazione. Mutuo che non potrà pagare e il padre dovrà mettere tutti soldi. Della casa non si sa cosa ne farà visto che la sua residenza è 150km da milano ;)
 
Ragazzi,questo periodo mi ha aiutato a riflettere.
Ho capito che dove abito da 7 anni non ci sto bene, casa a nord fredda, piano terra con la padrona di casa e figli sempre fuori e me li ritrovo sempre davanti alle finestre.
Zona stupenda...bellissima, unica cosa che mi tiene qui.
Affitto da 500 euro comprensivo di spese e palazzina anni 70 con altre due famiglie.
Non ho mai tirato fuori un euro extra.
Però sempre freddo, casa non confortevole perchè esposta molto a nord.
Non so da dove iniziare...cercare un terra e magari farci una casa di quelle prefabbricate? Ogni consiglio e' ben accetto.

almeno cambia il nick, se no tra 10 anni sei ancora qui a fare sempre la stessa domanda.
Non so cosa fare con i miei soldi

Io non so cosa fare aiutatemi..
 
oggi nessun lavoro è al sicuro !
ha via 220k e non sappiamo che skill ha da spendersi eventualmente perdesse il lavoro. Con quella cifra non vai tanto lontano

Ti faccio l'esempio di un mio cliente che stà molto bene finanziariamente. La figlia lavora in una radio a milano. Prende 2,5k al mese. Lavora lì da un anno, contratto semestrale con P.IVA. Gli ha rotto dopo i primi sei mesi che lei voleva la casa perchè non poteva "buttare" 1000 euro al mese di affitto. Bene a giugno non le rinnovano il contratto. Ha comperato casa (450k 100 mq) a gennaio. E' tutta per aria perchè doveva fare i lavori di ristrutturazione. Mutuo che non potrà pagare e il padre dovrà mettere tutti soldi. Della casa non si sa cosa ne farà visto che la sua residenza è 150km da milano ;)

beh, la colpa è del padre...mica della figlia.
 
Ragazzi,questo periodo mi ha aiutato a riflettere.
Ho capito che dove abito da 7 anni non ci sto bene, casa a nord fredda, piano terra con la padrona di casa e figli sempre fuori e me li ritrovo sempre davanti alle finestre.
Zona stupenda...bellissima, unica cosa che mi tiene qui.
Affitto da 500 euro comprensivo di spese e palazzina anni 70 con altre due famiglie.
Non ho mai tirato fuori un euro extra.
Però sempre freddo, casa non confortevole perchè esposta molto a nord.
Non so da dove iniziare...cercare un terra e magari farci una casa di quelle prefabbricate? Ogni consiglio e' ben accetto.

Io comprerei casa.......ma essendo spilorcio offrirei 2/3 del valore effettivo, in questo periodo la gente ha bisogno di soldini liquidi e darglieli tutti insieme fa abboccare. Tu risparmi 500 euro mensili e tutti siamo contenti.;)
 
oggi nessun lavoro è al sicuro !
ha via 220k e non sappiamo che skill ha da spendersi eventualmente perdesse il lavoro. Con quella cifra non vai tanto lontano

Ti faccio l'esempio di un mio cliente che stà molto bene finanziariamente. La figlia lavora in una radio a milano. Prende 2,5k al mese. Lavora lì da un anno, contratto semestrale con P.IVA. Gli ha rotto dopo i primi sei mesi che lei voleva la casa perchè non poteva "buttare" 1000 euro al mese di affitto. Bene a giugno non le rinnovano il contratto. Ha comperato casa (450k 100 mq) a gennaio. E' tutta per aria perchè doveva fare i lavori di ristrutturazione. Mutuo che non potrà pagare e il padre dovrà mettere tutti soldi. Della casa non si sa cosa ne farà visto che la sua residenza è 150km da milano ;)



2,5k al mese con P.IVA significa che se le rimane la metà è manna del cielo.

1000€ di affitto e non ha ancora bevuto un caffè.Ma dove vuoi che vada a finire?Adesso rompe il contratto e il padre si mette a sistemare una casa di 100mq a Milano!

E' il caso che si metta a rivenderla.Altrimenti ci lasci una fortuna.
 
Tra l'altro qui c'è una sua "vicissitudine" :D Ragazzi vi prego aiutatemi

Non capisco... a che serve fare gli Sherlock Holmes sui topic aperti in passato?
Se magari avessi trovato delle incongruenze... che so'... l'età, gli anni in affitto, il canone... a me 'sto Joe sembra coerentissimo con sé stesso: stà raccontando una storia reale e perfettamente verosimile... magari ripete un po' le domande, ma che male c'è? Chissà quante volte noi avremo raccontato la stessa storia e chiesto "aiuti" sempre sulla stessa cosa...
 
Indietro