Comprare casa oggi - Pagina 23
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    10205449
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Se permettete,oltre al racconto di Sirswatch,aggiungo anch'io un tassello.

Non si tratta di una leggenda,conosco personalmente i protagonisti.

Famiglia benestante,zona di residenza Milano,genitori ultra facoltosi.Famiglia che nel dopoguerra ha cominciato ad investire e intraprendere in attività industriali che hanno dato ottimi risultati.

Grande intuito del nonno che ha cavalcato un periodo floridissimo.Nulla di regalato.Il classico self made man.

Si arriva al cambio generazionale che,come tutti ben sappiamo,risulta essere pericolosissimo per gli assetti aziendali.

Subentrano i figli che sviluppano in modo importante l'azienda di famiglia.

Naturalmente il tenore di vita è altissimo.Monte Carlo,Cormayeur,Portofino e Forte dei Marmi sono vivere il quotidiano.

Grandi dimore,imbarcazioni che stupivano,guardie del corpo.Questo era il loro mondo.Doveva essere così.Questa era la norma.

Non scendo in particolari per evitare di dare nomi e cognomi a queste persone.

Iniziano i primi investimenti che,complici probabilmente dei cattivi consiglieri,non danno nessun risultato,anzi l'azienda storica risente di queste scelte sciagurate.

Si affaccia la terza generazione che si accolla le sofferenze della passata gestione e putroppo nel giro di pochissimo tempo è costretta a chiudere i battenti.

Considerate che si trattava di una realtà a livello Europeo.Aggiungo che nonostante i periodi d'oro fossero passati,personalmente non ho notato un calo del tenore di vita.Anzi,sino all'ultimo si è cercato di fare vetrina.

Onestamente mi è dispiaciuto.

Ritengo che,nonostante tutto,non fossero dei millantatori.
    rifaccio la domanda di sopra in quanto ho visto che l'utente non scrive da diversi mesi
    a distanza di due anni è cambiato qualcosa? la figlia si è messa a lavorare? disinvestono meno?

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Non so mica se se con la frase "che conosce personalmente i protagonisti" si riferisce al racconto di Sirswatch.

Secondo me era il preambolo al racconto, ovvero "conosco personalmente le persone di cui al racconto che sto per descrivere...."

Ad ogni modo se @Sirswatch ci legge spero risponda a questa nostra curiosità.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    9053 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da joe_satriani Visualizza Messaggio
    Ragazzi,questo periodo mi ha aiutato a riflettere.
    Ho capito che dove abito da 7 anni non ci sto bene, casa a nord fredda, piano terra con la padrona di casa e figli sempre fuori e me li ritrovo sempre davanti alle finestre.
    Zona stupenda...bellissima, unica cosa che mi tiene qui.
    Affitto da 500 euro comprensivo di spese e palazzina anni 70 con altre due famiglie.
    Non ho mai tirato fuori un euro extra.
    Però sempre freddo, casa non confortevole perchè esposta molto a nord.
    Non so da dove iniziare...cercare un terra e magari farci una casa di quelle prefabbricate? Ogni consiglio e' ben accetto.
    Novità, il thread ti ha portato a qualche idea sul dafarsi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    10205449
    Citazione Originariamente Scritto da ezra stone Visualizza Messaggio
    rifaccio la domanda di sopra in quanto ho visto che l'utente non scrive da diversi mesi
    a distanza di due anni è cambiato qualcosa? la figlia si è messa a lavorare? disinvestono meno?
    @arte3000

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    Non so mica se se con la frase "che conosce personalmente i protagonisti" si riferisce al racconto di Sirswatch.

Secondo me era il preambolo al racconto, ovvero "conosco personalmente le persone di cui al racconto che sto per descrivere...."

Ad ogni modo se @Sirswatch ci legge spero risponda a questa nostra curiosità.

Esatto.

Si tratta di situazioni opposte.Ciò che ho raccontato non ha niente da spartire con il racconto di Sirswatch.

L'avatar di arte3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1408 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ezra stone Visualizza Messaggio
    Mi scuso se ho dato l'impressione di aggiungere altre informazioni sul caso di Sirswatch,ma ti garantisco che si tratta di due vicende completamente diverse.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    10205449
    Citazione Originariamente Scritto da arte3000 Visualizza Messaggio
    Mi scuso se ho dato l'impressione di aggiungere altre informazioni sul caso di Sirswatch,ma ti garantisco che si tratta di due vicende completamente diverse.
    figurati, se non altro abbiamo tentato

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    22466332
    Anche a me piacerebbe l'idea di prendere un terreno e fare una casa clima, bio house o prefabbricata, chiamatela come vi piace
    Il problema è che qui tra Milano e Varese è praticamente impossibile trovare un terreno decente sotto i 300k.
    La mia impressione è che il mercato dei terreni, nei pressi delle città, diventerà una cosa ad uso e consumo esclusivo dei palazzinari, perché loro ci fanno un condominio da 4 piani nello stesso spazio dove te faresti la villetta, e il costo del terreno considera i mc edificabili.

L'avatar di Megatron
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1080 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe l'idea di prendere un terreno e fare una casa clima, bio house o prefabbricata, chiamatela come vi piace
    Il problema è che qui tra Milano e Varese è praticamente impossibile trovare un terreno decente sotto i 300k.
    La mia impressione è che il mercato dei terreni, nei pressi delle città, diventerà una cosa ad uso e consumo esclusivo dei palazzinari, perché loro ci fanno un condominio da 4 piani nello stesso spazio dove te faresti la villetta, e il costo del terreno considera i mc edificabili.
    ovvio...

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Megatron Visualizza Messaggio
    ovvio...
    Infatti. Spesso si arriva al punto che il costo del terreno è sproporzionato rispetto al costo dell'immobile che si vorrebbe costruire.
    Lo stesso per costruire prefabbricati in terreni, non dico premium, ma abbastanza accettabili (ad esempio pianura padana).

Accedi