Comprare casa oggi - Pagina 11
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ccc
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    8946 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Molto probabilmente il prezzo delle case calera' un po, almeno spero qui a Milano dove i prezzi sono altissimi....qui si compra a 4/5 mila euro un po' ovunque sia nella semiperiferia buona che nel semicentro... in centro non parliamone neanche......
    Ok Milano e' a se'....ma spero che scendano di un bel po'.....
    Nel primissimo hinterland le cose vanno un po' meglio, a me sembra che gia' ci sia un calo dei prezzi rispetto ad inizio anno.....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    4642095
    Citazione Originariamente Scritto da f.statham Visualizza Messaggio

In un forum di finanza queste cose non si possono leggere.

In qualunque mercato, compreso quello immobiliare (e quello del lavoro), il prezzo è dato dall'incontro tra domanda e offerta.

Se si mette in vendita una casa a 250.000€ e nessuno fa un'offerta, il valore di quella casa semplicemente non è, in quel dato momento, 250.000€.
    Se quello vuole 250 mila euro puoi fargli tutti i discorsi di questo mondo ma non si smuove da quella cifra ed è bene che ve lo ficcate in testa tutti e ci sono già passato numerose volte dove il venditore non si smuoveva ed ce ne sono veramente tanti. Ovvio che se compri nel paesino sperduto la trattativa è migliore. Semplicemente chi non riesce a vendere alla sua cifra terrà la casa in vendita per anni e tanti le toglieranno dal mercato in attesa di tempi migliori. Non so Roma che tabelle imu ha ma di certo non rispecchiano minimamente i valori reali di vendita delle case. Con imu ai livelli attuali le case non caleranno più di 5 10% in grossi centri se non catapecchie da ristrutturare. Su un punto siamo tutti d'accordo, comprare oggi non conviene affatto neanche come prima casa.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    12071 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Diegotb81 Visualizza Messaggio
    Se quello vuole 250 mila euro puoi fargli tutti i discorsi di questo mondo ma non si smuove da quella cifra ed è bene che ve lo ficcate in testa tutti e ci sono già passato numerose volte dove il venditore non si smuoveva ed ce ne sono veramente tanti. Ovvio che se compri nel paesino sperduto la trattativa è migliore. Semplicemente chi non riesce a vendere alla sua cifra terrà la casa in vendita per anni e tanti le toglieranno dal mercato in attesa di tempi migliori. Non so Roma che tabelle imu ha ma di certo non rispecchiano minimamente i valori reali di vendita delle case. Con imu ai livelli attuali le case non caleranno più di 5 10% in grossi centri se non catapecchie da ristrutturare. Su un punto siamo tutti d'accordo, comprare oggi non conviene affatto neanche come prima casa.
    Compra 10 penne bic, Vendile su ebay a 100k l'una e autoproclamati milionario

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    168329
    E' vero in parte quello che dici. Ti faccio un esempio sulla storia di un immobile a cui ero fortemente interessato:
    - Messo in vendita nel 2015 a 200 mila euro
    - Nel 2015 offerta di 180 mila euro rifiutata
    - Nel 2019 è sceso a 165 mila euro, gli ho offerto 127 mila e mi ha detto che si è sentito offeso dalla mia offerta.
    Famiglia benestante che non ha bisogno di vendere e tiene il prezzo, intanto sono scesi di 35 mila euro in 5 anni e non riescono a vendere lo stesso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    9309241
    Citazione Originariamente Scritto da fabione76 Visualizza Messaggio
    E' vero in parte quello che dici. Ti faccio un esempio sulla storia di un immobile a cui ero fortemente interessato:
    - Messo in vendita nel 2015 a 200 mila euro
    - Nel 2015 offerta di 180 mila euro rifiutata
    - Nel 2019 è sceso a 165 mila euro, gli ho offerto 127 mila e mi ha detto che si è sentito offeso dalla mia offerta.
    Famiglia benestante che non ha bisogno di vendere e tiene il prezzo, intanto sono scesi di 35 mila euro in 5 anni e non riescono a vendere lo stesso.
    Quelle cose lo fanno tutti quelli che non hanno bisogno di vendere. Il vecchio locatore di mia madre che è stata per 3-4 anni in affitto a Roma dopo aver venduto tiene la casa vuota da credo ormai 6-7 anni perché si rifiuta ad abbassare il prezzo. Quando ci passo c'è ancora la targetta sul citofono col suo cognome

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    11240468
    Poi quando schioppa la stessa targhetta la mettono sulla cassa?

L'avatar di Trapano
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    337 Post(s)
    Potenza rep
    41832919
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Poi quando schioppa la stessa targhetta la mettono sulla cassa?

I problemi fanno soffrire in vita non post mortem...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Può essere che il venditore non si smuova dai 250.000€, e quindi la transazione non avverrà... e questa sarà proprio la prova che l'immobile non ha quel valore.

Se ho in portafoglio 40.000 azioni Enel, posso dire che valgono 240.000€, perchè lunedì (domani, non fra 20 anni) sono ragionevolmente certo di poterle vendere a 6€ l'una.

Anche le ragazze cesse vogliono il principe azzurro con i soldi (venditore: voglio 250.000€!), poi quando si accorgono che il tempo passa e non se le ca*a più nessuno (il venditore si accorge che il mito "la casa sale sempre" è una cazzata) si accontentano dell'operaio (vendo l'immobile a 150.000€)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4340491
    Citazione Originariamente Scritto da f.statham Visualizza Messaggio
    Può essere che il venditore non si smuova dai 250.000€, e quindi la transazione non avverrà... e questa sarà proprio la prova che l'immobile non ha quel valore.

Se ho in portafoglio 40.000 azioni Enel, posso dire che valgono 240.000€, perchè lunedì (domani, non fra 20 anni) sono ragionevolmente certo di poterle vendere a 6€ l'una.

Anche le ragazze cesse vogliono il principe azzurro con i soldi (venditore: voglio 250.000€!), poi quando si accorgono che il tempo passa e non se le ca*a più nessuno (il venditore si accorge che il mito "la casa sale sempre" è una cazzata) si accontentano dell'operaio (vendo l'immobile a 150.000€)
    un pò "crudo" ma rende l'idea

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4340491
    Citazione Originariamente Scritto da Korov'ev Visualizza Messaggio
    Quelle cose lo fanno tutti quelli che non hanno bisogno di vendere. Il vecchio locatore di mia madre che è stata per 3-4 anni in affitto a Roma dopo aver venduto tiene la casa vuota da credo ormai 6-7 anni perché si rifiuta ad abbassare il prezzo. Quando ci passo c'è ancora la targetta sul citofono col suo cognome
    Dalle mie parti c'è un trilocale "nuovo" (sì ma lo era nel 2013) che interessa ad un mio parente stretto, in vendita a 200K (da 7 anni appunto). Il venditore (un costruttore) non si schioda. Infatti siamo nel 2020 ed è ancora lì. Boh...

parlo di provincia di una piccola citta di provincia eh...

prezzi assurdi...
    Ultima modifica di andrew1985; 19-04-20 alle 19:56

Accedi