Le case non varranno nulla...
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Le case non varranno nulla...

.. ma in questo periodo il lavoro rende zero o quasi..
    Io di soli affitti a Marzo ho incassato quasi 1 secondo stipendio ( e per fortuna lavoro ancora in smart working )..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    18088227
    senso del topic visto che ce ne sono 300 del genere?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da GordonGekko7 Visualizza Messaggio
    senso del topic visto che ce ne sono 300 del genere?
    Non sto seguendo molto la sezione, ma non e' tanto scontata la questione..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Io di soli affitti a Marzo ho incassato quasi 1 secondo stipendio ( e per fortuna lavoro ancora in smart working )..
    Giusto, ma le case hanno perso valore oppure no?

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    6043 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    scusa Nemor, ma paragono la tua euforia alla mia quando ho visto l'accredito della cedola di alcune obbligazioni.
    è un'euforia temporanea se penso che quei paesi che mi pagano la cedola potrebbero fare default già domani stesso, stesso discorso credo possa valere nel tuo caso.
    se mai si pensa a come limitare i danni del virus, quindi soprattutto a salvaguardare il lavoro (quello vero), ci possono essere solo nubi all'orizzonte.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lucky$88 Visualizza Messaggio
    Giusto, ma le case hanno perso valore oppure no?
    Se non lavori e guadagni zero, vali zero ?
    Non e' cosi' facile o immediato il discorso..

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    scusa Nemor, ma paragono la tua euforia alla mia quando ho visto l'accredito della cedola di alcune obbligazioni.
    è un'euforia temporanea se penso che quei paesi che mi pagano la cedola potrebbero fare default già domani stesso, stesso discorso credo possa valere nel tuo caso.
    se mai si pensa a come limitare i danni del virus, quindi soprattutto a salvaguardare il lavoro (quello vero), ci possono essere solo nubi all'orizzonte.
    Non e' euforia, semplicemente nella realta' di oggi non e' possibile pensare che questa situazione possa durare piu' di tanto, d'altro canto non siamo psicologicamente preparati ad una situazione che potesse perdurare per molto tempo. Sicuramente questa situazione lascera' un grande squarcio in tutti i sensi, economici e sociali. Ma passera' come e' stato sempre in passato per questioni anche parecchio piu' drammatiche

L'avatar di mcord
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    710 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    E' inutile preoccuparsi degli immobili, quelli restano lì ...

Le quotazioni balleranno e il numero di compravendite sul breve termine cadrà, ma sul lungo periodo il valore non sarà particolarmente condizionato dall'epidemia, in rapporto ad altri fattori più rilevanti.

Il problema sono gli asset finanziari ... l'azionario è già stato bastonato, i btp sono sull'orlo del junk e i conti deposito sono a rischio patrimoniale.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se non lavori e guadagni zero, vali zero ?
    Non e' cosi' facile o immediato il discorso..
    no però è un po la storia dei dividendi delle azioni, incassi per esempio il 10% su cui paghi le tasse, e intanto l'azione perde il 10% netto, quindi fintanto che non ritorni al pmc in realtà non hai guadagnato nulla...

non vorrei che anche qui fosse uguale, incassi x di affitto però intanto le quotazioni dell'immobile calano

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mcord Visualizza Messaggio
    E' inutile preoccuparsi degli immobili, quelli restano lì ...

Le quotazioni balleranno e il numero di compravendite sul breve termine cadrà, ma sul lungo periodo il valore non sarà particolarmente condizionato dall'epidemia, in rapporto ad altri fattori più rilevanti.

Il problema sono gli asset finanziari ... l'azionario è già stato bastonato, i btp sono sull'orlo del junk e i conti deposito sono a rischio patrimoniale.
    Anche qui siamo in una fase particolare dell'economia che non do nulla per scontato. Sicuramente ci ritroveremmo tutti ( o quasi ) molto piu' poveri. Forse sarebbe l'occasione per fermare la corsa sfrenata del consumismo a tutti i livelli. E anche l'ambiente se ne avvantaggera' parecchio.

Accedi