Le case non varranno nulla... - Pagina 42
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    8562531
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Dipende che fretta hai. Rischi di comprare ancora con i prezzi vecchi e vedere l'immobile svalutarsi sensibilmente in un paio d'anni.
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Tentar non nuoce ma dipende dai numeri..
    Dipende anche dai venditori, perchè anche loro stanno comprando per ingrandirsi; il prezzo è un 10% sopra alla media della zona, quindi il classico margine..
    @sand1975 per quanto riguarda la svalutazione, se io intendessi comprare per non spostarmi più (intenzioni, poi non si sa mai il futuro), una sensibile svalutazione nei prossimi anni potrebbe essere accettabile, se mai ci sarà una vendita in un futuro potrebbe essere anche il periodo di ripresta post-crisi?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    Dipende anche dai venditori, perchè anche loro stanno comprando per ingrandirsi; il prezzo è un 10% sopra alla media della zona, quindi il classico margine..
    @sand1975 per quanto riguarda la svalutazione, se io intendessi comprare per non spostarmi più (intenzioni, poi non si sa mai il futuro), una sensibile svalutazione nei prossimi anni potrebbe essere accettabile, se mai ci sarà una vendita in un futuro potrebbe essere anche il periodo di ripresta post-crisi?
    Io sono dell'idea che non si possano fare piani nella vita a lungo termine. Senza portare s***** ho imparato che la vita ti cambia da un giorno all'altro.
    Ho troppi amici che hanno pensato come te e si sono trovati inchiodati da mutui per acquisti sovrapprezzati.
    IMHO una casa è un investimento, anche la prima, e va acquistata ad un corretto valore pensando anche di doverla rivendere in futuro senza rimanere inchiodati da valore e mutuo residuo.

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    8562531
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che non si possano fare piani nella vita a lungo termine. Senza portare s***** ho imparato che la vita ti cambia da un giorno all'altro.
    Ho troppi amici che hanno pensato come te e si sono trovati inchiodati da mutui per acquisti sovrapprezzati.
    IMHO una casa è un investimento, anche la prima, e va acquistata ad un corretto valore pensando anche di doverla rivendere in futuro senza rimanere inchiodati da valore e mutuo residuo.
    Quello assolutamente d'accordo, la frase evidenziata è sacrosanta verità.
    Dall'altro alto penso, con questo ragionamento potrei aspettare all'infinito: ad oggi il suo valore è giusto, senza COVID al 99% sarei andato diretto per l'acquisto. Nessuno sa cosa capiterà tra 2,3,10 anni.. a questo punto varebbe l'affitto (cosa fuori dal mondo, per me: io esco di casa comprando)

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Dall'altro alto penso, con questo ragionamento potrei aspettare all'infinito: ad oggi il suo valore è giusto, senza COVID al 99% sarei andato diretto per l'acquisto. Nessuno sa cosa capiterà tra 2,3,10 anni.. a questo punto varebbe l'affitto (cosa fuori dal mondo, per me: io esco di casa comprando)
    Il mercato è strapieno come un'uovo di immobili, tra questi sicuramente ce ne saranno a breve alcuni correttamente prezzati. Acquista tra questi.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3356 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kolokotronis Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che intendevo. Tornando on topic a vostro parere l'affitto a studenti fuori sede risentirà nel prossimi mesi? A roma dove vivo le case vacanze sono deserti ma anche molti universitari sono tornati nelle loro regioni.
    L'università prima di ottobre non riapre. Ed è chiusa da più di un mese. Sarebbe da folle per i fuorisede continuare a stare nella Capitale. Secondo me ne risentirà eccome, soprattutto a breve.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Io purtroppo ho comprato da pochi mesi, ad un prezzo che ritenevo corretto allora.
    Non lo avessi fatto, in questo momento aspetterei sicuramente qualche mese e cercherei di approfittare della situazione, probabilmente ad un -20% rispetto ai prezzi pre-covid.

Si parla tanto di liquidità, mutui... io sono dell'idea che sarà più difficile ottenere il mutuo post-covid, e con minor credito le case costeranno meno per forza... Mediamente...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kolokotronis Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che intendevo. Tornando on topic a vostro parere l'affitto a studenti fuori sede risentirà nel prossimi mesi? A roma dove vivo le case vacanze sono deserti ma anche molti universitari sono tornati nelle loro regioni.
    Ho 2 conoscenti che affittano a studenti
    Ad entrambi han dato disdetta a metà marzo

Per me ne risentirà parecchio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    10512810
    Aggiungo...

Io pensavo anche sull'andare in affitto, per cercare di comprare al bottom del mercato... poi mi sono messo il cuore in pace... perchè comprare basso presuppone che poi i prezzi risalgano...

In Italia siamo in crisi economica strutturale, non c'è possibilità di ripresa... e in un paese in declino i prezzi degli immobili non salgono, c'è poco da fare...

Quindi ho comprato e bona, ben consapevole che fra 20 anni quell'immobile varrà meno. Amen.

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da irakaslea Visualizza Messaggio
    PAGLIACCI foster e Charles che anche dopo i 20 messaggi raggiunti mi bloccate l’accesso ad Arena club e mi impedite di creare nuovi thread in tutte le sezioni, tanto lo so benissimo che è un blocco ip ma adesso sto andando ad acquistare 10 DIECI nuove sim, dopodiché un po alla volta registrerò decine di account ma li terrò li buoni buoni non scriverò subito perché sennò magari capite che sono io... con tanta pazienza non solo riuscirò a tornare in Arena club senza mai rivelare la mia vera identità se non in mp, ma riuscirò a tornare anche in Arena politica con decine e decine di nick.! 6 mesi passano in fretta poi sarà il CAOS!

Contro di me Non vincerete mai è una battaglia persa in partenza..mi riprenderò entrambe le arene e voi moderatori pagliacci nemmeno ve ne accorgerete! Lunedi vado a ritirare dal tabaccaio le mie 10 sim ho mobile, SUKATE FORTE!

Accedi