Le case non varranno nulla... - Pagina 32
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Musica e finanza: fan in delirio, i BTS sbarcano in Borsa a Seoul con Ipo record ultimi tre anni
I fan sono già in delirio: poter accapparrarsi anche solo un titolo di Big Hit Entertainment, significa per loro avere un pezzo della loro adorata band BTS, avvicinarsi in qualche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di pilip87
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Io credo che le case varranno ancora di più, e che la gente dopo questo periodo darà ancora più valore alla propria abitazione

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Infatti bisogna mettere imu sulla prima casa ed essere tutti contenti di pagare.

🏠 si king

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4124 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    I dati ci sono, ci sarebbe ovviamente da 'forzare' il fatto che tutti quelli che non siano finiti in terapia intensiva, automaticamente sarebbero morti, se guariti alla fine.
    Comunque, a livello Lombardia, si parla di 50 e 50 nelle terapie intensive.
    La sanità in se non ha colpe. Le colpe sono in chi ne ha fatto tagli in questi ultimi anni e in chi ha diretto la questione sanitaria in questo periodo e mi riferisco principalmente a "regione lombardia" che è responsabile della coordinazione sanitaria.

Ma "regione lombardia" non è la "sanità lombarda". Il problema e le responsabilità sono stati precisamente politici e non sanitari, bisognava chiudere SUBITO alzano e Nembro, fare molti più tamponi, tutelare i sanitari e queste sono colpe della politica non della sanità. Purtroppo un direttore di un ospedale non può decidere in autonomia i protocolli in questi casi o fare tamponi a tutti i suoi dipendenti o chiudere un comune focolaio.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4124 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da pilip87 Visualizza Messaggio
    Io credo che le case varranno ancora di più, e che la gente dopo questo periodo darà ancora più valore alla propria abitazione
    E non la venderà mai...

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3614 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    La sanità in se non ha colpe. Le colpe sono in chi ne ha fatto tagli in questi ultimi anni e in chi ha diretto la questione sanitaria in questo periodo e mi riferisco principalmente a "regione lombardia" che è responsabile della coordinazione sanitaria.

Ma "regione lombardia" non è la "sanità lombarda". Il problema e le responsabilità sono stati precisamente politici e non sanitari, bisognava chiudere SUBITO alzano e Nembro, fare molti più tamponi, tutelare i sanitari e queste sono colpe della politica non della sanità. Purtroppo un direttore di un ospedale non può decidere in autonomia i protocolli in questi casi o fare tamponi a tutti i suoi dipendenti o chiudere un comune focolaio.
    Sui tagli non sono convinto, nel senso che non sarebbe andata diversamente se negli ultimi 10 anni si fosse speso, che so, 20 miliardi in più nella sanità.
    Che un direttore non possa decidere determinate cose, francamente, non ci credo. In questa storia abbiamo pochi eroi, una è sicuramente l'anestesista che per prima ha fatto scoprire il paziente 1. Assumendosi le sue responsabilità. Cosa richiesta non solo da un politico, ma da qualsiasi uomo nella scala gerarchica di potere di un qualsiasi ente. Invece siamo pieni di gente attenta solo a lavarsene le mani, sempre e comunque.

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma è vero che le case non varranno nulla?
    Quanto ci vorrà prima che succeda?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4124 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio Ezio Visualizza Messaggio
    Sui tagli non sono convinto, nel senso che non sarebbe andata diversamente se negli ultimi 10 anni si fosse speso, che so, 20 miliardi in più nella sanità.
    Che un direttore non possa decidere determinate cose, francamente, non ci credo. In questa storia abbiamo pochi eroi, una è sicuramente l'anestesista che per prima ha fatto scoprire il paziente 1. Assumendosi le sue responsabilità. Cosa richiesta non solo da un politico, ma da qualsiasi uomo nella scala gerarchica di potere di un qualsiasi ente. Invece siamo pieni di gente attenta solo a lavarsene le mani, sempre e comunque.

Il 90% del problema è dovuto a chi non ha chiuso alzano e Nembro. Punto. Questi sono stati i focolai della Lombardia, senza questi la Lombardia avrebbe avuto pochi casi come le altre regioni e non staremmo qui a parlare di disastro.

Per quanto riguarda i tagli sulla sanità ti dico solo che qui nelle mie zone (BG) e in brianza hanno chiuso oltre la metà degli ospedali rispetto a 10 anni fa. Mi vuoi dire che con il doppio degli ospedali non si sarebbe fatto meglio? No, non è così. C'è la Germania a dimostrarcelo.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da riavulill Visualizza Messaggio
    Ma è vero che le case non varranno nulla?
    Quanto ci vorrà prima che succeda?
    Ma no si gioca e chiacchiera per sfangare la quarantena.

I prezzi stanno salendo soprattutto per la necessità di un tetto dove vivere reclusi, sembra che chi sia rimasto senza abitazione lo portino su un’isola non identificata.
    Soprattutto attenzione ai mq, circa 30 per ogni abitante. Ex madre padre e 2 figli siamo sui 120mq, se avessi anziano a carico sono 150mq, vedi tu.

Compra presto altrimenti finisce l’offerta aprile/maggio e schizzano i valori in modo incredibile, poi solo sacco a pelo e diventi un isolano.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4124 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Oscar2020 Visualizza Messaggio
    Ma no si gioca e chiacchiera per sfangare la quarantena.

I prezzi stanno salendo soprattutto per la necessità di un tetto dove vivere reclusi, sembra che chi sia rimasto senza abitazione lo portino su un’isola non identificata.
    Soprattutto attenzione ai mq, circa 30 per ogni abitante. Ex madre padre e 2 figli siamo sui 120mq, se avessi anziano a carico sono 150mq, vedi tu.

Compra presto altrimenti finisce l’offerta aprile/maggio e schizzano i valori in modo incredibile, poi solo sacco a pelo e diventi un isolano.
    Sicuramente con disoccupazione a manetta, credit crunch sui mutui, impennata di case all'asta, inondamento sul mercato di case di persone tristemente scomparse e decremento demografico che quest'anno subirà un'impennata tra morti e non nati ci sono tutti i presupposti per far schizzare i prezzi!

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1304 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Onestamente non ho capito, in una sola parola i prezzi delle case sono destinati ad aumentare o diminuire?
    Non ditemi di leggere tutto il 3d che non ci riesco e non sono neppure sicuro di trovare una risposta netta alla domanda.
    Ultima modifica di riavulill; 20-04-20 alle 17:18

Accedi